Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Ashla    15/03/2023    1 recensioni
Subdole voci interiori ricordano ad Oikawa i suoi fallimenti e lui, nella speranza di metterle a tacere, si allena a più non posso cercando di migliorarsi. Quando arriva il silenzio, però, arriva in un modo che mai Oikawa se lo sarebbe aspettato.
[Questa drabble partecipa alla “The Great Monster Drabble War!” indetta da Shireith sul forum Ferisce la penna]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa drabble partecipa alla “The Great Monster Drabble War!” indetta da Shireith sul forum Ferisce la penna.
Tema terzo turno: silenzio
!! Avvertenze: Timeskip
 
 
 

Nel silenzio, la pace

 
 
Nella palestra silenziosa della scuola, Oikawa passava ore tentando di mettere a tacere quelle voci che gli ricordavano i suoi fallimenti e le sue mancanze.
Se solo fosse migliorato, forse avrebbe avuto un po' di pace.
Si sbagliava.
Poco importava quanto ci provasse: c'era sempre qualcosa di sbagliato, di migliorabile e in lui nulla taceva.
 
*
 
In una caotica spiaggia di Rio, per Oikawa arriva infine il tanto desiderato silenzio.
A portarlo non è un miglioramento ma l'ennesimo errore.
Dovrebbe esserne frustrato, eppure si ritrova a sorridere mentre Hinata lo sprona a non abbattersi.
È allora che, dentro di lui, le voci tacciono.
 
In fondo la pallavolo è soprattutto un divertimento1.
 
 
 
[110 parole]
 
 
 
1 Citazione da Haikyuu!!, volume 42, capitolo 373 (la traduzione è quella di una scan perché mi manca il volume cartaceo quindi non garantisco che sia la traduzione ufficiale, la versione è questa)
 
 
 
NdA:
Eccomi qua, in lieve ritardo ma ci sono!
Per me la "The Great Monster Drabble War" è iniziata su una spiaggia ed è finita su una spiaggia (anche se mooolto diversa e lontana dalla prima).
L’incontro di Hinata e Oikawa a Rio è stato “salvifico” per entrambi, ne sono convinta.
Spero che la drabble vi piaccia almeno un po’.
Ciao e forza Black Jackals!
Aiko
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Ashla