Libri > Bibbia
Ricorda la storia  |      
Autore: Lucasauro    23/02/2023    0 recensioni
Visione profetica di Ciro il grande di Persia e Media
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  
Mi chiamo Ciro e sono il re di Persia e di Media nonché liberatore degli Ebrei e di altri popoli dal giogo babilonese.
Questa storia è la visione che ebbi durante una delle mie campagne militari per conquistare nuovi territori più precisamente proprio durante la campagna contro Babilonia che è stata nemica degli Ebrei ed altri popoli, questa visione la ebbi da parte del Dio degli Ebrei ovvero il Dio di Israele riguardanti gli eventi futuri che avrebbero cambiato la storia degli uomini per sempre.
Prima visione
Io ero nel mio accampamento militare ormai vicino Babilonia coi miei soldati quando ebbi la prima visione: vedevo una bestia spaventosa con più teste simile ovviamente ad un grande drago, la bestia aveva sette teste e dominava il mondo e il Dio degli Ebrei mi disse: “questo è un futuro regno che si comporterà in modo tirannico sul mio popolo”, poi vidi che bestia si divise in due bestie spaventose ovvero una situata occidente ed una ad oriente, la prima bestia che vidi crollerà e la capitale del suo regno sarà per tutti i popoli la sede del Dio unico degli Ebrei mentre la seconda bestia crollerà più tardi.
Poi vidi un bambino destinato ad essere Re dei re e Signore dei signori, il bambino nascerà da una vergine del popolo di Israele ovvero gli Ebrei e sarà lui a far conoscere il Dio di Israele a tutti popoli, egli morirà su una croce per mano di nemici di Israele e risorgerà dai morti per la salvezza di tutti gli esseri umani.
Seconda visione
Poi ebbi un'altra visione questa volta che riguardava la Persia: sorgerà un regno dalla Grecia che distruggerà la Persia, questa distruzione sarà ad opera di un rampollo giovane di stirpe reale che morirà presto.
Terza visione
Poi ebbi una terza ed ultima visione ovvero quella della Gehenna e del Paradiso: nella Gehenna vidi i grandi della Terra soffrire a causa dei loro peccati e per la loro superbia, nella Gehenna vidi Sennacherib re di Assur ovvero degli Assiri che divenne nemico di Giuda al tempo del re ebreo Ezechia mentre accanto lui vidi Shishak il faraone d’Egitto che tentò di profanare la città santa di Gerusalemme e poi vidi un posto vuoto, e domandai al Dio degli Ebrei di chi era quel posto vuoto. E il Dio di Israele mi disse: “Quel posto vuoto è per il re che perseguiterà i seguaci del Re dei re un po’ di tempo dopo la sua risurrezione”.
Poi vidi il Paradiso, in Paradiso vidi il re Davide di Israele parlare insieme a re Ezechia e vidi molti altri uomini santi di Israele, poi vidi un altro posto vuoto e il Dio di Israele mi disse: “Ciro re di Persia e di Media, quel posto è per te in quanto se camminerai sulla mia via riceverai quel posto in Paradiso”.
A quel punto Ciro io feci pentimento per i miei peccati e pregai il Dio degli Ebrei così: “O Dio del cielo che mi hai concesso di regnare sui popoli manda presto il Re dei re e Signore dei signori che salverà il mondo ovvero il Leone di Israele che distruggerà il serpente”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Bibbia / Vai alla pagina dell'autore: Lucasauro