Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Humano    10/03/2023    1 recensioni
Sakura ritorna dopo quattro anni a Konoha, un anno dopo Naruto e Sasuke. Ritornando, trascinerà gli aspetti di una vita solitaria, in una quotidianità che non le apparteneva da tempo, persa ormai, nel rancore di eventi passati:
-Si sentiva persa ogni qual volta il cielo si oscurava, ricordandole piccoli frammenti di vita che aveva dimenticato, immaginandoli della stessa sostanza del sakè. Agenti inebrianti che offuscavano la mente, annebbiando quegli impulsi rancorosi fatti di rabbia che le avevano infettato i pensieri.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Team 7 | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VISITE







Tsunade scrisse con penna alcune annotazioni su d’un foglio ingiallito, riutilizzato prima che venisse messo da parte nella pila di carte da destinare al riciclaggio. La scrivania traboccava di cartelle cliniche da revisionare, sparse invece, erano delle carte di vecchie ricevute.
Shizune, in difficoltà, aveva provato a produrre spazio, portando con sé alcune pratiche mediche da completare, riuscendo così a lasciare un caldo tè a Tsunade.  
 
-Eri arrabbiata – sussurrò Tsunade – e quindi hai pensato bene di provare a uccidere Naruto.
 
Lei, riuscì a sottolineare la paradossalità della sterile motivazione che l’Haruno stava portando avanti, per spiegare l’azione impulsiva che l’aveva vista protagonista di quel mancato combattimento.
Sakura invitata a sedersi, la guardava annotare apparentemente le risposte, poco convincenti, di lei. Nella sua convinzione, confermati dai movimenti della penna, sembrava che Tsunade stesse invece riportando i prossimi numeri che avrebbe giocato, chiuso l’ospedale, nella schedina dell’estrazione settimanale.
 
-Tsunade-sama non crede di star sopravvalutando le mie abilità? – mordendosi il labbro, si sfilacciava le crepe di pelle nella sua inferiorità. – non basta un pugno per ucciderlo, mi sembra ovvio.
 
-Ti ricordo che non sei qui per analizzare cosa e quanto ci vuole per uccidere Naruto. Tu stavi per ferire un tuo compagno di squadra.
 
-Naruto non è più un compagno di squadra – disse alzandosi, posandosi meglio verso la finestra. -Siete tutti così nostalgici? – l’accusò provocatoria.
 
Il calore del tè continuava a disperdersi, perdendosi, e quando Tsunade se lo portò sulle labbra, fece trapelare una smorfia di scontento, constatandone la freddezza.
 
-Pensavo che Kakashi ti avesse esposto i compromessi per il tuo rientro al villaggio– ripose la tazza - Sasuke e Naruto sono i tuoi compagni di squadra adesso, mi sarei aspettata più comprensione da parte tua.
 
Sakura indispettita, tenne lo sguardo fermo sulla veduta oltre la finestra della camera d’ufficio di Tsunade, primario dell’ospedale di Konoha. Kakashi aveva avvisato Tsunade a sua insaputa, lei saggiamente, aveva aspettato che Sakura la cercasse, sorprendendosi però, delle circostanze. Quando Sasuke le parlò, aveva lasciato Sakura in sala d’attesa, muta e pensante, spiegandole le condizioni di quell’improvvisa visita. L’aveva fatta accomodare nel suo ufficio, scoprendola cresciuta, invitando Sasuke ad attendere fuori.
 
-un po’l’ho persa – ammise – immagino che debba visitarmi – disse infine, alludendone gli intenti.
 
-è la prassi
 
-è la prassi per il rientro dei ninja dalle missioni di grado elevato o per i soggetti di dubbi intenti o dubbie condizioni che sono ospiti a tempo determinato o indefinito nel villaggio. Conosco queste prassi, me le ha insegnate lei… - si tolse il coprifronte– ma io non sono reduce di nessun tipo di missione e non sono un ospite.
 
 
-Sembra che ti risulti difficile comprendere l’amore che gli altri riversano in te. -  sospirò stanca -Devi confidarti con me adesso, non posso aspettare che tu ti decida. L’Hokage è stato chiaro su questo, analizzerò il tuo stato fisico e mentale. È una procedura che ci permetterà di capire il tuo grado di operatività nelle missioni e vorremmo…
 
-e sia – la interruppe Sakura, togliendosi il mantello.
 
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
 
-Mi ha fatto chiamare?
 
Kakashi non nascondeva la frustrazione del suo ruolo, poggiato stanco sullo schienale della sedia mobile dell’ufficio, socchiuse gli occhi per poi riaprirli lenti, quasi a togliere via quella stanchezza che l’opprimeva, sentendola nella pesantezza delle palpebre.
 
-Hai lasciato Sakura da Tsunade?
 
-Si
 
Kakashi si chinò avanti, riprendendo qualche carta dal cumulo di fogli che Shikamaru aveva lasciato qualche minuto prima. Doveva ricontrollare le entrate e le uscite del fatturato annuale del villaggio, firmandole.
 
-Ho un compito da darti… – farfugliò lui mentre girovagava con lo sguardo tra le carte. – nonostante tu sia rientrato da una missione qualche giorno fa.
 
Sasuke non dimostrava mai eccessiva curiosità nelle missioni dell’Hokage, eppure questa volta fu catturato dal lieve sorriso di lui, che mal nascosto al di sotto della maschera, trapelava sarcasmo.
 
-di che si tratta?
 
Kakashi questa volta incrociò le braccia. Parve pensieroso, elaborando quello che avrebbe dovuto dirgli, aumentando quella singolare curiosità che graduale cresceva in Sasuke.
 
-Considerala una missione di favore – disse lui, chiarendone la natura – È necessario che Sakura sia seguita nel suo inserimento a Konoha, Naruto è impulsivo e carente di pazienza, inoltre, sembrerebbe impegnato per i preparativi della sua convivenza con Hinata- sospirò – per questo la seguirai tu.
 
Sasuke un po’ confuso, trapelò scetticismo. Credeva eccessivi quei modi apprensivi che Kakashi stava riversando su di lei, quasi come se fosse un incapace.
 
-Sakura non è una bambina – disse lui, ritrattandone le argomentazioni.
 
-Sei convinto che io sia troppo apprensivo verso di lei, non è vero?
 
-Si
 
-Allora dimostrami che sbaglio. Hai due mesi di tempo e nel frattempo… - gli lanciò veloce un paio di chiavi – ti trasferirai nel suo stesso quartiere.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Humano