Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: LadyHeather83    21/05/2022    0 recensioni
Le fogne di Parigi nascondono oscuri segreti ed un ignaro cittadino lo scoprirà sulla propria pelle.
Umiliato, deriso e profondamente offeso si nasconderà nelle sue profondità e si trasformerà in un nemico che Lady Bug e Chat Noir del futuro dovranno affrontare per salvare il Sindaco Bourgeois dalla sua ira.
Ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e a farne le spese sarà proprio l'eroe gatto.
Per uno strano scherzo del destino, sua figlia Emma si ritroverà catapultata nel passato con la responsabilità di dover ritornare al più presto nel suo tempo per salvare suo padre.
L'unico modo, sarebbe quello di raccontare tutto a Marinette ed Adrien, anche se questo potrebbe compromettere irrimediabilmente il suo futuro
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

S.O.S. dal futuro

*

Capitolo 9

*

Tuoni, fulmini, lampi, e saette di ogni tinta, coloravano la stanza circostante.

La famigerata ‘Ruota del Tempo’ era quasi pronta, e il Signor Ratto stava per mettere a punto gli ultimi dettagli che gli avrebbe permesso il suo utilizzo.

Aveva costruito quella che sembrava una ruota da criceto gigante, dotandola di poltrone comode e una consolle di comando, a cui era attaccato il motore a propulsione che gli avrebbe permesso di raggiungere la velocità necessaria per tornare indietro nel tempo.

Con una leva, riusciva anche a farla volare, così da utilizzarla come mezzo di trasporto.

Il Signor Ratto sollevò la visiera della maschera da saldatore e si asciugò il sudore della fronte con uno straccio passato da uno dei topolini, perché lo scienziato non stava lavorando da solo al progetto, ma era aiutato dai suoi fedeli adepti.

Si sporcò la faccia di olio, perché il panno che gli avevano allungato, era quello che serviva per lucidare i pistoni del motore, quando si specchiò per puro caso sul lucido del tavolo d’acciaio dov’erano appoggiati i suoi strumenti, inveì.

“RAZZA DI STUPIDI IDIOTI!” Berciò in direzione dei topolini indaffarati nel sistemare la stanza come meglio potevano, liberandola dai pezzi di ferraglia che il Signor Ratto gettava dietro di sé.

I mammiferi trattennero una risata per due motivi: il primo, il loro capo si sarebbe arrabbiato; secondo, non sapevano se erano in grado di poterlo fare.

“Non conoscete la differenza tra un canovaccio e un fazzoletto?”

Nessuno ebbe il coraggio di rispondere, ma si limitarono a continuare il loro lavoro, bulloni, viti e altra minuteria, erano sparsi in tutta la stanza, col rischio che se qualcuno ci avesse camminato sopra, sarebbe sicuramente scivolato, e allora lì sarebbero stati cavoli amari.

E per qualcuno, s’intendeva proprio lo scienziato.

Provvidenziale fu l’intervento di uno dei ratti, che riuscì a togliere un cilindro dal pavimento prima che il Signor Ratto ci inciampasse sopra mentre raggiungeva quel luogo angusto chiamato bagno.

Sporco, lercio e nauseabondo.

Nemmeno i topolini osavano entrarci.

L’ex Signor Ramier accese la luce posta sopra lo specchio arrugginito, la colpì un paio di volte con la mano finchè questa non smise di produrre luce ad intermittenza.

“Dannata lampadina!” Esclamò aprendo l’acqua corrente gettandosela poi sulla faccia, per pulire l’olio dal suo pelo.

*

Era passata quasi una settimana da quando aveva iniziato a lavorare al suo progetto, e con sua somma sorpresa, stava rispettando tutti i tempi.

Se avesse continuato di questo passo, nel giro di qualche giorno, si sarebbe ritrovato nell’ufficio del sindaco, col il suo aspetto originario e con un plico di documenti scandalistici che avrebbero costretto il primo cittadino a stralciare la diffida nei suoi confronti ed incoronarlo Cittadino Onorario.

