Anime & Manga > Alice in Borderland
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    18/03/2023    0 recensioni
Chishiya sa bene che un giocatore colpito da un proiettile durante un game può considerarsi già morto, ma per fortuna i suoi amici la pensano diversamente.
*Questa storia partecipa alla challenge “Dashing through the snow” indetta dal gruppo fb “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”.*
(Storia presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hikari Kuina, Ryōhei Arisu, Shuntarō Chishiya, Yuzuha Usagi
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chishiya impiegò qualche secondo di troppo a capire perché fosse sdraiato a terra con un dolore intenso alla spalla sinistra, ma il fragore di uno sparo e la vista di un uomo che cadeva a terra morto a pochi passi da lui gli ricordarono che era nel bel mezzo di un game. Subito dopo udì delle voci che chiamavano il suo nome e un volto maschile preoccupato entrò rapido nel suo campo visivo dandogli un senso di vertigini.

«Andrà tutto bene, resisti» cercò di rassicurarlo il nuovo arrivato con un tono che non prometteva nulla di buono.

«Che stai facendo? Scappa!» lo sgridò Chishiya vedendolo togliersi in fretta la maglia per chissà quale motivo.

«Dobbiamo andarcene, Arisu» disse concitata Usagi, apparsa in quel momento al loro fianco.

«Non senza di lui» rispose deciso il ragazzo, premendogli il tampone improvvisato sulla spalla senza curarsi del suo sibilo di dolore.

«Laggiù c'è una farmacia. Se riusciamo a raggiungerla…» intervenne Kuina, nascosta dietro una macchina poco lontano, abbassandosi appena in tempo per evitare una scarica di proiettili. Il loro avversario doveva essersi accorto che in quella zona c'erano dei giocatori ancora vivi e Chishiya avvertì una morsa fastidiosa alla bocca dello stomaco che non pensava di poter provare.

«Ce la fai a camminare?» chiese Arisu.

«Smettila, dovete andarvene! Vi rallenterei soltanto» protestò a malincuore, augurandosi di convincerlo. In realtà era contento che fossero lì per lui ma non voleva che morissero tutti nel tentativo di salvarlo. Un giocatore colpito da un proiettile poteva in genere considerarsi già morto, e sebbene non riuscisse a guardarsi la spalla, era abbastanza sicuro che il danno fosse piuttosto serio. Ce l'aveva messa tutta per arrivare fino in fondo, ma a quanto pare per lui era arrivato il temuto game over.

«Non ho intenzione di lasciarti qui» lo interruppe deciso Arisu, rimettendolo in piedi con l'aiuto di Usagi mentre Kuina correva fuori dal suo nascondiglio per fare da esca dopo aver promesso loro con un sorriso di raggiungerli al più presto.

Chishiya non aveva altra scelta che assecondarli, evidentemente, e fece quindi del suo meglio per mettere un piede davanti all'altro senza inciampare. Gli girava la testa ma per fortuna il negozio avvistato da Kuina non era lontano e di lì a poco i due ragazzi lo aiutarono a sedersi sul pavimento con la schiena appoggiata alla parete.

Subito dopo Usagi corse tra gli scaffali in cerca di bende, garze e disinfettante mentre Arisu si spostava più vicino alla porta a vetri per controllare la situazione.

Dal canto suo, invece, inizialmente Chishiya poté solo appoggiarsi al muro con gli occhi chiusi a riprendere fiato nella speranza di placare il malessere prima di azzardare un'occhiata alla spalla. Sapeva fin troppo bene che sarebbe toccato a lui guidare i suoi salvatori nella medicazione e doveva capire quale fosse il danno. L'unica cosa certa è che aveva perso molto sangue ma non era un granché come indizio. Purtroppo non riusciva a vedere bene con tutto quel sangue incrostato ma disse comunque a Usagi di procurare anche un'altra serie di cose e Arisu, approfittando del ritorno di Kuina in quel momento, si affrettò ad aiutarla. Per fortuna la loro amica era sana e salva e da quel punto di vista potevano tirare tutti un sospiro di sollievo.

Quando i due ragazzi tornarono al suo fianco, spiegò ad Arisu e Kuina, venuta a sostituire Usagi in quell'ingrato compito, come ripulire la ferita e iniettargli un po' di anestetico tutto intorno prima di estrarre il proiettile. Non fu facile, visto che Chishiya, sempre più debole, non avrebbe chiesto di meglio che abbandonarsi all'oblio a cui gli amici dovevano continuamente strapparlo, ma in qualche modo riuscì a guidarli per tutta la durata dell'operazione prima di perdere i sensi.

L'ultima cosa che percepì fu il richiamo spaventato di Arisu che lo esortava per l'ennesima volta a resistere, ma ormai non ce la faceva più.

 

Prompt: Resisti!

 

Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui!
È la prima volta che scrivo su questo fandom ma spero di aver fatto un buon lavoro, anche se la brevità richiesta dall’iniziativa mi ha impedito di approfondire alcune parti come avrei voluto. Fatemi sapere che ne pensate di questo piccolo esperimento, se vi va, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo. <3
Come ho scritto nell’introduzione, la storia partecipa all’iniziativa “Dashing through the snow”
indetta dal gruppo fb “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”. Passate a trovarci! 😉
Se a qualcuno interessa, ho creato tempo fa un gruppo facebook principalmente su Fairy Tail, Edens Zero e il nuovo Gate of Nightmares (manga promozionale basato su un videogioco che Mashima ha contribuito a creare disegnando ambientazioni e personaggi), ma anche sugli anime e manga in generale. Se volete conoscere altri fan di queste bellissime opere, saremo ben felici di accogliervi qui (attenzione ai possibili spoiler se non seguite le scan online!), dove organizzo periodicamente challenge di scrittura e disegno. Vi aspettiamo numerosi! :)
Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto, augurandovi una buona notte e buona giornata per domani.
Bacioni e alla prossima!

Ellygattina

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Alice in Borderland / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina