Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: WindoftheNight    10/02/2023    1 recensioni
La battaglia di Tannenberg segnò l'inizio della fine per il regno dei Cavalieri Teutonici all'est. A combatterla furono due grandi signori: Re Ladislao di Polonia e il Gran Maestro von Jungingen.
Le due spade.
Genere: Angst, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Medioevo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                    LE DUE SPADE

La pioggia cadeva fitta, dando alla pianura un aspetto soffuso, sfocato come quello di un luogo fuori dal tempo, il ticchettare delle gocce pareva uno scalpiccio di cavalli o, in alternativa un marciare di soldati. Forse era per questo che i passi dei due emissari Teutonici vi si confondevano abilmente.
Il mantello bianco svolazzava dietro di loro, sospinto dal vento umido mentre la croce nera con l’aquila al centro spiccava in modo talmente vivido in quel cupo panorama da fare quasi male agli occhi.
I due emissari si avvicinarono alla tenda di Re Ladislao, che già li attendeva impassibile fuori, si udivano solo i tintinni degli usberghi mentre il sovrano fissava le due spade che i cavalieri recavano fra le mani.
Dunque il Gran Maestro von Jungingen aveva scelto la via della provocazione, pensò Ladislao. Voleva spingere i polacchi e i lituani ad attaccare per primi. Questo significavano le due spade.
L’ora dello scontro era giunta.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: WindoftheNight