Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Ashla    11/01/2023    3 recensioni
Nello sport quando si è secondi a qualcuno c'è poco da fare: o ci si arrende all'evidenza o si combatte.
E, se si combatte, l'unica cosa possibile da fare è spingersi a dare il meglio di sé sia in allenamento che in partita.
Un secondo non teme le ore passate ad allenarsi. Un secondo aspira ad anche solo un istante in più in campo.
Per un secondo, l'orologio è da ignorare ma anche da controllare.
[Questa drabble partecipa alla “The Great Monster Drabble War!” indetta da Shireith sul forum Ferisce la penna]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Koushi Sugawara, Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa drabble partecipa alla “The Great Monster Drabble War!” indetta da Shireith sul forum Ferisce la penna.
Tema secondo turno: orologio
 

 

Questione di secondi

 
Battuta.
Palleggio.
Da capo.
Servizio.
Alzata.
Ancora… e ancora.
A Oikawa non importa del ticchettio dell’orologio a cui dà le spalle nel suo solitario, instancabile, allenamento.
Non gli importa del bruciore degli arti affaticati dalla dura e lunga pratica.
Oikawa si allena e non guarda più l’ora: se non vuole essere l’eterno secondo deve migliorare.
 
*
 
In campo.
Battuta.
Panchina.
In campo.
Servizio.
Ancora panchina.
Sugawara non ha un gran talento ma farebbe qualsiasi cosa per rimanere un istante in più in partita.
Quando gioca non esita a dare il meglio di sé sfruttando ogni piccola occasione.
Sugawara, di ritorno dall’azione, guarda l’orologio digitale al muro: anche un secondo può contare.

 
[110 parole]
 
 
NdA:
Eccomi qua!
Ammetto che scrivere di due personaggi diversi in una stessa drabble è quantomeno inconsueto ma quando mi è venuta l’idea ho dovuto provarci e il risultato finale mi ha soddisfatta e volevo condividerlo!
Ho sempre ritenuto Suga e Oikawa quasi come due facce della stessa medaglia d’argento e mi piace trattarne. Entrambi sono secondi rispetto a Kageyama e si impegnano per dare il meglio seppur in modi/per fini differenti.
Non mi voglio dilungare troppo con le mie considerazioni sui due (anche perché nei meandri del computer ho altre millemila fic a riguardo e prima o poi le pubblicherò perché ho troppo da dire).
Spero che, nonostante la particolarità, la drabble vi piaccia almeno un po’.
Ciao e forza Black Jackals!
Aiko
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Ashla