Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Effye90    23/03/2023    0 recensioni
E se... E se El Cid, Sisifo e altri Gold Saint fossero sopravvissuti alla guerra contro Hades? E se i sentimenti iniziassero ad avere la meglio? Il ricordo della guerra appena conclusa è ancora vivido nelle loro menti ma altri problemi stanno per insorgere.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Aries Shion, Capricorn El Cid, Leo Regulus, Nuovo Personaggio, Sisifo di Sagitter
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sisifo non si sarebbe mai aspettato una reazione simile da parte di El Cid; erano migliori amici da parecchi anni e avevano rafforzato il loro rapporto battaglia dopo battaglia.
Si erano avvicinati sempre più col passare del tempo.

Amici, confidenti, migliori amici e poi…

Lui avrebbe tanto voluto continuare compiendo un ulteriore passo avanti nel loro rapporto ma a quanto pare, per Cid il tutto si fermava a migliori amici.

“Io… non sarei dovuto venire qui, scusami…” –si alzò e si avviò velocemente all’uscita- “non doveva andare così!”

Scese in fretta le scale, oltrepassò la nona, l’ottava e tutte le altre case e sparì lasciandosi alle spalle anche l’arena.
El Cid rimase costernato da un tale comportamento; si chiese più e più volte se seguirlo o meno ma il pensiero di quel bacio, lo bloccò.
Conosceva bene Sisifo e sapeva che non scherzerebbe mai sui propri sentimenti.
Si alzò e iniziò ad andare avanti e indietro nel salone.

“Sisifo!”

Disse a voce alta pur sapendo che l'altro era ormai lontano da quelle mura.
Ripensò a quel bacio e al calore del suo viso.
Il sapore delle sue labbra, per un secondo, lo aveva inebriato ma lui ad ogni modo lo aveva allontanato.

Che fare dunque ora?

No non era quella la domanda giusta e non lo era nemmeno chiedersi il perché.
Rimase per parecchio tempo chiuso nel proprio salone a riflettere.
Continuava a rivivere nella sua mente il momento del bacio; se davvero non gli importava nulla, come mai continuava a pensarci senza provare fastidio?
Di punto in bianco si fermò proprio al centro della sala e spalancò gli occhi.

“Non posso essere suo amico perché lui vorrebbe…”

Lasciando soffocare le ultime parole, si avviò di corsa verso la nona casa.

“Sisifo!”

Disse col suo solito tono di voce basso e calmo.
Era evidente che il cavaliere del sagittario non era lì.
Perlustrò tutte le case e arrivò all’arena ma non lo trovò nemmeno lì; in compenso vide Liam allenarsi corpo a corpo contro Alexandros.
Sorrise soddisfatto nel vedere la nuova recluta atterrare quella più esperta.

“Avete visto Sisifo?”

“E’ corso in quella direzione…”

Alexandros gliela indicò col dito.

“La scogliera!”

Si disse Cid.
Si diresse verso il posto in cui era solito allenarsi da solo.

“Il tuo astio di queste settimane nei miei confronti allora è dovuto al profondo sentimento che alberga nel tuo cuore!”

Arrivò sul costone e guardò in basso.
Su uno dei massi più grossi vide seduto il sagittario; osservava l’acqua in silenzio.
Scese e lo raggiunse.

“Perché sei qui El Cid?”

“Dovrei farti io questa domanda; questo è il posto in cui io vengo ad allenarmi ogni giorno!”

Il sagittario lo ignorò volutamente per qualche minuto poi lanciò un sasso nell'acqua senza guardarlo.

“Sei qui per respingermi nuovamente?”

Il capricorno si sedette al suo fianco.

“Non sono qui per farti del male ma…” –gli prese il viso e lo girò in modo che si vedessero negli occhi- “io sto con Lara adesso!”

Sisifo non battè ciglio.

“Non ne dubitavo!” –si alzò e si allontanò- “vado a vedere Liam allenarsi come mi hai consigliato tu!”

El Cid lo seguì con lo sguardo.
Si sentì un verme per aver spezzato il cuore al suo migliore amico ma lui ora stava con Lara; non poteva ignorare quanto successo la sera prima a casa sua.
Cuore e mente andarono in subbuglio ma non si scompose; rimase fermo sul masso a pensare.
Provò sentimenti contrastanti sia per l’uno che per l’altra ma l’unico che poteva porre fine a quella spiacevole situazione, era proprio lui.
Se col sagittario era impossibile parlare, sicuramente Lara lo avrebbe ascoltato.
Risalì e raggiunse l’arena ivi incrociò lo sguardo del sagittario, salutò Liam e Alexandros con un cenno di mano e si avviò verso Rodorio.
Si fermò davanti al fiorista e la vide intenta a sistemare alcuni vasi.
Lei lo notò e gli fece cenno di entrare.

“Ciao Cid, come mai qui?”

“Perdonami, non vorrei disturbare!”

“Non disturbi ma mentre parliamo, metto apposto questi vasi se non ti dispiace; devo riempire questi due bancali entro mezz’ora.”

“Cercherò di essere breve allora…”

Fece una pausa e osservò il suo corpo muoversi armonioso anche sul lavoro.
Sembrava tanto fragile ma era più forte e caparbia di un leone.
Quando si chinò per prendere un vaso dalla parte bassa del carrello, osservò ogni millimetro del suo fondoschiena sodo che ormai conosceva molto bene e si eccitò.
Quella era forse la risposta che cercava; voleva lei!

“Cosa devi dirmi Cid?”

Lara si rialzò e lui trasalì.

“Ho parlato con Sisifo!”

“Davvero? Sei riuscito a farti dire cosa lo turbava?”

Il capricorno annuì.

“Dimmi tutto allora. Sono molto contenta che abbiate parlato!”

Tornò a sistemare i suoi vasi e Cid attese qualche altro secondo prima di riprendere parola.

“Ero andato alla nona casa determinato a parlarci ma lui continuava col suo muro di silenzio; ad una certa non ci ho più visto e me ne sono tornato alla decima e lui, qualche minuto dopo, mi ha raggiunto e…”

Si fermò.
Non riusciva a dirle la verità.
Lara fece una piccola pausa e si voltò verso di lui; il negozio era vuoto.

Gli si avvicinò e gli sfiorò il braccio.

“Cid va tutto bene? Cosa ti ha detto?”

Non ottenne risposta.
Abbassò lo sguardo e indietreggiò di circa un metro.

“Cid, ora sono io che ti chiedo di dirmi la verità! Che cosa ti ha detto Sisifo?”

Il cavaliere la guardò negli occhi; per quanto si sentiva legato a lei, il cuore apparteneva a qualcun altro ma forse, lo aveva capito troppo tardi.

“Non posso darti la felicità che cerchi, Lara!”

“Perché mi dici questo adesso? CID, CHE COSA TI HA DETTO SISIFO?”

Alzò il tono e le mani iniziarono a tremarle per la rabbia.
Il cavaliere gliene strinse una.

“Tu mi piaci Lara; mi piaci molto e forse avrei potuto amarti ma…”

“Ma?”

“La verità che forse nascondevo di proposito a me stesso, è che avevo già al mio fianco la persona che amo e forse, da più tempo di quanto ne voglia ammettere!” –le lasciò la mano- “mi dispiace davvero che sia finita così ma non potevo continuare a frequentarti sapendo che sarebbe stata solo una menzogna nei tuoi, nei nostri confronti!”

La salutò con un baciamano e uscì dal negozio.
Lara si trovò impreparata di fronte alle lacrime che iniziarono a solcarle il viso; lo guardò uscire ma riprese a lavorare come se nulla fosse.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Effye90