Il Signor Ratto si vedeva già sorseggiare Champagne costoso alle feste più sfarzose della città, insieme ad illustri ospiti, mentre disquisisce con loro dell’importanza dei piccioni parigini.

“Non è troppo azzardato come piano?” La nuvoletta del sogno sparì non appena il solito, saccente topolino intervenne a riportarlo con i piedi per terra.

Il Signor Ratto poggiò la chiave inglese a terra e sbuffò.

“Ma tu devi sempre rovinare tutto?” Lo guardò in cagnesco.

“No, ti sto solo riportando alla realtà!”

“Questa è la realtà…” Sottolineò indispettito “… presto il sindaco avrà quello che si merita e io attuerò finalmente la mia vendetta. Gli lascerò decidere se marcire in galera, oppure di insabbiare la cosa rendendomi la mia libertà. Guarda come sono ridotto ora… ero un cittadino del tutto rispetto e adesso? Sono costretto in questo corpo da fenomeno da baraccone, obbligato a mangiare spazzatura e parlare con dei TOPI DI FOGNA!” Si alzò ed iniziò a prendere a calci il tavolo d’acciaio, gettandolo a ridosso del muro, facendo cadere tutti gli strumenti che c’erano sopra.

Il Signor Ratto tremava, proprio come la sua voce, pentendosi subito di come aveva reagito, anche se quelli con cui aveva a che fare in questo preciso momento erano solo insignificanti topi, quegli animaletti gli ricordarono subito i suoi adorati piccioni.

“Perdonate per la sfuriata… è tutto nuovo anche per me.” Si scusò cambiando subito atteggiamento.

“E noi è la prima volta che abbiamo un leader della tua portata!”

Sul volto del Signor Ratto si materializzò un sorriso caldo e amorevole, s’inginocchiò ed aprì le braccia.

“Venite qui, amori miei!” E come una mamma fa con i propri figli, li abbracciò e baciò uno ad uno, ringraziandoli per il lavoro svolto fino ad ora.

*

Dopo una pausa durata circa un’ora, il tempo necessario per distrarsi un attimo e racimolare le idee finali, il Signor Ratto, attorniato dai suoi adepti, si rimise al lavoro.

Non mancava poi molto al collaudo finale, giusto due o tre dettagli, i più importanti, ed infine avrebbe messo in funzione quella sua strabiliante invenzione.

“E’ finita!” Esclamò quando poggiò la chiave dinamometrica nella cassetta degli attrezzi.

Si asciugò la fronte imperlata di sudore con l’avambraccio e si allontanò di qualche passo per ammirare in tutto il suo splendore la sua creazione.

Al centro di quello stanzone contaminato troneggiava l’enorme palla trasparente con all’interno una poltrona e consolle di comando collegata ad un monitor di dimensioni stratosferiche.

Grossi cavi neri uscivano dalla scatola d’acciaio del vano motore, uniti a decine e decine di piccoli tapis roulant, posti dietro la poltrona atta ad ospitare il Signor Ratto.

“La mia bambina” Sussurrò quasi commosso davanti a cotanta bellezza.

Ma per il Signor Ratto non c’era tempo da perdere in inutili venerazioni, aveva necessità di collaudare al più presto la sua invenzione e fare le opportune modifiche, se ne avesse avuto bisogno.

Aprì una piccola porticina posta sul lato ed entrò, seguito da un centinaio di topolini che si piazzarono al loro posto, ritti sulle zampe posteriori e pronti a ricevere gli ordini del loro superiore.

Il Signor Ratto si posizionò sopra il naso gli occhiali neri da saldatore ed avviò la macchina premendo il pulsante rosso di accensione con una pressione decisa della mano.

Il motore si avviò in men che non si dica facendo tremare il sottosuolo, tant’è che i parigini in superficie credettero ci fosse stata una scossa di terremoto.

L’enorme palla si sollevò appena e il suo comandante prese il timone per manovrarlo, lo tirò verso di sé con forza spingendo la nave più in alto, ancora di più, finchè non bucò il soffitto ed uscì dal buio della rete fognaria, sradicando alberi, tirando su terriccio e porfidi dalla strada. Alcuni idranti spararono acqua in alto.

