Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: oscar 82    07/02/2023    1 recensioni
Una breve storia, un viaggio attraverso la LORO storia
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo incontri.
Lui è d’ oro e di luce, arrogante e bellissimo.  Così bello da toglierti il fiato ma così altezzoso che  lì, a due pollici dal suo splendido viso,  vorresti accendere i tuoi occhi soltanto per umiliarlo e dargli una lezione, per togliergli quel piccolo sorrisetto supponente dalle labbra. Ma non puoi: perché lui è figlio di suo padre, è tuo nemico.
 
Lo servi.
Lo segui annaspando mentre ti trascina ovunque, un uragano di forza e di energia: nelle battute di caccia, nella corte polverosa, nelle sue stanze perennemente in disordine, in missioni pericolose nelle quali si tuffa con lo stesso piacere di un bambino in una dispensa di dolci.
 Vorresti strozzarlo e poi abbracciarlo, perché è odioso, irascibile e improvvisamente  ti sorprende con un’ondata di tenerezza. Talvolta vorresti ancora lasciarlo, ma non è possibile: lui è il tuo destino.
 
Lo capisci.
Ne capisci i silenzi, lunghi e profondi, di chi non ha mai veramente imparato a parlare di sé. Ne scruti gli sguardi sofferti verso quel padre freddo che non lo ama mai abbastanza, gli sguardi tristi quando pensa alla madre che non ha mai conosciuto, gli sguardi fieri quando indossa l’armatura per difendere la sua gente. Comprendi i battiti valorosi e i sussurri segreti del suo cuore. Non è poi così diverso da te:  è l’altro lato della tua medaglia.
 
Lo proteggi.
Lo fai segretamente, con il tuo straordinario potere, lo stesso che vorresti mostrargli per fargli capire che sei la sua arma, il suo scudo, la sua difesa più efficace. 
Sei stato forgiato per lui.  
Ma lo fai anche apertamente, alla luce del sole, quando lo incoraggi, gli dai fiducia, lo sfidi a essere migliore. 
Sei il suo cardine e la sua bussola, tutte le sue strade portano alla tua: qualsiasi cosa accada, non permetterai a niente a nessuno di fargli del male.
 
Lo ami.
Lo ami come il più devoto dei servitori, come il più caro degli amici, come il più tenero dei fratelli. Lo ami di un amore che nulla vuole, che dà soltanto, continuamente, ininterrottamente, completamente. Lo ami con il buio nel cuore, un amante nascosto che rinnega ogni suo desiderio. Lo ami disperatamente, senza più riserve o inibizioni. Menti per lui, ferisci per lui, uccidi per lui. Gli regali ogni briciola della tua magia, perché tu, senza lui, non sai come respirare.
 
Lo perdi.
Lo perdi nello stesso momento in cui lo hai trovato, nello stesso in cui lui ti ha trovato perché non lo sa, ma ti ha cercato tutta la vita. Ha voluto solo te al suo fianco in ogni istante degli ultimi anni, vuole le tue braccia intorno al suo corpo ferito, vuole i tuoi occhi nei suoi mentre il suo cuore si arresta. E tu sprofondi con lui sulla sponda di quel lago, lo perdi e perdi la tua giovinezza, la tua ragion d’ essere, metà della tua stessa anima.
 
Lo aspetti.
Lo aspetti in silenzio, nella più totale solitudine: non c’è spazio per nessun altro in quell’attesa.
Ti alzi, cammini nella nebbia, nei mille grigi dei giorni che si susseguono incolori. Ti stringi nella giacca, il freddo ti avviluppa, insieme a una morsa fatta di dolore e di mancanza. 
 
Non ricordi più da quanto tempo non vedi il sole.
 
Lo aspetti, perché lui - e lui soltanto - può riportarti il Sole.
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: oscar 82