Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: AndyWin24    15/06/2022    1 recensioni
La finale del torneo č ormai incominciata. Al termine del match verranno eletti i nuovi campioni della Lega Master di Pokkér. Chi vincerŕ?
La storia č ispirata ai videogiochi della serie "Pokémon".
Genere: Avventura, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Charizard, Lucario
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
   “Bentornati in diretta dallo stadio di Goalwick per la finale della categoria Master di Pokkér, il calcio dei Pokémon.”
   “Per chi si fosse appena collegato, ricordo che il punteggio č di 1-1 al termine del primo tempo: ad una strabiliante Metaltestata di Lucario dei Blue Sword ha risposto Blaziken dei Prisme X con un micidiale Calciardente.”
   “Adesso i pokémon delle due squadre si preparano a scendere nuovamente in campo per la ripresa. Quale squadra riuscirŕ a conquistare l’agognato trofeo e a laurearsi Campione della Lega? Lo scopriremo presto, ma intanto ecco un riepilogo delle due formazioni che si apprestano a continuare la partita.”
 
   Blue Sword F. C. (Knuckleburgh - Galar)
   Portiere: Gallade (capitano)
   Difensori: Duraludon, Stonjourner, Bewear, Hatterene
   Centrocampisti: Ninetales (Alola), Gengar, Tsareena, Sirfetch’d
   Attaccanti: Cinderace, Lucario
 
   Prisme X (Luminopoli - Kalos)
   Portiere: Machamp
   Difensori: Chesnaught (capitano), Blastoise, Gothitelle, Sableye
   Centrocampisti: Milotic, Togekiss, Medicham
   Attaccanti: Charizard, Blaziken, Garchomp
 
   “Bene! Ora, con le due compagini rimaste invariate dai primi 45’, ci prepariamo ad assistere al calcio d’inizio del secondo tempo. Tutti pronti? VIA!”
 
46’ – Garchomp, del club di Luminopoli, batte indietro verso Charizard, che stoppa e lancia la palla verso la fascia, dove Milotic č pronta a ricevere elegantemente. Il pokémon tenerezza striscia lungo il bordo del campo, ma ecco che viene contrastata da Ninetales, che usa Nebbia per confondere la vista dell’avversario. Quest’ultima infatti, sembra aver perso la sua corsa e s’immobilizza in preda alla mossa del pokémon originario di Alola. Ninetales č ormai ad una zampata dal pallone, ma Milotic riprende giusto in tempo la luciditŕ per usare Schermoluce e bloccare il tentativo della volpe a nove code. A questo punto il serpente marino decide di crossare senza altro indugio la sfera verso il centro dell’area di rigore avversaria, dove ad attenderla c’č Garchomp, che con un Codadrago la spedisce dritta in porta. Gallade, perň, sembra aver previsto la conclusione e si tuffa con largo anticipo per bloccare la palla.
Primo brivido della ripresa, ma il risultato rimane sempre sull’1-1.
 
50’ – I Blue Sword sembrano aver ripreso il controllo della partita dopo aver passato i primi minuti a difesa della loro porta. Ecco che Tsareena avanza lungo il centro del campo, dribblando con due Rapigiro prima Blastoise e poi Sableye. Arrivata al limite dell’area, con un Tropicalcio spara una cannonata incredibile verso la porta difesa da Machamp. Il pokémon megaforza, perň, respinge con un Colpokarate il tentativo avversario.
 
54’ – Sirfetch’d tenta un’azione in solitaria, avanzando senza paura verso la difesa dei Prisme X. Con un Fintoattacco scarta senza problemi Sabeleye, oggi non proprio in partita, ma viene respinto bruscamente dall’Agodifesa del capitano Chesnaught, che buca anche la palla!
In attesa che il gioco riprenda, ecco che l’allenatore dei Prisme X ne approfitta per richiamare all’attenzione Medicham, dandogli indicazioni sullo schema da seguire. Cosa si staranno dicendo i due?
 
56’ – Chesnaught si appresta ad effettuare una rimessa laterale. Prende una lunga rincorsa e con Forza lancia la sfera verso Medicham. Il pokémon meditazione tira immediatamente dalla distanza senza neanche stoppare con Calcinvolo. La conclusione sembra destinata a finire sul fondo del campo, ma ecco che spunta dal nulla Blaziken che con Rimbalzo aggiusta la mira e spedisce la palla verso la porta. Gallade tenta di respingere la sfera con Fendifoglia ma il tiro č troppo forte e viene sbalzato via mentre la conclusione finisce in rete.
GOL!!! 2-1 PER I PRISME X CHE SI PORTANO IN VANTAGGIO CON UNA COMBINAZIONE PAZZESCA TRA IL MEDIANO MEDICHAM E L’ATTACCANTE BLAZIKEN!
 
57’ – I Blue Sword tentano di rimediare immediatamente al gol suběto con una conclusione dalla distanza di Lucario. Il Forzasfera, perň, viene bloccato da Machamp senza troppa fatica.
Ancora 2-1 per il team di Kalos quando ci avviciniamo alla mezz’ora conclusiva.
 
65’ – Il gol di Blaziken ha dato vigore alla sua squadra. Garchomp e Charizard si dirigono senza freni verso la porta di Gallade, passandosi ritmicamente la palla e giocando quasi a memoria tra loro. Non a caso il duo viene soprannominato “Draghi Gemelli”, complici anche i molti anni di militanza insieme nella stessa squadra. Ora che il pokémon fuoco/volante scarta Hatterene, ultimo difensore dei Blue Sword, ecco che con un Lanciafiamme passa la palla verso il suo compagno. L’altro “Drago Gemello” conclude l’azione con un micidiale Dragofuria, che manda la sfera dritta in porta da distanza molto ravvicinata. Gallade, intanto, ha appena terminato di scaldarsi con Granfisico, prima di avventarsi contro il pallone. Una scia di ghiaccio anticipa il primo colpo che il pokémon lama assesta alla sfera, seguito da un secondo ed un terzo, ognuno con forza maggiore di quello precedente. Dopo l’ultima sferzata di Triplo Axel, il portiere dalle inconsuete lame azzurre riesce a far sua la palla. Nonostante l’ottima azione del duo dei Prisme X, i Blue Sword possono tirare un sospiro di sollievo: il loro capitano ha sventato un gol praticamente certo e lascia ancora alte le speranze della sua squadra di riuscire a pareggiare.
 
72’ – Le due squadre sembrano non badare alla stanchezza e si fiondano con determinazione su ogni contrasto. Gothitelle vince con maestria uno scontro di Psichico contro Gengar e lancia la palla verso Togekiss. Il pokémon festa, perň, viene anticipato di un soffio dallo scatto disperato di Cinderace, che fino a questo momento non ha trovato molto spazio in partita, grazie ad una marcatura asfissiante di Blastoise. Ecco infatti che quest’ultimo gli va incontro ed usa Idropompa contro il pokémon cannoniere. Cinderace con un balzo improvviso usa Retromarcia e passa la palla indietro verso Sirfetch’d che con Vorticolpo rimanda avanti la sfera, chiudendo l’uno-due. Stop eccellente di Cinderace che ha seminato il suo marcatore e si trova faccia a faccia con il portiere avversario. Alzandosi la palla, effettua una semi-rovesciata che schizza verso la porta. La Palla Infuocata si dirige a gran velocitŕ verso Machamp che tenta con un Colpo Basso la respinta. Il pokémon lotta riesce con enorme sforzo a deviare la conclusione che si schianta sulla traversa e vola a campanile in mezzo all’area di rigore. Cinderace e Togekiss, appena rientrato in difesa, tentano con un salto di afferrare la sfera, ma la colpiscono contemporaneamente! L’Alacciaio del pokémon folletto, perň, non č sufficiente a contrastare l’ennesima Palla Infuocata di Cinderace, che vince il duello e manda in rete il pallone, superando senza problema Machamp ancora col fiatone per il precedente scontro.
GOL!!! ARRIVA IL PAREGGIO PER I BLUE SWORD CON UNA DOPPIA CONCLUSIONE DI CINDERACE CHE METTE FUORIGIOCO TUTTA LA DIFESA AVVERSARIA! 2-2!
 
77’ – La partita entra nel quarto d’ora finale. Le due squadre sembrano non riuscire a trovare piů spazi per arrivare al tiro. Ma ecco che Tsareena vede un buco nella difesa dei Prisme X, sfruttando l’errore di marcatura di Medicham che agisce in controtempo e la lascia passare oltre. Il pokémon frutto sembra voler provare subito la conclusione dalla distanza, ma viene anticipata con buon tempismo da Sableye, che usa Individua e le ruba la sfera. Gothitelle, nel frattempo, interviene in sovrapposizione con Vastenergia, colpendo in pieno Tsareena che č priva della palla. L’arbitro fischia senza alcun dubbio il fallo.
Ricordiamo a chi ci segue che č irregolare colpire un avversario non in possesso della sfera. Gothitelle, evidentemente, non č riuscita a fermare in tempo la mossa, ma intanto si becca anche un cartellino giallo.
Oh, ma che succede?! Tsareena sembra non riuscire a rialzarsi! Il colpo ricevuto deve averle tolto molti PS ed ora č esausta. Mentre il suo allenatore la fa tornare nella Poké Ball, chiama il cambio col giovane Bulbasaur.
(Blue Sword F. C. – ꜛBulbasaurTsareena)
Man mano che si va avanti il match si fa sempre piů acceso!
 
83’ – Milotic si porta in avanti sulla fascia sinistra ma ecco che trova pronti ad attenderla Duraludon e Stonjourner. I due pokémon difensori usano all’unisono Protezione, creando una barriera che ferma l’avanzata di Milotic sul nascere. Duraludon prova allora ad effettuare un contropiede ma viene subito puntato da Medicham che tenta di rubargli la sfera con un Calcinvolo. La mossa sembra superefficace ma il pronto intervento di Hatterene con Magipolvere sul compagno di squadra evita un grosso danno ai suoi PS e gli permette di resistere all’attacco e di rinviare la palla verso Bewear, che scatta senza freni in avanti. Nonostante si trovi al centro del campo, il pokémon fortebraccio calcia con un potente Gigaimpatto la sfera che sfreccia come un bolide verso la porta difesa da Machamp. Neanche l’Agodifesa di Chesnaught e la Ritirata di Blastoise riescono a bloccare il tiro che perň perde molta energia e si ferma tra le braccia del portiere.
2-2 a 7’ dalla fine. Ma la partita č ancora tutta da giocare!
 
87’ – Charizard porta avanti la palla, dribblando Ninetales con Volo. Poi usa Codadrago per indirizzare un passaggio verso Blaziken che lo stoppa sul posto, mentre, circondato da due difensori, fissa lo sguardo del suo allenatore. Quest’ultimo porta la mano al cielo mentre richiama a sé il potere della pietrachiave. Il raggio luminoso investe Blaziken in pieno, nel momento in cui una sfera multicolore lo circonda completamente. Dopo alcuni istanti di stupore, ecco che spunta un nuovo pokémon al suo posto: MegaBlaziken.
La Prisme X usa nei minuti finali il suo asso nella manica: la megaevoluzione!
Il pokémon vampe non perde altro tempo e sfreccia piů veloce che mai in attacco. La difesa avversaria non puň niente contro i suoi movimenti fulminei! Ecco che in un attimo si trova finalmente davanti alla porta. Gallade lancia un gesto di sfida al pokémon attaccante che si appresta a tirare. Prima che questo calci la palla, perň, la stessa luce che aveva avvolto Blaziken, ora circonda il portiere psico/lotta. L’allenatore dei Blue Sword decide di rispondere colpo su colpo e richiama anche lui la megaevoluzione.
Ora che anche MegaGallade si č unito alla mischia, ecco che MegaBlaziken incendia la gamba sinistra e sferza sia l’aria che la palla con un portentoso Calciardente. La scia rossa si dirige a gran velocitŕ verso la porta, ma MegaGallade effettua un balzo fenomenale e colpisce la sfera a ripetizione con Zuffa. La mossa del pokémon dal mantello bianco ha la meglio, riuscendo a respingere la palla, che schizza in avanti con incredibile vigore, in quello che sembra un vero e proprio rinvio. Purtroppo non ci sono compagni di squadra vicino al punto d’arrivo. Sableye č in procinto di stoppare senza problemi, quando una liana di Bulbasaur, appena entrato, colpisce con una Frustata la sfera di striscio quel tanto che basta per farla arrivare a Lucario. Quest’ultimo la passa a sua volta con Cannonflash verso Cinderace, che la blocca e si appresta a scartare l’incubo della sua partita: Blastoise. Il pokémon crostaceo sorride al suo avversario mentre inizia a muovere le zampe ad uno strano ritmo. All’improvviso alcune gocce di pioggia fanno capolino sul terreno di gioco.
La Pioggiadanza di Blastoise sembra avere il suo effetto, mettendo in grave difficoltŕ l’avversario di tipo fuoco. Cinderace, in evidente svantaggio, decide di usare Agilitŕ e dribblare senza contrasto il lento difensore, che perň continua a ridersela. Arrivato davanti al portiere, carica il tiro ma un intervento tempestivo di Chesnaught con Corposcontro sbalza via Cinderace, impedendogli di concludere la giocata. Nulla di fatto per i Blue Sword quando ci avviciniamo ai minuti finali del match!
 
90’ – Ci avviamo ormai verso la fine dei tempi regolamentari. Il quarto pokémon alza la lavagnetta e indica che saranno 5 i minuti di recupero. Se una delle due squadre non riuscirŕ a trovare la rete al piů presto, si andrŕ ai tempi supplementari.
 
91’ – Cambio in casa Prisme X che sostituisce Gothitelle e Sableye con Golduck e Floatzel.
(Prisme X – ꜛGolduckGothitelle)
(Prisme X – ꜛFloatzelSableye)
L’allenatore del team di Kalos probabilmente non ha voluto rischiare a lasciare in campo un difensore ammonito ed ha preferito sostituirlo. Per Sableye, invece, ha sicuramente pesato una prestazione non sempre all’altezza che ha portato gli avversari a creare diverse azioni pericolose.
 
92’ – Grande giocata di Medicham che dribbla Hatterene e passa la palla con un Calciobasso verso MegaBlaziken, che stoppa e sembra voler tentare subito la conclusione in porta. Invece di usare Calciardente, perň, il pokémon fuoco fa partire il tiro con un Megacalcio molto potente che fa volare la sfera verso la rete protetta da MegaGallade. La scelta della mossa č sicuramente stata influenzata dalle condizioni atmosferiche presenti in campo. La Pioggiadanza di Blastoise, infatti, ha condizionato anche i suoi compagni di squadra, oltre agli avversari. Il portiere, intanto, con uno Psicotaglio colpisce la palla e la allontana senza problemi.
Bella risposta del capitano dei Blue Sword ad un tiro non troppo convincente dell’attaccante. La stanchezza comincia a farsi sentire quando mancano una manciata di minuti alla fine del recupero.
 
94’ – I Prisme X dominano questi ultimi sprazzi di partita con Togekiss che imposta l’azione, passando la palla a Medicham che passa a sua volta con Cozzata Zen verso Floatzel. Ma Sirfetch’d interviene sul pokémon maridonnola con Erboscivolata e lancia in avanti la sfera verso Gengar che dribbla Golduck con Spettrotuffo ed usa Palla Ombra per passare il testimone a Cinderace. Il pokémon fuoco avanza verso la metŕ campo avversaria. A tu per tu con l’ultimo difensore, Blastoise, tenta il dribbling, senza perň trovare spazi. Il pokémon acqua lancia all’improvviso un portentoso Idropompa che investe in pieno Cinderace. Quest’ultimo non perde la palla, ma inizia a barcollare. I suoi PS sono quasi a 0, ma la sua forza di volontŕ lo tiene ancora in piedi.
Ma che succede?! Cinderace viene avvolto da un’aura rossa! L’unica spiegazione possibile č che abbia attivato la sua abilitŕ Aiutofuoco, che gli permette di potenziarsi nei momenti di difficoltŕ come questo.
Con uno scatto improvviso, parte di nuovo alla carica verso uno stupefatto Blastoise. Poco prima del contatto col difensore, perň, Cinderace viene avvolto anche da una barriera di fuoco e con Nitrocarica spazza via l’avversario, poi si avventa verso la porta dei Prisme X.
Al limite dell’area, fa partire un tiro di grande potenza. Machamp, perň, respinge sicuro con Incrocolpo. La palla schizza via, ma Cinderace non vuole saperne di mollare! Con un salto si porta di nuovo davanti alla sfera, intento a riprovare la conclusione.
Oh? Colpo di scena! La pioggia sembra diradarsi, lasciando spazio ad un sole cocente che irradia l’intero campo di gioco! Bulbasaur ha usato Giornodisole giusto in tempo per dare una mano al suo compagno di squadra. Probabilmente l’allenatore dei Blue Sword aveva previsto che Blastoise avrebbe utilizzato Pioggiadanza e quindi ha agito d’anticipo. Questo spiegherebbe perché ha inserito in questa finale cosě importante un esordiente come il pokémon seme.
Ma torniamo all’azione! Cinderace ha appeno fatto partire un’eccezionale Palla Infuocata che si dirige contro Machamp a velocitŕ allucinante. Il portiere tenta di nuovo la respinta con Incrocolpo, ma viene sbalzato via al contatto con la sfera, ormai completamente fiammeggiante. Il tiro si insacca in rete e…
GOL!!! CINDERACE PORTA IN VANTAGGIO LA SUA SQUADRA QUANDO MANCANO SOLO POCHI SECONDI ALLA FINE DELLA PARTITA. 3-2 PER I BLUE SWORD!
 
95’ – L’ARBITRO FISCHIA LA FINE DELL’INCONTRO! I BLUE SWORD BATTONO I PRISME X 3-2 E SI AGGIUDICANO IL TITOLO DI CAMPIONI!
“L’esultanza sugli spalti č incontenibile mentre i tifosi inneggiano ai loro beniamini. Dopo aver faticato per tutta la stagione, riuscendo ad arrivare con merito a questa partita conclusiva, le due squadre hanno dato vita ad una finale memorabile che verrŕ ricordata per sempre negli annali del Pokkér!
Dopo che sia i vincitori che gli sconfitti si sono congratulati a vicenda per la grande partita, ecco che viene consegnata al capitano Gallade la Coppa dei Campioni di Lega.
Con questo bel momento, saluto chi ci ha seguito e do appuntamento alla prossima stagione di Pokkér, lo sport piů bello dei Pokémon. A presto!”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: AndyWin24