I parigini che si trovavano in quella zona scappavano da ogni direzione spaventati a morte, altri si abbracciarono credendo che il giorno del giudizio fosse già arrivato.

“Ho paura, mamma!” Urlò un bambino di sette anni attaccandosi ancora di più alla gamba della donna, stringendo con la mano libera il lecca lecca color arcobaleno che le aveva appena comprato per la buona condotta.

“Finirà tutto presto, tesoro!” Gli disse osservando l’enorme palla trasparente sovrapponendosi tra loro e il sole.

Strabuzzò gli occhi quando vide l’individuo che manovrava quel veicolo, per poi richiuderli subito dopo presa dal panico, o per non credere di essere pazza.

Un enorme topo gigante che guidava una palla gigantesca da criceti.

Robe da pazzi!

Stava sognando. Era chiaro, ma allora perché sembrò tutto così reale e nitido?

Non fece tempo a darsi una spiegazione che, appena aprì nuovamente gli occhi, quello strano mezzo di trasporto era sparito dalla sua vista, lasciando solo un enorme buco da dov’era uscito fuori.

*

“FORZA MIEI PRODI TOPOLINI! CORRETE! CORRETE PIU’ FORTE!” Li incitò il Signor Ratto.

Il suo marchingegno per riavvolgere il tempo stava funzionando alla grande, infatti tutto attorno a lui stava assumendo forme e colori indefiniti, fino a formare un tunnel che attraversarono ad una velocità supersonica; presto, avrebbero raggiunto la luce bianca alla fine che s’intravedeva.

I topolini continuavano imperterriti a correre e così ad alimentare il meccanismo apposita, sotto lo sguardo austero del suo creatore, il quale controllava meticolosamente gli aghi dei sensori.

Una luce bianca li investì poco dopo, e il Signor Ratto diede l’ordine ai topolini di fermarsi.

Portò la ‘Ruota del Tempo’ a terra e non preoccupandosi minimamente di nasconderla da qualche parte, stava troppo bene lì dov’era e poi nessuno sarebbe stato in grado di manovrarla anche se fosse riuscito ad aprirla. La lasciò al centro del parco piantumato d’alberi, vicino al municipio.

Il Signor Ratto si avviò con ampie falcate alla porta principale, stringendo tra le braccia i documenti incriminati, convinto di schiaffarglieli in faccia a quell’inietto del sindaco, dimostrando che cosa gli avesse fatto.

Salì le scale a grande velocità, non facendo caso alle persone all’interno dell’edificio che non si accorgevano della sua presenza; in una colonna aveva letto che l’ufficio del sindaco si trovava al terzo piano.

Bene, non gli bastava altro che seguire le indicazioni per raggiungere il suo obiettivo.

Il cuore del Signor Ratto batteva come un tamburo all’interno del suo petto, e il respiro iniziava a farsi più affannoso mano a mano che si avvicinava a quella porta di legno immensa intarsiata.

Non bussò, perché quell’abietto non meritava nessuna cortesia da parte sua.

Spalancò la porta volgendo agli inquilini, ovvero al sindaco e all’agente Roger, uno sguardo assassino.

Il rosso alzò lo sguardo dalla tastiera del pc e si guardò attorno con aria interrogativa.

“Tutto bene, agente?” Aveva chiesto il sindaco notando la sua perplessità.

Mmm… credo di sì.” L’agente di polizia aveva sentito un alito di vento percorrergli la spina dorsale.

“Bene, allora andiamo avanti” Il sindaco riprese a camminare in lungo e in largo con le mani incrociate dietro la schiena, con sguardo fiero ed altezzoso. “… e alla luce di ciò, io, Andrè Bourgeois, sindaco di Parigi, ti espello dalla città” Recitò, mentre l’agente Roger batteva freneticamente la tastiera sotto dettatura.

Il Signor Ratto sbiancò ricordando perfettamente le parole apposte in quella raccomandata, facevano ancora male, ma mai quanto ne avrebbe fatto lui a loro.

