Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Blue Wolf    30/05/2022    0 recensioni
[La Saga Oscura]
“Evan, no!” urlai, ma fu inutile. Le falene sono gli animali con l’udito più sviluppato in assoluto, ma lo sciame non mi diede ascolto.
Finalmente, dopo un tempo che parve infinito, la nube di insetti si dissolse, rivelando il mio incubo peggiore: Jack stava in piedi, immobile e illeso, con in mano la Spada di Sale, macchiata di sangue
Genere: Dark, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 11
 
I can be tough, I can be strong
But with you, it's not like that at all
There's a girl that gives a shit behind this wall
You just walk through it
AVRIL LAVIGNE, Wish you were here
 
Jack:
La mattina del 31 dicembre mi svegliai sentendo un rumore strano. Accesi la luce e mi guardai intorno. Una piccola busta di carta era stata fatta scivolare sotto la mia porta. Mi alzai di scatto e la raccolsi: era un invito per la festa di quella sera. Nervoso scesi di sotto. Dopo Halloween mi era stato concesso di utilizzare il pianoforte e vi passavo intere giornate.
La sala della musica era come al solito deserta. Le pareti di vetro riflettevano la luce dorata di un lampadario di cristallo, e le tende erano di velluto rosso.
La stanza era di forma rettangolare e la parete di fondo, trasparente, si affacciava sulla montagna innevata dietro al castello. La vista era mozzafiato e trasmetteva insieme un senso di pace e inquietudine. Davanti alla parete trasparente c'era un enorme pianoforte a coda bianco. Mi avvicinai e mi sedetti sullo sgabello.
Aprii lo strumento ed esitai. Mi sentivo emozionato, nervoso e impaziente. Non vedevo l'ora che arrivasse quella sera e contemporaneamente avevo paura. Paura di fare o dire la cosa sbagliata, paura di rivedere l'odio e il disprezzo nel suo sguardo... speravo che la musica schiarisse i miei pensieri e mi affidai ad essa.
Mi sentivo estremamente nervoso e così decisi di iniziare da un brano complicato, che richiedeva una precisione matematica e una concentrazione assoluta: Il volo del Calabrone. Le dita cominciarono a scorrere sui tasti prima piano, poi con sempre maggiore intensità. E mentre correvano veloci sentivo i muscoli e la tensione allentarsi.
Suonai brani di difficoltà sempre minore, e, a poco a poco, cominciai a sentire sciogliersi il nodo allo stomaco. Passai dal Notturno di Chopin a Le Onde di Einaudi e continuai così fino a sera. Avevo appena concluso la ninnananna di Carter Burwell che l'orologio suonò le sette. Era il momento di prepararsi.
Chiusi lo strumento, mi alzai e mi avviai sulle scale di vetro, lì però di nuovo il nodo allo stomaco si strinse.
Comunque fosse andata ero certo che non avrei mai dimenticato quella sera.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Blue Wolf