Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Europa91    23/10/2022    1 recensioni
Raccolta di storie per il #Writober 2022 indetto da fanwriter.it. Lista pumpNEON.
Dal primo capitolo:
“Silenzio. C’era troppo silenzio intorno a lui. C’era stato un tempo in cui Endeavor avrebbe pagato per avere una simile quiete, ora invece la trovava semplicemente insopportabile. Rimanere da solo, in compagnia dei propri pensieri era più doloroso di qualsiasi ferita.
Per un istante, aveva quasi sperato di chiudere per sempre gli occhi, così da non dover affrontare la realtà.
Touya era vivo, ma era diventato un Villain, un assassino.”
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Dabi, Endeavor, Hawks
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

23 - Find what you love and let it kill you



 

Riprendersi dalle proprie ferite era stata la parte più facile. Pure affrontare i giornalisti e le loro accuse non era stato particolarmente difficile, anche se Hawks doveva ammettere che la maggior parte del merito su quel fronte andava ricercato nella presenza costante di Endeavor al proprio fianco.

Erano stati dei giorni caotici, per tutti loro. Prima, la scoperta di cosa fosse One for All appresa direttamente dalle labbra di All Might e poi tutto il resto. In soli due giorni il mondo intorno a loro era cambiato. Radicalmente. I Villain stavano guadagnando sempre più terreno, mentre gli eroi avevano perso il sostegno popolare. 

Tuttavia c’erano ancora persone pronte ad ergersi in difesa del bene. 

Hawks ormai passava le proprie giornate a destreggiarsi tra l’agenzia di Endeavor e la casa del Number One Hero. I top three avevano deciso di collaborare e lui si era fatto carico come sempre della stra grande maggioranza del lavoro. Enji gli aveva lasciato carta bianca, avvertendo la sua necessità di tenersi con la mente occupata. 

Non avevano più parlato dopo quel giorno in ospedale. Il Flame Hero gli aveva chiesto del tempo e Hawks glielo aveva concesso. Non c’era stata nemmeno l’occasione per un confronto, la realtà era tornata a bussare alla loro porta, obbligandoli a tornare ad indossare i propri ruoli.

Durante la conferenza stampa, dopo aver assistito impotente all’umiliazione pubblica del proprio eroe, Hawks aveva avvertito la mano di Endeavor sfiorare la sua. Non era stato che un tocco leggero, ma tanto era bastato per rassicurarlo. Non servivano parole, quei piccoli gesti erano sufficienti a fare la differenza. 

L’idea di utilizzare la residenza della famiglia Todoroki come quartier generale provvisorio venne a Fuyumi.

“Noi ce ne andremo per un pò a trovare il nonno. Con tutto quello che sta succedendo vi saremmo solo d’intralcio” aveva concluso la maggiore dei figli di Endeavor mentre gli mostrava ogni stanza di quella abitazione, che a Hawks aveva sempre ricordato una reggia.

“Grazie” il Wing Hero l'aveva osservata inizialmente senza capire.

“Per essere rimasto al fianco di mio padre. Per averci fornito il tuo aiuto dopo quanto successo con Touya” si premurò di aggiungere la ragazza, abbassando il capo in un inchino.

Hawks abbozzò un sorriso imbarazzato.

“Conosco tuo fratello” Fuyumi non sembrò sorpresa da quell’affermazione.

“Non so quanto del Touya che conoscevo sia rimasto in Dabi”

“Sono sicuro che tuo fratello sia ancora lì. Da qualche parte” sotto uno strato di cenere.

Fuyumi gli sorrise grata e per un attimo ad Hawks sembrò di rivedere Dabi. 

Per quanto si sforzasse, non riusciva a levarselo dalla mente. Hawks aveva fatto la propria scelta. Aveva deciso di essere un Hero, di combattere al fianco di Endeavor, eppure il ricordo di quello che aveva condiviso con il Villain tornava a tormentarlo.

Continuava a rivivere nella propria mente quelle notti di travolgente passione. Baci disperati. Sospiri mischiati. Lenzuola ricoperte di piume e sudore. Era come osservare il film di una vita che ora gli sembrava di non aver mai vissuto.

Una volta, Hawks aveva sognato una realtà diversa. Si era visto accettare la proposta del Villain e seguirlo in quella guerra che avevano contribuito entrambi a scatenare. Nonostante le apparenze, la sua non era stata una scelta facile e non l’aveva presa a cuore leggero. Una parte di Hawks non avrebbe mai voluto lasciare Dabi. Il suo senso del dovere però aveva avuto il sopravvento, facendolo schierare da quel lato della trincea.

Il Villain aveva sempre avuto ragione sul suo conto. Un eroe resta sempre tale, a dispetto di cosa succeda intorno a lui. Eppure il Wing Hero non riusciva a darsi pace. 

Era innamorato di Endeavor, allora perché gli risultava così difficile dimenticarsi di Dabi? Di ciò che avevano condiviso?

Per la prima volta in vita sua, Hawks non aveva la minima idea di cosa fare. Del passo successivo da compiere.

“Penso di avere un problema Jeanist” il collega lo aveva scrutato a lungo, sinceramente sorpreso. Il Wing Hero non sapeva a chi altro rivolgersi e il N.3 era quanto di più simile avesse ad un amico. Jeanist si era già affidato a lui in passato, sapeva di potersi fidare.

“Se riguarda Endeavor-san…”

“No, per una volta non c’entra lui” aveva risposto forse troppo frettolosamente e alzando il tono di voce, non facendo che aumentare la curiosità dell’altro.

“Che sta succedendo Hawks?” il biondo si lasciò scivolare sfinito sul divano, ritirando le proprie ali.

“A parte la fine del mondo e della società degli Hero così come lo conosciamo?”

“Ero serio”

“Anche io. Non lo so. Ho realizzato il sogno di combattere a fianco di Endeavor, del mio idolo”

“Ma?”

“Continuo a pensare a Dabi” ammise portandosi entrambe le mani a coprirsi il volto.

“Immagino che non sia facile per te” si trovò ad annuire. Jeanist non conosceva neppure la metà di tutta quella storia, eppure ci aveva azzeccato. Per il Number 3, come per il resto degli Hero, Dabi non era altri che Todoroki Touya.

“Mi ha chiesto di unirmi a lui, diventare un Villain. Ovviamente ho rifiutato” in quel momento non riuscì a guardare il collega negli occhi.

"Perché lo avrebbe fatto?” L'espressione sul viso di Hawks fu abbastanza eloquente. Best Jeanist abbassò lo sguardo improvvisamente imbarazzato.

“Beh posso capire che durante una missione sotto copertura..” 

“Ti sbagli” Si guardarono negli occhi, ma il Wing Hero fu abile nel distogliere subito lo sguardo;

“Ogni cosa che ho fatto, non è stata per la missione, ma perchè lo volevo

“Endeavor-san?”

“Lui sa tutto”

“Cosa pensi di fare Hawks? Sei emotivamente coinvolto” l’Hero incurvò le labbra in una pallida imitazione del suo solito sorriso scanzonato,

“Trovami qualcuno che non lo sia in questa storia”

“Sai cosa voglio dire. Endeavor-san è disposto a combattere contro suo figlio ma tu? Riuscirai a tenere testa al tuo ex amante?” le perplessità di Jeanist erano lecite, erano questioni sulle quali si era interrogato fino a perdere il sonno.

“Sono un incorreggibile ottimista” fu la sola risposta che gli concesse, alzandosi per stiracchiarsi meglio le ali

“Grazie per la chiacchierata" disse prima di andarsene volando dalla finestra dell’appartamento del N.3. 

Parlarne con Jeanist gli aveva solo mostrato la realtà. Hawks non era affatto pronto ad affrontare Dabi. Nonostante fosse stato proprio lui a spronare e incoraggiare Endeavor. Si sentiva un completo idiota.

Gli venne un’idea. Prese velocemente il vecchio cellulare che utilizzava durante la missione di infiltrazione nel covo dei Villain. Aveva solo pochi numeri salvati memoria ma era solo uno quello di cui in quel momento aveva bisogno. Si soffermò in particolare su quello di Bubaigawara. Non avrebbe mai voluto che andasse a finire in quel modo. Era un azzardo. Una follia. Lo sapeva, eppure la voglia di rivedere Dabi, di avere un confronto con lui era troppo forte. Non gli era mai piaciuto lasciare le cose in sospeso.

Scrisse poche righe e premette il tasto di invio.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Europa91