“FERMATEVI!” Urlò entrando prepotentemente nella stanza per poi poggiare i documenti sulla scrivania di mogano.

Il sindaco e l’agente Roger continuarono nel loro lavoro senza dare alcun peso alla presenza dell’uomo dalle sembianze di ratto.

“EHI! EHI! SONO QUI!!” Urlò sgolandosi e sbracciando, ma anche quel tentativo non mutò la situazione, facendolo risultare invisibile ai loro occhi.

“Agente Roger, stampi pure la lettera e la porti all’ufficio postale.” Gli ordinò il sindaco con noncuranza.

“Subito, signor Sindaco!” Asserì con il capo rimettendosi il cappello blu di servizio.

Il poliziotto, dopo essersi alzato dalla sedia, si sistemò sopra il pancione il cinturone nero e partì per la sua missione attraversando il corpo del Signor Ratto.

“Ma che…?” Si chiese il viaggiatore del tempo vedendolo andare via come se niente fosse, fischiettando un motivetto odioso.

Rimasto solo, il sindaco si lasciò cadere sulla poltrona con un sorrisetto soddisfatto, finalmente si sarebbe liberato del Signor Ramier e non avrebbe più dovuto affrontare i cittadini sull’orlo del piede di guerra.

“BRUTTO BASTARDO!” Gli urlò inutilmente digrignando i denti e stringendo i pugni con l’intento di sferrarglieli, ed è quello che provò a fare, ma più colpiva e più si rendeva conto che i suoi movimenti non avevano alcun effetto sul suo acerrimo nemico.

“Padrone… non può interagire!” Mormorò il topolino Edgar cercando di farlo rinsavire in qualche modo.

“Che cosa ho sbagliato?” Piagnucolò raggomitolandosi in un angolo della stanza con le mani sulla testa “… il mio piano era perfetto, e poi la ‘Ruota del tempo’ ha compiuto al suo dovere, non capisco perché non posso interagire con loro.”

“Perché non può cambiare il passato o il futuro, si vede che il suo potere si limita solo al semplice telespettatore.”

“Devo assolutamente trovare il modo per cambiare il mio destino…”

“E come farà?” Chiese curioso.

Il Signor Ratto ci pensò un attimo, alzò poi il volto emergendo dalle ginocchia con un ghigno sadico ed iniziò a ridere istericamente, facendo venire i brividi al suo piccolo amico.

“Grazie al miraculous del coniglio.”

*

Marinette se ne stava in piedi, difronte ad un Adrien sull’orlo di una crisi di nervi.

Il biondo, si stava rendendo sempre più conto di iniziare a trattare la sua adorata figlia Emma, proprio come aveva fatto suo padre alla sua età.

E questo non poteva permetterlo, in quanto conosceva bene la sofferenza provata quando si è rinchiusi in una prigione senza alcuna possibilità di uscita.

Amava sua figlia più qualsiasi cosa al mondo, ma la sua smania di protezione gli stava facendo commettere errori su errori.

Ma non solo quella, anche la sua gelosia lo stava accecando, mandandolo letteralmente fuori di testa, al punto che sarebbe andato da qual ragazzino per dirgli di stare lontano da sua figlia.

“Che cosa sono diventato?” Si stava chiedendo e nel mentre domandava la stessa cosa alla moglie.

Marinette, d’altro canto, si avvicinò a lui stringendogli le spalle.

“Sei un uomo meraviglioso, Adrien. Tua figlia ti ama molto.”

“Non ne sono poi così sicuro… mi odia invece.” Fece una breve pausa riprendendo fiato “… mi sto comportando proprio come mio padre faceva con me.”

“Vai a parlarle, ti ascolterà.”

Adrien stava per dire qualcosa, o meglio avviarsi con convinzione verso la camera di Emma, quando all’improvviso un boato assordante squarciò il silenzio della casa e la fece tremare.

A Plagg andò quasi di traverso il formaggio che stava ingurgitando.

“Che sta succedendo?” Chiese avvicinandosi al suo portatore mentre controllava la colonna di fumo nero che si ergeva alta nel cielo.

*

continua

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: LadyHeather83