Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Ricorda la storia  |      
Autore: whitemushroom    13/11/2022    1 recensioni
Ci sono cose che i soldi non posso comprare. Una frase fuori luogo nella Guild, ma che nasconde un minuscolo fondo di verità.
Storia partecipante al tredicesimo anniversario del mitico thexiiiorderforum
Prompt: #"Tutto ha un prezzo"
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Howard Phillips Lovecraft, John Steinbeck
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PY7ptaH 7irZsD5




Fandom: Bungou Stray Dogs


And all the King's Men

“Eddai, a me puoi dirlo. Senza vergogna”.
John Steinbeck preme l’acceleratore, sorridendo mentre abbandonano la città. Il paesaggio giapponese non è male, anche se non è niente al confronto di quello della California. “Tre miliardi? Cinque? Dieci?”
“Niente dollari”.
“Ma piantala …”
Non gli dispiace andare in missione con Lovecraft. Un tipo strambo, ma che in fondo sa fare il suo lavoro. Poche chiacchiere e tanti fatti, cosa rara nella Gilda messa su da quel figlio di puttana del tycoon. Solo che, a differenza di lui o della Mitchell, Lovecraft non gli sembra esattamente il tipico morto di fame che si inginocchia quando sua maestà Francis Fitzgerald apre il portafogli. “… abbiamo tutti un prezzo”.
Il suo è stato di cinque milioni di dollari. A pensarci bene avrebbe potuto chiederne dieci volte tanti, ma gli piace pensare di non essersi venduto a quel ladro capitalista di Fitzgerald per le sue banconote fruscianti. L’operazione è stata un successo, e ora che sua sorella è tornata a casa ha ottenuto tutto ciò di cui aveva bisogno. Potrebbe anche passare dal capo e chiedere un aumento, ma i patti sono patti, e nessuno Steinbeck che si rispetti si è mai rimangiato la parola.
“Amici”.
Per poco non si schiantano contro un camion per la sorpresa. “Eh?”
Lo fissa dallo specchietto, cercando di trovare una minima traccia di burla in quella faccia mezza morta. Ma, come ha avuto modo di sperimentare negli ultimi mesi, il suo compagno di avventure non ha alcuna idea di cosa voglia dire la parola scherzare.
“Il signor Fitzgerald mi ha promesso degli amici”.

k9tM0kI


Nota 1: Stray dogs è un anime maestro del creare personaggi con potenziale da paura e poi lasciare il 50% all'immaginazione del lettore. Ho liberamente immaginato il motivo per cui Lovecraft si sia unito a Fitzgerald e spero fortemente che l'autore non venga a smentirmi.
Nota 2: perché, e mi chiedo perché, TUTTI i personaggi di questo anime, anche le fratte, hanno tremila immagini ufficiali da favola tranne Rimbaud e Verlaine? Cioè, ma perché? Una volta nella vita che avevo trovato un fandom dove potevo annegarmi nelle immagini più belle del mondo la mia coppia preferita è stata buttata fuori ....
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom