Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    29/01/2023    0 recensioni
Questa storia narra cos'è successo ad Ash dopo essere tornato a casa da Kalos.
Ash Ketchum non è il genere di allenatore che si abbatte dopo una sconfitta... oppure sì?
Il suo ultimo viaggio è stato, continuamente, tormentato dai ricordi. Ora che ha compiuto sedici anni, si sente frustrato all'idea di non essere ancora diventato Maestro Pokémon.
Ash ha forse intenzione di mollare tutto?
Ci vuole qualcosa che gli ricordi chi è davvero... o meglio, qualcuno.
Capitoli speciali:
- Necrozma e l'Ultramondo
- Poipole e altre Ultracreature
- Lunala e i protettori di Alola
- Il ritorno di Mewtwo
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Lucinda, Pikachu, Piplup
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nuovi amici


Ash e Lucinda stavano attraversando un sentiero chiamato Sentiero Mahalo. Non stavano più nella pelle all'idea di sostenere la prima prova...

«Non vedo l'ora di arrivare alla Grotta Sottobosco!» esclamò la ragazza entusiasta.

«Anch'io, chissà in cosa consiste la prima prova.» disse l'altro curioso, ma tranquillo.

«Magari dovremmo risolvere un rompicapo... o magari danzare una sequenza particolare!»

«Non credo di essere un granché in nessuna di queste due attività...» commentò Ash stranito.

All'improvviso Lucinda si fermò, così lui accorgendosene fece lo stesso e la guardò confuso.

«È troppo carino!» esclamò con gli occhi scintillanti.

Stava guardando, rapita, un Cleffa poco più distante da loro che stava passeggiando allegramente.

«Un Cleffa? Ce ne sono anche da queste parti?» si chiese il ragazzo confuso guardando il Pokémon.

«Basta, ho deciso!» esclamò lei tirando fuori una Pokéball e facendo qualche passo in avanti. «Devo assolutamente catturarlo! Piplup, scelgo te!» aggiunse lanciandola.

Cleffa a causa del trambusto si girò in chiara confusione.

«Piplup, usa Bolleraggio!»

Nonostante il Pokémon pinguino avesse utilizzato l'attacco richiesto Cleffa scappò via, così andò a vuoto.

«Sta scappando!» esclamò Lucinda gettandosi all'inseguimento.

«Aspetta Lucinda!» le fece eco Ash facendo per correre a sua volta.

In quel momento il ragazzo vide un cespuglio muoversi e lo guardò confuso finché dai rami non emerse un Pokémon a lui sconosciuto fino a quel momento.

«È un Pokémon che non ho mai visto...» pensò a voce alta. «Vediamo cosa dice il Pokédex!» aggiunse prendendo velocemente l'oggetto dalla tasca.

«Ciao Ash! Come posso esserti utile?» disse la voce metallica del Pokédex.

Ash puntò l'oggetto nella direzione del nuovo Pokémon.

«Rowlet il Pokémon Aliderba.» disse l'oggetto. «Durante il giorno Rowlet riposa e genera energia tramite la fotosintesi. Di notte vola silenzioso per piombare sul nemico e colpirlo con una raffica di calci.»

«Forte, quindi ti chiami Rowlet!» disse tra sé e sé rimettendo via il Pokédex. «Beh, immagino che Lucinda starà via per un po', quindi penso proprio che proverò a catturarti... dunque, Rowlet dovrebbe essere un tipo d'Erba, quindi un tipo di Fuoco come Litten...» aggiunse prendendo una Pokéball dalla tasca.

Nel vederlo il Pokémon d'Erba-Volante si alzò in volo.

«Aspetta! Dove vai!?» esclamò seguendolo di corsa.

♥ ♥ ♥

«ROWLET! TORNA QUI!» urlò Ash correndo a perdifiato.

Lucinda intanto arrivò proprio in quel momento dalla direzione opposta, così si scontrarono.

«Ehi Ash! Sta un po' attento, fra un po' mi fai cadere!» esclamò arrabbiata.

«Io dovrei stare attento!? Ma se sei tu che mi sei venuta addosso!»

Intanto da un ramo alto, di un albero poco distante, Rowlet nel vedere la scena stava ridendo.

«Mi sta prendendo in giro...» mormorò Ash incredulo.

«ECCOLO! CLEFFA!?» 

Il Pokémon Stella utilizzò Canto e il ragazzo prontamente si tappò le orecchie.

«Che mi succede...? All'improvviso mi sento tanto...» disse la ragazza faticando a tenere gli occhi aperti. «Tanto stanca...» aggiunse per poi cadere a terra addormentata.

«LUCINDA!» esclamò Ash preoccupato.

♥ ♥ ♥

«Ehi Lucinda! Dai svegliati!»

La ragazza finalmente aprì gli occhi e si alzò a sedere confusa.

«Cosa mi è successo?» chiese.

«Cleffa ha utilizzato Canto su di te e sei caduta addormentata, stai bene?»

«Sì, benissimo.» rispose ancora un po' intontita dalla situazione.

«Senti, che ne dici di unire le forze?»

Lucinda lo guardò ancora più perplessa.

«Tu vuoi catturare Cleffa, giusto?»

«Giusto.»

«E io voglio catturare Rowlet, possiamo darci una mano a vicenda!» esclamò sorridendo entusiasta.

«È un'ottima idea.» sorrise lei a sua volta.

«Non datevi tanto pensiero, ci abbiamo già pensato noi!» strillò Jessie.

Il Team Rocket era apparso a bordo di un nuovo robot meccanico.

I due sentendoli scattarono immediatamente in piedi.

«Team Rocket!» esclamò Lucinda sprezzante.

«Preparatevi a passare dei guai.»

«Dei guai grossi.»

«Proteggeremo il mondo dalla devastazione.»

«Uniremo tutti i popoli nella nostra nazione.»

«Denunceremo i mali della verità e dell'amore.»

«Estenderemo il nostro potere fino alle stelle!»

«Jessie!»

«James!»

«Meowth!»

«Team Rocket, pronti a partire alla velocità della luce!»

«Arrendetevi subito o preparatevi a combattere!»

«Meowth, proprio così!»

«Siete proprio dei buffoni!» esclamò Lucinda disgustata.

«Ma vi rendete conto che è la prima volta della stagione che riusciamo a recitare il nostro motto per intero?» domandò retorica Jessie ai compagni non credendo quasi alle sue stesse parole.

«Hai ragione!» esclamò James meravigliato.

«EHI TEAM ROCKET?!» urlò la coordinatrice con rabbia.

«Non la passerete liscia!» le fece eco Ash.

«Penso sia ora di tagliare la corda.» disse la ragazza del trio. «Meowth?»

«Agli ordini!» esclamò raggiante premendo un pulsante rosso sulla parete.

I tre si paralizzarono sul posto pallidi come dei cadaveri e pietrificati...

- Meowth, cosa hai fatto!? - strillò Jessie allarmata e terrorizzata.

- Hai premuto il pulsante dell'autodistruzione! - esclamò James arrabbiato, ma al contempo preoccupato.

- Se voi geni non mi aveste detto di installarlo non sarebbe successo! - disse il Pokémon in sua difesa.

Il robot esplose in mille pezzi dopo pochi secondi.

- RIPARTIAMO ALLA VELOCITÀ DELLA LUCE! -

Rowlet e Cleffa erano spaventati a morte mentre venivano sparati fuori bordo. C'era anche tantissimo fumo e una puzza di bruciato nauseante.

- Rowlet! - esclamò Ash preoccupato accorrendo.

- Cleffa! - esclamò poco dopo Lucinda correndo altrettanto velocemente.

Entrambi i ragazzi aprirono le braccia con preoccupazione e fortunatamente riuscirono a prendere i Pokémon al volo.

- Per fortuna state bene! - esclamò l'allenatore.

Lucinda abbracciò Cleffa tutta contenta. Sorprendentemente lui ricambiò altrettanto felice.

- Come va Rowlet? Niente di rotto spero. -

Rowlet in tutta risposta strofinò il muso sulla sua spalla facendolo sorridere.

❤❤❤

Era tramontato il sole e i due stavano raggiungendo il Centro Pokémon più vicino.

- Oggi è stata davvero una giornata intensa! - commentò Lucinda a un certo punto.

- Già, adesso abbiamo due nuovi amici. - disse Ash.

- Non vedo l'ora di arrivare alla Grotta Sottobosco e sostenere la prima prova! -

- Mi sembra di averla già sentita... -

- Eddai! Tu non sei impazziente? -

Alla fine del sentiero si fermarono. Il Centro Pokémon era ormai a pochi metri. Il primo ad essersi fermato era stato Ash, Lucinda si era fermata stupita poco dopo.

- Tutto bene Ash? - gli chiese perplessa.

- Certamente. - rispose sorridente, ma vagamente pensoso, dopo un po'. - Andiamo! Chi arriva ultimo è uno Snorlax! - aggiunse mettendosi a correre.

- EHI! - esclamò correndo a sua volta. - Non vale! Sei partito prima! -

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan