Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Albascura_    09/10/2022    8 recensioni
«La risposta è NO.» li precede deciso, «Non ditemi niente, non lo voglio neanche sapere.»
Nishinoya sbruffa, Hinata bofonchia.
«Sei sempre il solito Tsukishima!»
«Guarda che a divertirsi ogni tanto non si muore mica.»
Kei si sistema meglio gli occhiali sul naso. «Quando ci siete di mezzo voi due, meglio non rischiare.»
I due gli rispondono con una linguaccia prima di tornare a concentrarsi su un foglio tutto stropicciato… Una lista?

» Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it
» Day 9, prompt: "It's not me, It's you" e "Piercing"
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kei Tsukishima, Shouyou Hinata, Yuu Nishinoya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Writober 2022'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 9
Prompt: "It's not me, It's you" e "piercing"


Molto stupido


È un giorno come tanti in quel di Miyagi: il sole splende nel cielo, un venticello leggero smuove le chiome degli alberi e i corvi gracchiano sui tetti. 
 
Altri due corvi invece, per la precisione Hinata Shouyou e Nishinoya Yuu, rispettivamente secondo e terzo anno, gracchiano seduti a gambe incrociate in un angolo della palestra della Karasuno.
 
- Strano che si trovino lì, in divisa, ma senza una palla in mano -, pensa Tsukishima passando loro accanto. - Strano che non stiano saltando come molle urlando cose senza senso – medita mentre si allontana circospetto. Quei due così silenziosi e concentrati stavano sicuramente tramando qualcosa. 
 
Ed infatti poco dopo li sente confabulare: «... una persona con gli occhiali.»
 
I due piccoletti si girano a guardarlo con due espressioni gemelle, che definire inquietanti sarebbe un complimento, e gli occhi che si illuminano. 
 
«La risposta è NO.» li precede deciso, «Non ditemi niente, non lo voglio neanche sapere.» 
 
Nishinoya sbruffa, Hinata bofonchia.
 «Sei sempre il solito Tsukishima!» 
«Guarda che a divertirsi ogni tanto non si muore mica.»
 
Kei si sistema meglio gli occhiali sul naso. «Quando ci siete di mezzo voi due, meglio non rischiare.» 
 
I due gli rispondono con una linguaccia prima di tornare a concentrarsi su un foglio tutto stropicciato… Una lista?
 
«Vabbè andiamo oltre. Ah, questo l’hai aggiunto tu Noya. Punto numero 14: baciare una persona con il piercing alla lingua. Avevi qualcuno di particolare in mente?» gli domanda Shouyou pensieroso, picchiettando l’indice sul mento, «Perché mi sa che io conosco solo quello che gioca nella Johzenji.» 
 
«Quello che assomiglia a Miya Atsumu?» 
 
«Si, Terushima Yuuji. Ma non assomiglia per niente ad Atsumu-san!!!» protesta Shouyou imbronciato.
 
Noya alza un sopracciglio e gli lancia un’occhiata densa di sottintesi, ma preferisce sorvolare. «E questo ci porta dritti dritti al punto 15,» cantilena, «gemelli.»
 
Tsukishima, nel frattempo, sta iniziando seriamente a preoccuparsi. «Per tutti i Kami, fate schifo.»
 
«Sei tu che sei noioso.»
 
Shouyou si prepara ad una delle sue leggendarie imitazioni. «È vero: ultimamente sei tutto un Kuroo qui, Kuroo là!» 
 
«Parla mister “ti prego alza per me! Farò qualsiasi cosa” a chiunque che abbia due braccia.»
 
«Questo potrebbe essere vero.» concorda Yuu ridacchiando.
 
«Noya!!!»
 
Tsukishima incrocia le braccia al petto. «I casi sono due: o Kageyama è molto paziente o è molto stupido. Propendo per la seconda.» 
 
«Decisamente la seconda.» Concorda Nishinoya.
 
«Il problema non sono io, siete voi! Non mi piace vantarmi ma grazie ai miei “ti prego alza per me”, che tra parentesi sono molto efficaci, su questo telefono ho abbastanza contatti per scorrere tutta la bucket list due volte.» strepita mimando il ‘due’ con le dita.
 
Tsukishima alza le mani in segno di resa e annuisce con condiscendenza. «Questo non si può negare. Ma io non me ne vanterei.»
 
«E comunque» aggiunge il rosso, «quante volte ve lo devo ripetere che non c’è niente tra me e Kageyama? Io non gli piaccio in quel senso. Lui è solo il mio attuale alzatore, caro Tsukishima.»
 
Yuu e Kei si scambiano un’intensa occhiata e poi annuiscono, scoraggiati. Parlano con un’unica voce: «Molto stupido.»
 
«E basta! Nishinoya dopo questa ti puoi scordare i gemelli Miya!»
 
«Che avido»
 
«Sharing is caring»
 
«Siete pessimi e poi dite a me! Vi saluto.» Afferra la lista e si allontana, «Vado a messaggiare con qualcuno di meno idiota, tanto ho ampia scelta tra i miei contatti.» aggiunge gongolando.
 
«Aspetta Shou! Mi è venuta in mente un’altra persona che a volte porta gli occhiali!» lo trattiene Nishinoya. «E senza offesa Tsukki, ma li porta anche meglio di te.»
 
Shouyou si blocca sui suoi passi. Trova gli occhiali decisamente sexy. «Sarebbe?»
 
«Oikawa Tooru.»
 
«Ah! Il grande re! Figo! Vado a farmi dare il numero da Kageyama!»
 
Noya e Tsukki si guardano sconsolati e sospirano. «Molto stupido.»



 
⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇⚉⚇

E oggi si torna alla demenza 😂
Ce li vedete i due piccoletti della Karasuno a fare una Bucket List? Io sì! 😂
E questa idea si presta per ultieriori sviluppi: chissà quali voci c'erano nei punti precedenti e in quelli successivi 😂
Ringrazio per l'ispirazione Lolloshima, che con la sua "Com'è piccolo il mondo" mi ha messo in testa questa idea di Noya e Yuuji e dei piercing che non riesco in nessun modo far andare via 🤪
Spero vi sia piaciuta! 😘
 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Albascura_