Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceMiao    15/01/2023    0 recensioni
Dal testo:
"Se c’è qualcosa che ho sempre amato è l’essere al centro dell’attenzione, andare in qualsiasi parte del mondo e vedere la gente riconoscerti anche se tu non sei mai stato fisicamente in quel luogo.
Con il tempo, però, ho capito che essere al centro dell’attenzione non è il sogno magnifico che tutti ti fanno credere. Le telecamere, la televisione, tutto lo fa sembrare un sogno a chi osserva da fuori".
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tony Stark/Iron Man
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Piccola nota prima di iniziare: la parte in corsivo è il testo della canzone “The Lucky One” di Taylor Swift (che vi consiglio di ascoltare mentre leggete).
 

 
New to town with a made-up name, in the angel’s city chasing fortune and fame. And the camera flashes make it look like a dream.
 

Se c’è qualcosa che ho sempre amato è l’essere al centro dell’attenzione, andare in qualsiasi parte del mondo e vedere la gente riconoscerti anche se tu non sei mai stato fisicamente in quel luogo.
Con il tempo, però, ho capito che essere al centro dell’attenzione non è il sogno magnifico che tutti ti fanno credere. Le telecamere, la televisione, tutto lo fa sembrare un sogno a chi osserva da fuori.
 

You had to figure out since you were in school, everybody loves pretty, everybody loves cool, so overnight, you look like a 60s queen.
Another name goes up in lights like diamonds in the sky.

 

Sin da quando ero bambino ho capito che in questo mondo tutti amano ciò che è bello e rispetta i loro standard; basta presentarsi in pubblico sempre perfetti, comportarsi nello stesso modo di tutti gli altri (che tu sia d’accordo o meno) e tutti ti ameranno alla follia.
Mi ricordo quando avevo vinto il concorso di scienze della mia scuola, tutti mi avevano acclamato e mi sentivo molto fiero di me stesso quando ho visto il mio nome sulla parete degli studenti più importanti della scuola.
Tutti mi rispettavano, mi piaceva stare al centro dell’attenzione come se fossi una celebrità vera e propria.
 

And they’ll tell you now you’re the lucky one, yeah, they’ll tell you now you’re the lucky one, but can you tell me now? You’re the lucky one oh, oh, oh.
 

Dicevano sempre che ero fortunato, venivo da una famiglia benestante, ero intelligente, ero un bel ragazzo, avevo tutte le qualità possibili per fare una buona carriera e sostituire mio padre a capo dell’azienda.
Ma la gente non sapeva la verità, non sapeva cosa c’era dietro le quinte, vedeva solo ciò che volevamo far trasparire.
 

Now it’s big black cars and riviera views and your lover in the foyer doesn’t even know you. And your secrets end up splashed on the news front page.
 

Una volta diventato adulto la mia vita era fatta solo di feste, auto, ville di lusso e vacanze.
Non mi importava più di niente, non mi interessava ciò che la gente pensava di me e questo causò non pochi problemi, molti segreti vennero resi pubblici e la mia immagine ne risentì molto.
 

And they tell you that you’re lucky but you’re so confused, ‘cause you don’t feel pretty, you just feel used. And all the young things line up to take your place. Another name goes up in lights, you wonder if you’ll make it out alive.
 

Nonostante tutto, la gente continuava a ripetermi che ero fortunato, che avrebbero fatto di tutto per vivere la stessa vita che stavo vivendo io.
La verità è che mi sentivo solamente usato, le persone che lavoravano con me non facevano altro che sfruttarmi e sfruttare il mio nome per avere successo, pensando che non me ne sarei mai accorto.
A questo punto mi chiedevo se ne sarei mai uscito vivo da tutto questo, o se la fama, la popolarità e tutto ciò che comporta mi avrebbero divorato.
 

And they’ll tell you now you’re the lucky one, yeah, they’ll tell you now you’re the lucky one, can you tell me now? You’re the lucky one oh, oh, oh, oh, oh, oh.
 

Sono davvero così fortunato come dicono?
È bello essere sempre al centro dell’attenzione, avere tutti gli occhi su di te appena entri in una stanza, vedere il tuo nome in televisione, sulle riviste, in giro per le città.
Questa vita, però, non è una favola come tutti vogliono far credere, ci sono persone che non ci penserebbero due volte a pugnalare alle spalle pur di ottenere successo e soldi.
 

It was a few years later I showed up here and they still tell the legend of how you disappeared, how you took the money and your dignity and got the hell out. They say you bought a bunch of land somewhere, chose the rose garden over Madison Square.
 

Anni dopo, sono tornato in città ed è assurdo come ancora la gente parli della mia uscita di scena.
Dopo tutto ciò che è successo, dopo averti conosciuto, sentivo che era il momento di cambiare, non volevo trascinare altre persone nella vita che stavo vivendo.
Non sanno dove si trova la nostra nuova casa, si dice in giro che abbiamo acquistato una proprietà da qualche parte, ma sembra che alla gente non interessi più particolarmente, probabilmente hanno qualcosa di più importante su cui spettegolare.
 

And it took some time, but I understand it now, ‘cause now my name is up in lights but I think you got it right. Let me tell you now you’re the lucky one, let me tell you now you’re the lucky one, let me tell you now you’re the lucky one, oh, oh, oh. Yeah they’ll tell you now you’re the lucky one, yeah they’ll tell you now you’re the lucky one, let me tell you now you’re the lucky one, oh, oh, oh, oh, oh.
 

C’è voluto un po’ di tempo, ma finalmente ho capito che sono veramente fortunato ad avere una famiglia, degli amici veri che nonostante tutto sono ancora qui.
Sì, ora capisco tutto; non sono fortunato per via della fama e della popolarità, sono fortunato ad avere delle persone così importanti nella mia vita nonostante abbia fatto cose di cui non vado fiero.
Non so cosa succederà domani, come tutta questa storia andrà a finire, ma di una cosa sono sicuro: qualsiasi cosa succederà io so di essere l’uomo più fortunato di sempre.
 
 




--------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Era tutto buio, l’unica fonte di luce proveniva dalle stelle e da una piccola lampada posata sulla scrivania. Si poteva intravedere una sagoma, un uomo, il quale chiuse la lettera che aveva appena scritto e la ripose in un cassetto.

Piano piano si diresse verso le camere, prima uno sguardo verso la propria figlia e poi uno sguardo verso la propria moglie.
Diresse poi lo sguardo verso la finestra, perdendosi nel vuoto; aveva una brutta sensazione riguardo ciò che sarebbe successo il giorno dopo e per la prima volta ebbe paura di perdere tutto.

Ma nonostante questo non si sarebbe tirato indietro, c’era gente che aveva bisogno di lui e avrebbe fatto di tutto per aiutare.
 
 

Note: Ciao a tutti!
Grazie per aver letto ed essere arrivati fino in fondo!
Baci AliceMiao

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: AliceMiao