Anime & Manga > Altro - anime/manga horror/thriller
Segui la storia  |       
Autore: Irene_Violet    14/01/2023    0 recensioni
[Shadows House]
[Higurashi no Naku Koro ni x Umineko no Naku Koro ni]
— Questa sarà una raccolta di brevi capitoli crossover. Spero vi diverta vedere i personaggi di Higurashi ed Umineko, muoversi all'interno della casa delle ombre. - Irene_Violet
Dalla Flashfic d'apertura:
«Non dobbiamo dimenticarlo. Gli Shadow sono un'importantissima famiglia di nobili. Servirli è l'orgoglio e la gioia di ogni bambola vivente.»
Quella cantilena venne ripetuta da tutti i bambini lì presenti; accompagnata da un sapore sgradevole di quelli che lasciano l'amaro in bocca, nel vero senso della parola.
Genere: Commedia, Mistero, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le grandi pulizie 2

-POV: Rika Furude & Satoko Hōjō

One shot (527 parole, 3217 caratteri)

 

Dopo una breve chiacchierata, ci siamo unite agli altri membri della squadra facendo le presentazioni.
In totale la squadra si compone di quattro membri: io, Shannon-san, una ragazza dall'aria timida e dai capelli violacei che si è presentata come Hanyū-san e un'altra dai capelli blu e l'aria alquanto furba, di nome Furude Rika.

 

Appena giunte nel salone principale della villa, Shannon-san che è anche la nostra caposquadra, ha cominciato a illustrarci le nostre mansioni e a mostrarci gli strumenti da lavoro.

A dirla tutta non ne ero troppo entusiasta... la sala e la villa paiono sconfinate e la sola vista mi fa girare la testa, ma è proprio in quel momento che Rika mi picchietta sulla spalla, attirando la mia attenzione.

 

 

Vidi Satoko un po' spaesata, quindi mi venne naturale provare a incoraggiarla.

 

«Satoko se dovessi avere qualche problema, non esitare a chiedermi aiuto, d'accordo? Mettiamocela tutta con le pulizie! Fight on

Tanto bastò a farla sorridere ed il suo sorriso, contagiò anche me all'istante.

«Certo Rika! Diamo il massimo, insieme!»



Non riesco a spiegarmi il perché, ma sento che io e Satoko potremmo diventare grandi amiche.

Nel frattempo Shannon aveva finito di spiegarci cosa avremmo dovuto fare, ma neppure il tempo di darle conferma di aver capito tutto, che il suono di una campanella richiamò tutte noi bambole viventi.
Era un'altra di noi bambole a produrlo con una campanella e ci stava chiedendo di prestare attenzione.

 

«Gente gente! Ascoltatemi tutti, ho un annuncio importante da fare» - urla con enfasi, una ragazzina con una coroncina nera sulla testa.

«Di che cosa si tratta?» - domanda subito Satoko, confusa tanto quanto me.

«Ah, è l'adunata da parte degli stellati. Si tratta di bambole viventi eccellenti, che guidano il nostro percorso. Quella lassù è Maria, la bambola vivente di MARIA-sama. Ho sentito dire che la sua ombra sia un po' particolare... ama l'occulto, ma la sua bambola è davvero dolcissima.»

«A proposito... Shannon che tipo è la tua nobile ombra?»

 

«In effetti, sarei curiosa di saperlo anch'io.»

 

«Be'... Beatrice-sama è... un tipetto, alle volte non è facile andarci d'accordo ahaha»

 

«E la tua Hanyū-san?»

«Auau? Be', la mia padrona è un'amante del teatro e degli spettacoli... con un pessimo senso dell'umorismo, come per Shannon non è facile andarci d'accordo... Le vostre invece?»

«Lambdadelta-sama è davvero divertente, quando non mangia dolci e sempre impegnata a giocare a un gioco da tavola e ride moltissimo tra sé... anche se a dirla tutta, non capisco proprio cosa ci sia da ridere.»

 

«La mia nobile ombra invece, è sempre tranquilla... per la maggior parte del tempo non emette fuliggine e non capisco bene cosa pensi; tranne quando gioca a scacchi, allora sembra innervosirsi spesso, mentre pensa alle prossime mosse da fare.»

 

Mentre spettegolavamo a bassa voce sulle nostre nobili ombre, il discorso di Maria finì e potemmo finalmente impegnarci nelle pulizie.

 

Per il resto del tempo, però una cosa continuava a solleticarmi...

 

Rika ha detto che la sua padrona gioca a “scacchi”... chissà se è lo stesso genere di gioco che diverte tanto la mia ombra.

 

Forse, non sarebbe male chiedere se possa insegnarmi a giocare, una volta o l'altra.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga horror/thriller / Vai alla pagina dell'autore: Irene_Violet