Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: Eneri_Mess    12/03/2023    0 recensioni
Aizawa stava aspettando delle spiegazioni che Bakugou, era evidente, non intendeva fornire.
“Credevo ci fossimo lasciati alle spalle questi comportamenti infantili.”
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katsuki Bakugou, Shōta Aizawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COW-T 13, terza settimana, M1
Prompt: Scuola
Numero parole: 900
Rating: SAFE
Note: ipotetico terzo anno. SPOILER capitolo 362! 




 

Aizawa fissò Bakugou in attesa.

Bakugou si ostinò invece a guardare la vegetazione fuori dalla finestra dell’aula insegnanti.

Nonostante ci fossero altre persone con loro - tutti insegnanti, tutti in teoria affaccendati, tutti in pratica curiosi - il silenzio nel grande stanzone era immacolato.

Aizawa stava aspettando delle spiegazioni che Bakugou, era evidente, non intendeva fornire.

“Credevo ci fossimo lasciati alle spalle questi comportamenti infantili.”

Il corpo docente presente trattenne il fiato all’affermazione leggerissima del responsabile della classe A.

Katsuki lo guardò come se gli avesse appena offeso la famiglia, ma non disse nulla. La sua mascella era così contratta che avrebbe potuto spaccarsi i denti.

“Tu e Midoriya non avete fatto pace due anni fa? I vostri rapporti erano notoriamente migliorati.”

All’ennesimo silenzio ostinato - patologico - dello studente, l’insegnante abbandonò i fogli che aveva in mano e si appoggiò col gomito alla scrivania, premendosi due dita contro la tempia in un lento massaggio stanco che sembrava dire Non torneremo indietro proprio ora che siamo al traguardo (che, in sostanza, sottolineava quanto poco mancasse al diploma).

“Mi raccontarono di un toccante momento sotto la pioggia in cui gli hai chiesto scusa. E, se te lo fossi scordato, c’ero anche io durante l’ultima battaglia contro Shigaraki. Vederti morire è entrato nella mia top three delle cose che vorrei seriamente dimenticare, ma non posso.”

L’atteggiamento di Bakugou non si mitigò, ma il colore delle sue guance e orecchie sfiorò il rosa intenso per l’imbarazzo, come se Aizawa avesse improvvisamente tirato fuori l’album delle foto ricordo di quando era un moccioso di tre anni.

“Temo sia lo stesso per Midoriya. Ma questa esperienza vi ha segnati entrambi e sono certo che la vostra relazione sia ora su un altro livello.”

Se prima la curiosità del resto dei presenti era pressoché blanda, al tono eloquente di Erased Head più di un insegnante allungò il collo per origliare meglio, fingendo malissimo di farsi gli affari propri.

Aizawa sospirò di fronte a quel mutismo da prigioniero, spostando le dita per massaggiarsi l’attaccatura del naso.

“Se non mi dici almeno il motivo per cui hai fatto esplodere Midoriya davanti a mezza scuola riconteggerò i giorni di detenzione.”

Tzé.” borbottò Katsuki, come gli stesse chiedendo semplicemente di fare duecento flessioni in più.

Tzé cosa, Bakugou?” insistette l’insegnante, sperando finalmente di venirne a capo.

“Mi dava i nervi. Tutto qua.”

Stavolta Aizawa premette la faccia nel palmo, in un non meglio specificato Non l’hai detto davvero o Non ci voglio credere. Quando se la abbassò sulla bocca, meditando, sembrò sul punto di usare il proprio quirk - se avesse potuto - per puro sfogo allo stress.

“Una settimana di reclusione in dormitorio.”

Cosa!?” Bakugou ritrovò la voce e la verve, saltando in piedi - e dopo due anni significava avere davanti una persona adulta, ma per Aizawa continuò a essere un pulcino, quindi non si scompose. “Ohi! Al primo anno la punizione fu di quattro giorni e ci eravamo pestati male!”

“Benvenuto nell’irragionevole e ingiusto mondo degli adulti, Bakugou. Forse non hai ancora ben chiaro come assumerti le tue responsabilità.” Il fatto che un sorrisetto mefistofelico avesse fatto capolino dalle bende rese Aizawa solo più inquietante. Stava chiaramente esibendo il privilegio di avere il coltello dalla parte del manico. “Vuoi ritrattare la tua motivazione o devo scrivere atto di bullismo a caratteri maiuscoli sulla nota?”

Katsuki roteò gli occhi e sbuffò.

“Abbiamo finito?”

“Dimmelo tu.”

“Allora abbiamo finito, sensei.”

Ma Bakugou non andò lontano, non quando una delle bende di cattura dell’insegnante lo acchiappò stringendogli braccia e dorso a sandwich, riportandolo dov’era.

Ohi!” latrò il più giovane, incespicando nei passi. “Che altro c’è?!

Aizawa lo guardò di nuovo negli occhi, lo scrutò a fondo, passandosi un dito sulla barba ispida. Neanche se fossero passati un milione di anni Katsuki avrebbe potuto immaginare che l’insegnante già sapesse il vero motivo, ma un vago senso di allarme gli serpeggiò addosso. Erased Head gli cancellò ogni dubbio e non si limitò a bisbigliare. Oh no, se la punizione doveva essere completa, lo sarebbe stata anche con un semi pubblico smascheramento, per quanto solo davanti agli altri insegnanti.

“Se volevi fare in modo che Midoriya si decidesse a ordinare una nuova divisa, di una taglia più consona al suo fisico attuale e non attillata come quella che ha ora, ti sarebbe bastato farlo presente a me. E per la cronaca, mi sono accorto solo l’altro giorno di quanto sia cresciuto ancora. Ho provveduto stamattina a ordinargliene un’altra, prima che tu decidessi di fare a modo tuo.”

Bakugou era di un colore molto simile alla metà rossa di Shouto. Sembrò sul punto di abbaiare qualcuno dei suoi insulti, ma allo stesso tempo non pareva esserne più in grado. E Aizawa non aveva finito. Non secondo il nuovo sorrisino sornione che si concesse. Erano in pausa pranzo e quello che stava per dire dava l’idea di essere il suo dessert personale.

“Vorrei tirare a indovinare sul motivo reale. Se, di base, si è trattato solo del fastidio che Midoriya ti provoca da sempre perché si trascura, o se, magari, la colpa sia da imputare ai commenti che sono giunti alle mie orecchie. Nello specifico, diversi apprezzamenti da molti studenti su come il nostro Deku sia diventato… appetibile.”

A diciotto anni Bakugou sperimentò l’implosione e scoprì quanto Aizawa potesse ridacchiare in maniera cattiva

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Eneri_Mess