Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    04/10/2022    0 recensioni
[Raccolta di fanfiction ispirate alla challenge "Writober" di Quelli di fanwriter.it]
Un capitolo al giorno.
Giorno 31: Bad decisions make good stories
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon, Paul McCartney
Note: AU, Raccolta, Soulmate!AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢 𝘢𝘭 𝘞𝘳𝘪𝘵𝘰𝘣𝘦𝘳 𝘥𝘪 𝘍𝘢𝘯𝘸𝘳𝘪𝘵𝘦𝘳.𝘪𝘵

 

In my life I love you more

 

Giorno 4: This is where the magic happens

 

Ritornare nella casa di Forthlin road dopo tanti anni stava avendo un certo impatto su Paul.

Forse era l’età che avanzava, forse era per tutti i ricordi che quella casa risvegliava in lui. Certo era che una serie di emozioni tutte diverse fra loro si stavano agitando in lui e lo stavano sopraffacendo.

Ma era insieme ai suoi nipotini e doveva restare lucido: li aveva portati per la prima volta a vedere la casa di quando era ragazzino, di quando aveva conosciuto John, George, Ringo, di quando erano nati i Beatles.

Paul mostrò ai nipotini le varie stanze, spiegando loro cosa era solito fare: in salotto ascoltava il padre suonare il pianoforte, in cucina mille e più volte aveva preparato da mangiare per il padre e suo fratello. Le scale erano strette e lui le aveva percorse in molti modi, di soppiatto quando tornava la notte tardi, di corsa se era in ritardo per la scuola, passandosi alla bell’e meglio un pettine tra i capelli.

“Ma nonno, sono così strette queste scale.” esclamò Arthur, “Come facevi a passare?”

Paul ridacchiò e continuò a guidare i ragazzi al piano di sopra, lì dove c’erano le loro camere da letto e il piccolo bagno con l’ottima acustica per suonare le sue canzoni.

E sì, poi c’era la sua cameretta, piccolina ma abbastanza spaziosa per far stare lui e John uno di fronte all’altro, intenti a scrivere una nuova canzone. Paul poteva ancora facilmente rivedere se stesso e John, chitarre in mano, posizionati in modo speculare, il quadernetto con i loro testi di fronte a loro.

John con il suo maglioncino scuro e la camicia sotto, sempre ben stirata, come si assicurava sempre Mimi, John con gli occhiali perché altrimenti non vedeva un cazzo, gli occhiali che sparivano appena compariva una ragazza all’orizzonte, ma con Paul, beh con lui poteva mostrarsi così. Quella camera racchiudeva i momenti di vulnerabilità che John aveva mostrato a Paul e questo, questo era forse il ricordo più doloroso ora.

“Nonno, questa era camera tua?”

Ma era anche la camera dove molte volte avevano riso di tutto, a partire da cose stupidissime che solo due adolescenti potevano realmente trovare divertenti.

“Sì.”

Ed era la camera che aveva consolidato quel rapporto, portandoli a diventare indispensabili l’uno per l’altro, a completarsi a vicenda, a scrivere brani che sarebbero stati ascoltati, studiati, amati da generazioni di fans.

“E cosa facevi qui? È così piccola.”

Piccola sì, ma che aveva dato origine a qualcosa di infinitamente grande e magico.

“Qui accadeva la magia.”

 

Note dell’autrice: oggi pubblico relativamente presto, perché ho trovato un momento e ne sto approfittando.

Allora il prompt di oggi deriva da una lista di scritte su segnali neon. Mi piaceva ricollegare l’idea di magia a quanto accaduto con John e Paul. Ho sempre visto qualcosa di magico dietro il loro rapporto, il modo in cui si sono incontrati, come scrivevano le canzoni.

E mi piaceva l’idea di Paul che ricordava queste piccole cose rivisitando la sua casa a Forthlin road. Io ci sono stata nel 2017 ed effettivamente essere lì è qualcosa di magico.

Spero vi sia piaciuta.

Ci sentiamo domani.

Prossimo capitolo: Pagina.

kia

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Kia85