Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Keeper of Memories    02/10/2022    1 recensioni
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, miliardi di persone conducevano le loro vite; vite comuni, vite difficili, vite gioiose e vite spezzate. Ognuno di loro, a modo suo, sopravvive.
____________
[Questa raccolta partecipa al Writober 2022 di Fanwriter.it]
Genere: Generale, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: introspettivo, malinconico, sentimentale
Tipo di coppia: het
Personaggi: Kanan Jarrus, Hera Syndulla
Avvertimenti: Missing Moments
 
Passi leggeri sulla roccia gli annunciarono il suo arrivo, rapidi e sicuri, prima ancora che iniziasse a parlare.
«Speravo di vederti alla riunione operativa» gli disse Hera, costringendolo ad uscire dalla sua meditazione.
«So che Ezra è andato bene» rispose, nascondendo qualunque barlume di preoccupazione dalla voce impastata.
«È stato appena promosso, ma si sente responsabile per quello che è accaduto a te e ad Ahsoka.»
«Non deve.»
Kanan sapeva come Ezra si sentiva. Lo percepiva nella sua voce seccata, frustrata, ogni volta che veniva a cercarlo per scuoterlo fuori dalle sue ostinate meditazioni.
«Beh, vorrei che glielo dicessi tu.»
«Lo farò» disse Kanan sciogliendo le spalle, abbandonando la rigida posizione di meditazione.
Un altro rumore di passi ed Hera gli fu vicino, sentiva il calore del suo corpo e il lieve tremito dell’aria causato dal suo respiro.
«Torna sullo Spettro, Kanan. Abbiamo bisogno di te, io ho bisogno di te.»
«Sarei solo d’intralcio, Hera. Lo sai benissimo.»
«Cosa vuoi fare, allora? Restare qui per sempre a piangerti addosso?»
«Sono cieco Hera! Non posso combattere e la mia connessione con la Forza è danneggiata. Vi sarei inutile.»
Aveva alzato la voce, non avrebbe dovuto, non con Hera. Da bravo jedi aveva provato a cementare le sue emozioni dietro un muro impenetrabile, per mantenere la pace, sua e di chi gli stava accanto. Eppure lei era riuscita ad abbatterlo, con poche parole, con la sua preoccupazione e il suo affetto.
“Hera è magnifica”, pensò.
L’aveva sempre pensato, soprattutto quando sedeva nella cabina di pilotaggio dello Spettro, quando salivano su, verso il cielo, verso le stelle. Il cielo era la sua casa, il luogo in cui Hera splendeva, a cui apparteneva. Lui l’aveva sempre seguita, abbagliato, sperando che quella luce scacciasse almeno un po' le ombre del suo passato, ma ora che il suo mondo intero era irrimediabilmente buio non osava. Come avrebbe potuto? La sua incapacità di combattere lo facevano sentire inutile, un peso che l’avrebbe trascinata giù, incatenata.
Un fruscio e la mano di Hera raggiunse il suo viso, ne sentì il calore sulla guancia ruvida, arsa dal sole di Atollon.
«Troverai un modo, ne sono sicura. Ho fiducia in te.»
Gli fu necessario richiamare anni e anni di addestramento jedi per compiere l’immane sforzo di non crollare in quell’esatto istante.
Voleva dirle che l’amava. Voleva dirle come si sentiva, voleva dirle che aveva molte paure, che la peggiore di tutte era dimenticarsi irrimediabilmente del suo viso, della luce nei suoi occhi e del sorriso che riservava solo a lui.
Non disse nulla di tutto questo. Posò la sua mano su quella di Hera e si abbandonò a un lungo sospiro.
«Ci proverò, Hera. Ci proverò.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Keeper of Memories