Serie TV > 9-1-1
Segui la storia  |       
Autore: Sophiastark_14520    31/05/2022    0 recensioni
Dal Prologo:
Era il momento di dire basta a quella vita..
> urlò a due centimetri dal mio viso facendomi sentire ancora di più la puzza del suo fiato.. Mi venne ancora di più il volta stomaco e continuavo a tremare sotto la sua presa ma annuii lo stesso cercando di essere convincente..
Maya una ragazza di quasi 30anni, pronta a sconvolgere completamente e di nuovo la sua vita.. scappa da un compagno non degno.. e torna in America, dove vivono i suoi fratelli Evan e Maddie e dove scopre una nuova realtà.. nuova vita, si sa comporta anche un nuovo amore.. magari di un bel vigile del fuoco del texas..
nuova storia ispirata alla serie tv 911
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1.. 

 

BENTORNATA IN AMERICA MAYA!  

Esclamai a me stessa vedendo dall’alto le innumerevoli case, palazzi, l’oceano.. E la bellissima scritta HOLLIWOOD..  

Solo quando scesi dall’aereo mi resi conto di quanto ero veramente stanca.. Mi recai in bagno per darmi una rinfrescata e guardarmi allo specchio mi ricordò perché avevo affrontato quel lungo viaggio.. Misi un piccolo foulard al collo e indossai un cardigan leggero per coprire quei segni ancora vivi sulla mia pelle.. Sospirai guardandomi un'altra volta allo specchio e sospirai.. Possibile che ero grata che almeno quella volta non mi avesse lasciato segni sul viso?!? 

Recuperata la mia unica valigia e uscii dall’aeroporto ritrovandomi nel caos più totale.. Non ero più abituata a tanta gente, ad una città immensa come Los Angeles.. Fermai un taxi e gentilmente l’uomo alla guida mi chiese dove andare, ma prima che riuscissi a rispondere vidi un uomo attraversare la strada senza guardare e un auto andargli praticamente addosso.. Fu tutto così al rallentatore ma mi ripresi piuttosto in fretta, urlando al conducente di chiamare il 911 mentre mi affrettavo ad uscire dalla macchina e correre verso l’uomo riverso a terra.. << SIGNORE??? SIGNORE MI SENTE? >> gli urlai contro inginocchiandomi al suo fianco.. L'uomo non rispondeva e aveva solo lo sguardo assente.. << M-I.. MIA.. FI-GL-IA! >> sussurrò a malapena mentre cercavo di capire << SONO SICURA CHE SUA FIGLIA STA BENE.. MA DEVO SAPERE COME STA LEI, SIGNORE.. COME SI CHIAMA? >> chiesi cercando di tenerlo sveglio e cercando gualche tipo di segno che potesse aiutarmi  a tenerlo in vita.. << MI CHIAMO RICK.. E MI FA MOLTO MALE IL FIANCO E.. >> rispose ma non finì la frase che chiuse gli occhi << MERDA!.. NONO.. RICK RIMANI CON ME OK?? >> esclamai mettendomi meglio sulle ginocchia e iniziando a fare il massaggio cardiaco.. Sentivo intorno mormorii e tante persone che guardavano e che filmavano il tutto con i cellulari.. << FORZA RICK.. DEVI FARCELA.. PER TUA FIGLIA! >> sussurrai continuando a fare compressioni.. Poi qualcuno mi afferrò per le braccia.. << OK.. SIGNORINA SI SPOSTI.. ORA CI SIAMO NOI! >> disse una voce femminile e voltandomi trovai dietro di me i paramedici e i vigili del fuoco accorsi in soccorso.. Mi alzai e mi spostai e un vigile subito mi chiese informazioni << CIAO.. SONO EDDIE... UN VIGILE DEL FUOCO.. COSA E’ SUCCESSO? >> chiese gentile e lo guardai.. Fui un attimo rapita dal suo aspetto e poi mi ripresi per rispondere << IO.. IO ERO NEL TAXI LAGGIU’.. HO VISTO IL SIGNORE CHE ATTRAVERSAVA E CHE VENIVA INVESTITO.. >> spiegai e lui guardò le direzioni che gli indicai << NON C’E LA MACCHINA? >> chiese e negai << E’ ANDATA VIA SUBITO DOPO, LASCIANDOLO LI A TERRA.. NON SO CHI SIA STATO MA QUESTO E’ CHIARAMENTE OMISSIONE DI SOCCORSO.. >> dissi e luì richiamando il suo capitano e sussurrandogli qualcosa.. Rimasi a guardare mentre i paramedici lo soccorrevano.. Poi dalla folla al mio fianco sbucò una ragazza poco più giovane di me che vide l’uomo riverso a terra e quasi non svenne.. Le fui subito accanto sorreggendola.. << SEI SUA FIGLIA? >> le chiesi sostenendola.. Tra i singhiozzi annuì << MIO PADRE—COS-COS'E’ SUCCESSO? >> chiese scioccata e la guardai tristemente << MI DISPIACE MA E’ STATO INVESTITO MENTRE ATTRAVERSAVA.. PER VENIRE DA TE! >> risposi e lei singhiozzò più forte.. Poi vidi i paramedici guardare verso di me e mentre uno lo sistemava sulla barella, la donna venne verso di me << SEI STATA DI MOLTO AIUTO.. E’ VIVO GRAZIE A TE! >> disse lei e sospirai di sollievo.. << HO FATTO SOLO QUELLO CHE ERA NECESSARIO.. E LEI COMUNQUE E’ LA FIGLIA.. CREDO PROPRIO VOGLIA VENIRE CON VOI! >> dissi e la donna annuì facendo segno alla ragazza di seguirla.. Ma lei prima di andare via mi abbracciò e mi sussurrò un << GRAZIE! >> e poi entrò nell’ambulanza.. L'ultimo ad andare via fu il vigile che mi guardò per un ultima volta prima di salire sul suo camion.. Beh, poche ore li e già avevo salvato una vita! 

