Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: LorasWeasley    17/03/2023    5 recensioni
[Daisuga | Osasuna | Sakuatsu | Kuroken | Bokuaka]
"Il trend che stava spopolando in quel momento su internet era semplice, consisteva nel chiedere al proprio ragazzo di fare una foto insieme per poi pubblicarla sui social perché quello era un "giorno speciale", vedendo così la loro reazione a quella “dimenticanza”."
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non sai che giorno è oggi
 
Il trend che stava spopolando in quel momento su internet era semplice, consisteva nel chiedere al proprio ragazzo di fare una foto insieme per poi pubblicarla sui social perché quello era un "giorno speciale", vedendo così la loro reazione a quella “dimenticanza”. 
 
Fu Suga il primo stronzo a farlo. Raggiunse Daichi in giardino con il cellulare in mano e gli disse -Ti va di fare una foto? Così la pubblichiamo! 
-Sì certo- rispose il suo ragazzo sempre disponibile. 
Suga sorrise a sua volta e continuò -Così facciamo vedere a tutti che stiamo festeggiando. 
Daichi si congelò sul posto, il sorriso gli morì sulle labbra mentre chiedeva piano -Cosa? 
Suga rise -Dai, non te lo ricordi cosa è oggi? 
-Certo!- mentí subito l'altro per non offenderlo -Ma potresti ricordarmelo anche tu? 
Ed era così carino mentre si sforzava di ricordare e si arrampicava sugli specchi che Suga non riuscì più a trattenersi, scoppiò a ridere e lo rassicurò che era solo uno scherzo. 
 
A Suna andò peggio. Il castano raggiunse il proprio fidanzato e ordinò -facciamo una foto. 
-Va bene- concesse Osamu -ma perché con il mio cellulare? 
-Così poi la pubblichi tu e scrivi qualcosa di carino data la giornata importante. 
Osamu lo fissò impassibile, Suna rispose con lo stesso sguardo. Miya sapeva bene che, in un buon ottanta per cento di probabilità, l'altro lo stava prendendo in giro. Quindi girò la situazione a suo favore. 
-Ti sbagli. È domani il giorno speciale. 
Il lampo di terrore nello sguardo di Rintaro fu tutto quello che gli bastò per capire di aver vinto. 
-Bugiardo- sibilò il castano. 
-Sei stato tu il primo bugiardo, amore. 
 
Atsumu neanche avrebbe dovuto provarci, perché non fu per niente divertente. 
-Omi, facciamo una foto?- glielo chiese entrando in cucina mentre il suddetto stava facendo risplendere le superfici dei mobili. 
-Perché?- fu una domanda quasi schifata e Atsumu meditò se sentirsi offeso a quella reazione, ma voleva continuare con il suo scherzo quindi lo ignorò. 
-Perché oggi è un giorno importante per noi due e voglio pubblicarlo sui social!
-Non lo è- fu una risposta sicura la sua, nessun tentennamento né un minimo cenno di paura di aver dimenticato qualcosa di importante. 
-Sì, invece- riprovò comunque il biondo. 
Sakusa alzò un sopracciglio -Forse ti stai ricordando le date importanti con quelle sgualdrine delle tue ex. C'è qualcosa che devi dirmi? 
Atsumu decise di gettare la spugna e non continuare con lo scherzo, non se non voleva dormire sul divano quella notte.
 
Anche Kuro, infine, capì che doveva smettere di provare a fare scherzi del genere a Kenma. 
Infatti, lo streamer, dopo la domanda di poter scattare una foto e pubblicarla sui social per festeggiare, rispose sicuro quanto Sakusa che quel giorno non c'era nulla da festeggiare. 
-Come puoi esserne così sicuro se non ti ricordi neanche di mangiare?- rispose il corvino piccato.
Kenma gli lanciò lo stesso sguardo che lanciava a Bokuto quando diceva qualcosa di estremamente stupido e parlò -Alexa, quali sono le date importanti da ricordare mie e di Kuro? 
Prima che la voce robotica potesse rispondere, Kuro esplose -TI FAI RICORDARE QUESTE COSE DA LEI? 
-Non mi sembra che tu ti sia lamentato allo scorso regalo di anniversario. Avresti preferito non riceverlo? 
Kuro decise di rimanere in silenzio.
 
Per concludere, Bokuto decise di farlo ad Akaashi. Ma non aveva messo in conto quanto il suo ragazzo fosse stressato per il lavoro e, dopo uno suardo mortificato e un’espressione triste, Keiji rispose –Mi dispiace non essermelo ricordato… che giorno è oggi?
Bokuto si sentì terribilmente in colpa e, abbracciandolo, lo rassicurò –è un giorno speciale perché con te ogni giorno è speciale.
Furono gli unici che pubblicarono effettivamente una foto sui social. Una foto tutta carina e con la didascalia che era più smielata delle promesse di un matrimonio. Tutti gli altri che avevano provato a fare lo scherzo li invidiarono un po’.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley