Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Humano    23/02/2023    2 recensioni
Sakura ritorna dopo quattro anni a Konoha, un anno dopo Naruto e Sasuke. Ritornando, trascinerà gli aspetti di una vita solitaria, in una quotidianità che non le apparteneva da tempo, persa ormai, nel rancore di eventi passati:
-Si sentiva persa ogni qual volta il cielo si oscurava, ricordandole piccoli frammenti di vita che aveva dimenticato, immaginandoli della stessa sostanza del sakè. Agenti inebrianti che offuscavano la mente, annebbiando quegli impulsi rancorosi fatti di rabbia che le avevano infettato i pensieri.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Team 7 | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RITORNO



 

Guardava le gocce d’acqua cadere dal piano superiore. Le sembravano cascare senza un costante susseguirsi, ma dopo un paio di minuti, il suono delle gocce era diventato ritmico, tanto da poterle prevedere.
 
- Scusami, ci sono problemi di infiltrazione, cerca di non farci caso.
 
Kakashi le si era seduto di fronte, poggiando i gomiti sul tavolo mentre le mani si incrociavano per mezzo delle dita, diventando sostegno per il mento. Sembrava guardarla con tristezza mentre distratta non aveva badato alle parole di lui.
 
- Sakura. – la richiamò con tenerezza 

Smise di guardare le gocce cadere nel piccolo recipiente grigio per guardarlo incuriosita, anzi, notava che quel tono così dolce e paterno l’aveva infastidita, capace di farla sentire ancora una dodicenne. Guardandolo, fece trapelare un leggero senso di disagio, che sparì subito dopo, quando avvertì il ritmo delle perdite d'acqua cambiare per farsi più flebile, fino a smettere.
 
- Sei rientrata dopo quattro anni – si fermò indeciso – sei andata via senza preavviso. – aggiunse, cercando di trovare qualche messaggio nei gesti di lei o nel suo sguardo, vagamente perso a osservare il mobilio.

- Hai paura di chiedermi il perché? - Gli chiese riprendendo il contatto visivo – Volevo viaggiare – aggiunse poi mentre si alzava.

- Solo questo?

- Nessun “amico da salvare” – disse mentre controllava con lo sguardo la borsa a tracolla, poggiata accanto alla porta d’entrata. -e nessun “cammino di redenzione”. Banalmente la si può definire una vacanza. - concluse.

Sakura abbassò lo sguardo, accennando poi, un tenue sorriso. Confondendolo, prese la borsa e vi ritornò poggiandola sul tavolo. Iniziò a frugarci dentro, causando piccoli suoni soffocati dalla stoffa, cercando senza guardarci dentro come un trucco di magia dove il coniglio non era altro che un libro. Kakashi sgranò gli occhi.
 
- Buon compleanno - disse con finta disinvoltura 

Lo vide impietrirsi, palesando la sua incredulità. Sapeva di averlo rotto. Quasi incuriosita fu tentata di aspettare qualche movimento motorio che accennasse a segni di vita, ma non aspettò.
 
- è l’unica copia – aggiunse mentre si avvolgeva nel mantello nero, coprendosi il capo. 

L’uomo prese in mano il manoscritto e con gesti tremanti se lo portò al petto. La guardò quasi dimenticandosi dei quattro anni trascorsi.
Sakura l’aveva trovato casualmente dalla parte opposta del continente, in un negozio di antiquariato. Fu come un fulmine a ciel sereno rivedere gli scritti del maestro Jiraiya dopo anni, con una copertina amatoriale e un laccio di stoffa a tener uniti quella pila di fogli. Un Jiraiya poco più che ventenne l’aveva lasciato per pagare un debito col proprietario del negozio, dandogli quel manoscritto come pegno. Venne cacciato a calci, così le riferì il vecchio proprietario che si tenne comunque quel cumulo di fogli.
 
- Naruto e Sasuke sono tornati da circa un anno– le disse poi, quando si rese conto che stava per uscire. – saranno contenti di rivederti, come lo sono io ora. – aggiunse infine, sentendo qualche secondo dopo la porta chiudersi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Humano