Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: SilvanaFreesound    09/08/2022    9 recensioni
Le ultime sessioni di allenamento intensivo al training camp nelle campagne periferiche di Tokyo: il torneo primaverile è alle porte.
PERSONAGGI: Ryuunosuke Tanaka, Keiji Akaashi, Nekomata Sensei e Koutaro Bokuto.
Questo breve racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato Haikyuu Italia "3 personaggi in cerca d'estate"
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto, Ryuunosuke Tanaka
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ehi, tu! Numero cinque!”

“Mi chiamo Akaashi, Keiji!”

“Ah? OK,  ed io Tanaka, Ryu! Il tuo amico, il vostro asso, è là  fuori, sotto la pioggia!”

Il setter del Fukoridani sbuffa sconsolato socchiudendo per un istante i suoi magnetici occhi verdi dal taglio  mediorientale per poi scattare come un furetto in direzione dell’uscita.

Ed è non lontano dalla palestra numero due  che incontra Koutaro: la faccia rivolta al cielo, le braccia spalancate, in posa,  bello  come un dio greco.

I tratti tesi del volto di Keiji si distendono immediatamente, ritornando alla loro primordiale compostezza; gli angoli della sua bocca risalgono leggermente, abbozzando un sorriso che per la stragrande maggioranza del genere umano  sarebbe a dir poco impercettibile.

“Bokuto-san, che ci fai qui?”

“Oh, Akaashi, senti come si sta bene qua fuori!”

“Ma sei tutto bagnato!”

Un  rumore improvviso  ed i due ragazzi percepiscono un’ inaspettata  presenza dall’aura paterna incombere alle spalle: sopra la loro testa appare magicamente un ombrello di plastica trasparente a proteggerli dall’insistente scroscio d’acqua.

“Nekomata Sensei,  non si disturbi, la prego! Sul serio, insisto! Lo tenga per sé!” farfuglia imbarazzato il giovane palleggiatore.

Una risata fragorosa riecheggia nella silente campagna periferica di Tokyo; le grosse mani dalla pelle macchiata e raggrinzita si fermano a comprimere la bocca dello stomaco.

“Suvvia, non fa niente! Non statevi a preoccupare! Io e i miei acciacchi, siamo buoni amici oramai, e da diversi anni!”

“Forza, Bokuto-san, per una buona volta, dammi retta! Andiamo dentro! Di questo passo  ti prenderai un malanno! Ed il torneo primaverile è alle porte!”

“Chi se ne frega, Akaashi, del torneo primaverile! E’ un torneo come un altro! Io punto più in alto, voglio di più Akaashi, voglio vincere le nazionali!”

“Che poi sarebbero la stessa cosa, Bokuto-san!”

“Vedi Akaashi, tutte queste gocce di pioggia, qui, sopra l'ombrello? Da sole non possono fare niente, ma se si uniscono, diventano inarrestabili, come un fiume in piena. Noi, da soli, siamo quelle goccioline, Akaashi, ed il Fukoridani … il Fukoridani è quel fiume!”

“Non ti ho mai sentito fare discorsi così filosofici, Bokuto-san! Non è che, per caso, ti è  venuta la febbre?”

“Ehi,  cosa vorresti dire? Ficcatelo bene in testa, una volta e per tutte: il tuo capitano è il più bravo, il più forte e anche il più intelligente! Mi hai forse preso per uno stupido, Akaashi?”

“Non mi permetterei mai, Bokuto-san!”

 
ANGOLO DELL’AUTRICE


Salve a tutti,

in vena di sperimentare (oggi mi gira così) ispirata dalla triade Tanaka (lo adoro), Akaashi (Santo subito) e Nekomata (il professore dei miei sogni), ho deciso di lanciarmi, senza paracadute mi sa, con la mia prima BokuAka.

Che dire, ho buttato giù ogni singola parola con estremo imbarazzo: non so se sono riuscita a convincervi con  questo genere di comicità da perfetto”himbo” (e infatti non ho resistito e l’ho fatto arrovellare in  un ragionamento che avrà mandato in tilt quei pochi neuroni eremiti che ha nella zucca) ma questi tre personaggi li amo troppo per non provarci.

Mi scuso se per  qualcuno una battuta contenuta in questa fic possa suonare familiare: effettivamente l’avevo ideata qualche tempo fà come risposta  in un commento sotto un post che li riguardava e che forse avranno letto quattro anime in croce, a giudicare dai likes.

 GRAZIE SEMPRE PER IL VOSTRO PREZIOSO SOSTEGNO E ALLA PROSSIMA!
 
 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: SilvanaFreesound