Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Keeper of Memories    16/10/2022    1 recensioni
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, miliardi di persone conducevano le loro vite; vite comuni, vite difficili, vite gioiose e vite spezzate. Ognuno di loro, a modo suo, sopravvive.
____________
[Questa raccolta partecipa al Writober 2022 di Fanwriter.it]
Genere: Generale, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: slice of life, romantico
Tipo di coppia: slash
Personaggi: Finn, Poe Dameron
Avvertimenti: Missing Moments, Lime
 
«Non sai quant’è bello sentirti in questo momento, Poe» annunciò Finn non appena fu in un posto abbastanza appartato da poter rispondere al suo comunicatore.
«Perché, solitamente non lo é?» chiese scherzosamente Poe, esibendosi in un ampio sorriso.
«Odio gli incontri diplomatici, lo sai benissimo» rispose, cercando con le dita di allargare lo stretto colletto del suo abito elegante «in più, credo che la vecchia senatrice di Kestos Minor stia cercando di farmi sposare una delle sue venti nipoti e l’idea non mi piace.»
Poe scoppiò in una fragorosa risata. «Beh, visto che sono tra quelli che pagheranno per la ricostruzione delle zone di guerra, potresti farci un pensierino.»
«Cos… stai scherzando vero?» Finn guardò sconvolto l’immagine olografica di Poe, mentre parlava. Notò il casco da pilota, leggermente più ammaccato rispetto a quello che ricordava, e un vanamente celato labbro rotto.
«Cosa diavolo ti è successo?» aggiunse, a voce alta. Si guardò brevemente attorno, scoprendo con sollievo che solo qualche droide inserviente stava passando di lì.
«Giusto, volevo parlarti di questo. Potrei tornare a casa con un po' di ritardo.»
«Quanto, esattamente?»
«Alcune… ore.»
«“Ore”.» Finn alzò gli occhi al cielo, sapevano entrambi che non sarebbero state solo poche ore.
«Abbiamo solo incontrato un po' di resistenza durante una pattuglia! Tornerò in tempo e ti prometto che passerai la serata migliore della tua vita» disse Poe, esibendosi di nuovo in uno dei suoi soliti mezzi sorrisi maliziosi che solitamente mandavano in pappa il cervello di Finn.
«Attento a quello che prometti Capitano, o le mie aspettative si alzeranno» ridacchiò Finn, sperando di nascondere eventuali espressioni da imbecille che tendevano ad apparirgli in volto in presenza di Poe.
«Ah! Fatti trovare nudo e ti prometto che sarà qualcos’altro ad alzarsi.»
«Solo “qualcosa”, tsk. Non prendermi in giro, sappiamo benissimo che sei sempre molto felice di vedermi. Soprattutto quando sono nudo.»
«Beh, non lo negherò. Però il dovere mi chiama. Ci vediamo stasera!»
«A stasera!»
 
Poe maledisse la sua sfortuna, assieme a tutte le carogne del Primo Ordine rimaste in vita che lo avevano costretto ad attardarsi con la flotta quella sera. Era molto tardi quando riuscì a rientrare a casa e il piccolo appartamento che divideva con Finn da qualche tempo era ormai immerso nell’oscurità.
Entrò in camera e, appena gli occhi si abituarono all’assenza di luce, individuò la sagoma di spalle di Finn, sotto le coperte del letto matrimoniale. Rapidamente si spogliò degli abiti da pilota e s’infilò sotto le coperte.
«Mi dispiace, alla fine non sono arrivato davvero troppo tardi» gli sussurrò all’orecchio, cingendogli la vita con un braccio.
«Beh, io ti ho aspettato, potresti almeno farti perdonare.»
Finn si scostò appena da quell’abbraccio, abbastanza da permettergli di voltarsi e catturare le labbra del suo compagno in un fugace bacio.
A Poe sfuggì un sorriso, le mani che scorrevano veloci lungo i fianchi di Finn gli confermarono che il suo compagno aveva seguito alla lettera le sue istruzioni.
«Beh, una promessa è una promessa.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Keeper of Memories