Fui tenuta per un po’ ferma li dalla polizia.. Il sergente Grant mi aveva già fatto mille domande ma oltre quello che avevo visto non potevo aiutare in nessun altro modo.. << OK.. SIGNORINA BAKER E’ STATA DI MOLTO AIUTO.. PUO’ ANDARE.. E’ POSSIBILE CHE VERRA’ RICHIAMATA PER ALTRI ACCERTAMENTI.. >> disse poi proprio il Sergente che mi ridiede i miei documenti e mi lasciò libera..  

<< NON HA LASCIATO ANDARE IL CONTACHILOMETRI VERO O QUESTO SALVATAGGIO MI COSTERA’ CARO! >> esclamai e vidi l’uomo sorridere.. << E’ STATA MOLTO BRAVA.. E’ UN MEDICO  PER CASO? >> chiese lui e negai con la testa << NONO NIENTE DI TUTTO QUESTO.. HO PERO’ UN FRATELLO NEI VIGILI DEL FUOCO E UNA SORELLA INFERMIERA E SO UN PO’ DI COSE.. >> dissi << BEH UNA FAMIGLIA DI EROI! >> disse lui ma scossi la testa.. Non mi sentivo affatto un’ eroina.. Avevo solo fatto il mio dovere.. Quante volte avrei voluto che qualcuno salvasse la mia di vita.. Ma anche in quel caso a farlo ero stata da sola..  

Una volta arrivata al civico giusto, trovai le chiavi di riserva dentro un vaso fuori la porta e aprii la porta richiudendola subito dopo alle mie spalle.. Mi guardai intorno << EVAN.. HAI PROPRIO UNA BELLA CASA! >> esclamai a me stessa e iniziai a girare, ritrovandomi di fronte un mobile con delle foto che ritraevano mio fratello in momenti felici della sua vita... mi attirò una foto dove stava con un bambino con delle stampelle ma con un bel sorriso forte e coraggioso.. E poi lo vidi in un'altra foto con la sua uniforme e insieme al suo gruppo e in quelle persone riconobbi il capitano, i due paramedici che avevano salvato l’uomo e il vigile che mi aveva fatto le prime domande.. Non potevo credere ai miei occhi.. Se loro erano la sua squadra perché lui non era li oggi? Pensai che gliel’avrei sicuramente chiesto al suo ritorno.. Sicuramente non sapeva che a casa sua gli aspettava una bella sorpresa! 

Nel mentre decisi che una bella doccia poteva scacciare via i segni sulla mia pelle e quelli di quella strana pima giornata in città.. Troppo persa dai miei pensieri, nello stesso istante in cui uscii dalla doccia per prendere l’asciugamano, la porta del bagno si aprì << OH CAZZO! >> esclamai cercando di coprirmi come meglio potevo.. Riconobbi l’uomo di fronte a me che aveva coperto gli occhi << CHE COSA CI FAI QUI? >> chiesi afferrando l’asciugamano e avvolgendo il mio corpo nudo e bagnato.. << POTREI DIRE LO STESSO.. >> rispose lui riaprendo gli occhi e guardandomi.. << IO.. BEH.. >> sussurrai ma da dietro spuntò qualcun’altro << MAYA?!?.. CHE COSA CI FAI NEL MIO BAGNO?? >> chiese Evan vedendomi e alzai le spalle << SORPRESA!! >> esclamai e intanto il suo amico ci guardava sorpreso << VI CONOSCETE? >> chiese sbalordito << CERTO.. E’ MIA SORELLA! >> rispose Evan confuso quanto l’amico << OK.. MEGLIO CHE MI METTA QUALCOSA ADDOSSO... E POI TI SPIEGO TUTTO! >> dissi e velocemente andai via da quell’imbarazzante situazione..  

Dieci minuti più tardi mi ritrovai sul divano e due paia di occhi che mi fissavano.. << BEH?? VUOI SPIEGARMI PERCHE’ SEI QUI? TI CREDEVO IN EUROPA O QUALCOSA DEL GENERE? >> ruppe il silenzio mio fratello e annuii << VERO.. FINO A QUALCHE GIORNO FA ERO A MADRID INFATTI.. MA AVEVO BISOGNO DI CAMBIARE ARIA E DI VEDERE MIO FRATELLO.. >> spiegai e lui annuì ma con la coda dell’occhio vidi il suo amico puntare i suoi occhi sul mio braccio che coprii subito con la manica del cardigan che si era tirata su << CERTO.. MA POTEVI AVVISARMI.. MA POI COME HAI APERTO LA PORTA? >> disse lui e sorrisi << CHIAVE DI RISERVA NEL VASO.. SO CHE L’AVRESTI FATTO, NON CI E’ VOLUTO MOLTO PER TROVARLA! >> dissi e lui sbuffò << HAI UNA CHIAVE DI RISERVA E NON L’HO MAI SAPUTO? >> s’intromise l’amico di Evan e quest’ultimo lo zittì con un occhiataccia.. << E POI COME MAI VUOI DUE VI CONOSCETE? >> chiese ancora Evan e guardò prima me e poi l’amico... << LA RAGAZZA CHE HA TENUTO IN VITA IL SIGNORE QUESTA MATTINA ALL’AEREOPORTO.. >> disse lui indicando verso di me << SEI STATA TU? CAVOLO MAYA MI HANNO DETTO TUTTI CHE GRAZIE A TE QUELL’UOMO E’ VIVO E CHE SEI STATA BRAVISSIMA! >> disse mio fratello facendomi arrossire << MERITO TUO E DI MADDIE.. SE SO QUALCOSA E’ GRAZIE A VOI E AI VOSTRI LAVORI.. E DIREI ANCHE ALLA FORTUNA.. >> risposi << SEI STATA VERAMENTE BRAVA STAMATTINA.. NON E’ DA TUTTI BUTTARSI LI PER TERRA E SALVARE UNO SCONOSCIUTO.. PER NOI E’ LAVORO.. MA TU L’HAI FATTO E BASTA NON SEI RIMASTA LI A GUARDARE.. >> disse l’uomo guardandomi intensamente << GRA-GRAZIE.. EDDIE GIUSTO? >> risposi e lui annuì con un leggero sorriso.. << BENE, COME INIZIO IN CITTA’ NON E’ MALE MAYA.. HAI BATTUTO MOLTI RECORD.. MA DOBBIAMO ANCORA PARLARE ED EDDIE STAVA GIUSTO ANDANDO VIA.. VERO EDDIE? >> disse Evan interrompendo i nostri sguardi.. << EH?? OH SISI, VERO.. CERTO DEVO TORNARE A CASA... >> disse lui e si diresse verso la porta << MI HA FATTO PIACERE CONOSCERTI MAYA.. CI- CI VEDIAMO ALLORA! >> disse prima di salutarci definitivamente.. Poi cadde il silenzio in quella casa e Evan tornò a puntare i suoi occhi azzurri su di me << ORA PUOI DIRMI PER FAVORE LA VERITA’.. NON SONO SCEMO E TI CONOSCO BENE.. PERCHE’ SEI QUI SENZA AVERCI AVVISATO? >> disse lui sedendosi di fronte a me.. << HO LASCIATO WILL.. >> sussurrai con le lacrime che uscivano lente dai miei occhi.. << DIREI MENOMALE.. MA VEDO CHE NON SEI COSI FELICE DI AVERLO FATTO.. >> disse lui e scossi la testa asciugandomi il viso con le mani << DOVEVO FARLO TEMPO FA.. SAPEVO CHE A NESSUNO DI VOI PIACEVA.. ME L’AVETE DETTO IN TUTTI I MODI.. MA ERO ACCECATA DA LUI, DAI SUOI MODI DI FARE, DAL MIO AMORE.. MA HO APERTO GLI OCCHI.. DOPO TANTO CI SONO RIUSCITA E AVEVATE RAGIONE.. NON POTEVO PERMETTERGLI DI SEPARARMI DALLA MIA FAMIGLIA.. DAI MIEI FRATELLI.. NON ERA GIUSTO! >> raccontai e lui mi prese una mano tra le sue << LO SAI CHE HAI FATTO BENE.. SONO CONTENTO CHE SEI QUI.. CHE HAI CAPITO.. AVRAI TUTTO IL MIO AIUTO SE VORRAI.. E SONO SICURO CHE ANCHE MADDIE SARA’ FELICE DI VEDERTI.. >> disse lui e lo guardai riconoscente << MADDIE E’ QUI? >> chiesi sorpresa << CERTO.. SI E’ TRASFERITA POCO DOPO DI ME E SI E’ ANCHE FIDANZATA CON UN MIO COLLEGA E PRESTO AVRANNO UNA BAMBINA! >> spiegò << SUL SERIO? MADDIE E’ INCINTA? >> chiesi ribadendo la cosa e lui annuì sorridendo << MI DISPIACE ESSERMI PERSA COSI’ TANTE COSE.. NON AVREI MAI VOLUTO CHE LE COSE ANDASSERO COSI’.. MI DISPIACE COSI’ TANTO! >> dissi nuovamente con le lacrime e lui mi abbracciò << ORA SEI QUI.. PER FARTI UNA NUOVA VITA.. >> disse lui e poi come era solito fare <<  MA DOVRAI DORMIRE SUL DIVANO! >> continuò sdrammatizzando..  

<< COSA FARAI OGGI? >> chiese Evan una volta sveglio.. Io non avevo dormito molto quella notte.. Sarà stato il fuso orario o la costante paura che mi ero portata dietro.. Alzai le spalle.. << CREDO CHE FARO’ UN GIRO PER AMBIENTARMI E.. ANDRO’ A TROVARE MADDIE.. DEVO FARMI CORAGGIO E AFFRONTARE ANCHE LEI.. >> risposi prendendo la tazza del caffe che mi stava offrendo lui << NON CE L’HA CON TE SE E’ QUELLO CHE PENSI.. E’ SOLO RIMASTA FERITA PER AVERCI CHIUSI FUORI DALLA TUA VITA PER TUTTO QUESTO TEMPO.. SAI QUANTO TENEVA A TE.. E’ STATA LEI LA PRIMA A VOLERTI IN CASA NOSTRA.. A VEDERTI COME UNA SORELLINA.. VOLEVA TANTO UNA SORELLA MA I MIEI DOPO DI ME HANNO CHIUSO BOTTEGA! >> disse facendomi ridere alla fine pensando ai suoi genitori in scene << DAI EVAN.. NON VOGLIO IMMAGINARMI I TUOI GENITORI.. >> esclamai facendolo ridere mentre simulava il vomito.. Poi ad interromperci fu qualcuno che bussò alla porta.. Evan fece la faccia dubbiosa segno che non aspettava nessuno.. Quando aprì una furia con un gran pancione entrò dentro casa senza nemmeno salutare << QUANDO MI AVRESTI DETTO CHE SARESTI VENUTA? DEVO VENIRLO A SAPERE DAI COLLEGHI DEL MIO COMPAGNO?? >> disse arrabbiata e puntandomi un dito contro.. La guardai.. Sembrava proprio una mamma alle prese con una figlia che ne aveva appena combinata una.. << SCUSA MADDIE.. E’ CHE E’ STATA COSI’ IMPROVVISA LA DECISIONE.. NEMMENO EVAN LO SAPEVA.. >> cercai di spiegare ma non accennò a rilassarsi.. << POTEVI CHIAMARMI APPENA SEI PIOMBATA QUI.. TI HANNO PRATICAMENTE CONOSCIUTA TUTTI.. NON FANNO CHE PARLARE DI TE AL COMANDO >> disse lei e aggrottai la fronte << COSA? >> chiesi confusa e guardai Evan che si portò una mano dietro la nuca << BEH.. CREDO SIA PER IL SALVATAGGIO DI IERI.. CREDO! >> farfugliò e lo guardai male << MA LA COSA CHE MI FERISCE RIMANE COMUQUE CHE NON MI HAI AVVERTITA TU.. MAYA TORNI QUI E PENSI DI CAVARTELA CON UN MI DISPIACE?? >> s’intromise Maddie e la guardai realmente dispiaciuta << BENE.. IO VADO A LAVORO.. A DOPO! >> ci salutò Evan prima che potessimo dire qualcosa.. Cadde così il silenzio.. Maddie mi guardava torva ma nel frattempo si era seduta sulla sedia del tavolo... presi un bel respiro.. << MI DISPIACE SUL SERIO.. SONO STATA STUPIDA.. E INGRATA.. E TANTE ALTRE COSE INSIEME.. DOVEVO DIRTELO MA CREDIMI NON NE HO AVUTO IL TEMPO.. O FORSE HO AVUTO PAURA DELLA TUA REAZIONE.. CHE COMUNQUE E’ ARRIVATA LO STESSO.. E MI SENTO UNA STUPIDA ANCORA DI PIU’ VISTO CHE SEI INCINTA E L’ULTIMA COSA CHE DOVRESTI FARE E’ ARRABBIARTI.. >> dissi e lei alzò lentamente la testa per guardarmi.. << CREDI SUL SERIO CHE NON SAREI STATA FELICE DI VEDERTI.. DOPO TUTTO QUESTO TEMPO CHE SEI STATA VIA? MAYA SEI MIA SORELLA, ANCHE SE NON DI SANGUE, MA NEL CUORE E’ COSI’ CHE TI VEDO.. ESATTAMENTE COME VEDO EVAN.. MI HAI FERITO MOLTO, NON LO NEGO, SEI ANDATA VIA SENZA UNA SPIEGAZIONE, FACENDOCI PREOCCUPARE MOLTO.. POI CI DICI CHE STAVI IN EUROPA E CHE PER UN PO’ SARESTI STATA LI, E UN’ALTRA VOLTA IL SILENZIO.. CAPISCO CHE VOLEVI TROVARE LA TUA STRADA MA UN MESSAGGIO O UNA CHIAMATA.. SEI SPARITA PER ANNI.. E ORA RITORNI SENZA UNA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE E DELLE SCUSE.. >> disse lei e sprofondai ancora di più nel malessere che provavo nel sapere che li avevo feriti e delusi.. Mi sedetti anche io su un'altra sedia e misi la testa sulle mani, cercando di coprire le lacrime che erano iniziate ad uscire.. << MI DISPIACE.. NON HO VOLUTO ASCOLTARVI.. MI AVETE MESSO IN GUARDIA COSI’ TANTE VOLTE CHE HO PERSO IL CONTO E INVECE DI ASCOLTARE VOI.. HO DATO ASCOLTO AL MIO CUORE O A QUELLO CHE CREDEVO PROVASSI.. MA LE COSE SONO SEMPRE PIU’ PEGGIORATE.. >> dissi con la voce leggermente spezzata << MAYA?? COSA VORRESTI DIRMI??.. TI PREGO DIMMI CHE NON TI.. >> disse Maddie facendomi alzare la testa ed è li che notò il livido sul mio collo.. Le si riempirono gli occhi di lacrime.. << MAYA!! >> susurrò.. << E’ STATO IL LIMITE.. LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO.. SONO SCAPPATA QUANDO LUI E’ ANDATO A LAVORO.. E’ STATO COSI’.. >> raccontai ma mi bloccai colpita dai singhiozzi.. Lei si fece vicina e mi abbracciò e sentii tutto il suo calore, di sorella, di amica, e di futura mamma << SEI AL SICURO ADESSO.. QUI NESSUNO TI POTRA’ MAI FARE DEL MALE.. CI SAREMO NOI A PROTEGGERTI.. QUEL BASTARDO LA PAGHERA’ PER TUTTO IL MALE CHE TI HA FATTO! >> disse lei e sapevo che aveva ragione ma era lo stesso difficile..  

Passammo la mattina insieme, a raccontarci cose nuove e cose del passato, fin quando lei non andò via e rimasi di nuovo sola.. In quella casa vuota e silenziosa, in quella nuova e grande città.. In quella nuova vita che volevo a tutti i costi creare e dimenticare quello che avevo passato..  

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > 9-1-1 / Vai alla pagina dell'autore: Sophiastark_14520