Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Mavis Dragneel    01/04/2023    0 recensioni
Sequel di 'No ho la magia'
Tutti tranne Merlino sanno che Merlino ha la magia.
Arthur sta avendo una crisi nervosa e inizia a credere di essere lui il pazzo.
Solamente umorismo e crack.
Pubblicherò una volta al mese, sono One Short collegati ma non serve leggere il resto. Non serve nemmeno leggere il Prequel.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Cavalieri della Tavola Rotonda, Merlino, Principe Artù, Will
Note: Nonsense, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LANCILLOTTO, PERCIVAL E I CAVALIERI

 

P.V. Nessuno

 

LANCILLOTTO

 

Quando sono arrivato a Camelot ero un po' spaventato ma volevo raggiungere il mio obbiettivo, diventare un cavaliere. Ma non essendo un nobile mi era impossibile. Un ragazzino, Merlino, a cercato di aiutarmi falsificando un certificato e mi sono nobile, ma siamo stati scoperti.

 

Non ho dato colpe a Merlino, la colpa era mia per aver imbrogliato. Non mi aspettavo avesse la magia, ancora meno che lui stesso non lo sapesse.

 

 

Mi ha aiutato ad uccidere il grifone, una bestia magica che può essere uccisa solo dalla magia. Non capisco come qualcuno posso non vedere delle fiamme blu sul retro della lancia, ma Merlino dice che è solo un gioco di luce. Ho accettato il fatto e non ho contestato.

 

Ho rifiutato di prendermi il merito per il grifone e sono uscito da Camelot. Se mai diventassi un cavaliere dovrei la mia lealtà ad Arthur ma… per me Merlino viene prima.

 

PERCIVAL

 

C'è stato un attacco a Camelot da parte di un gruppo di maghi oscuri piuttosto potenti. Hanno preso un ostaggio quasi tutti a Camelot, compresa la famiglia reale. Lancillotto mi ha chiesto aiuto, per poter salvare i suoi amici. Quindi ci siamo diretti a Camelot.

 

Per strada abbiamo incontrato Merlino e Arthur. Lancillotto mi ha parlato di loro, soprattutto Merlino, l'aveva definito, unico ed interessante. Conoscendolo ho capito perché

 

<< Merlino >> grida il principe.

 

<< Cosa c'è adesso Arthur >> il ragazzo è seccato. Si sta preoccupando per i suoi amici, Gaius e suo padre. Arthur continua a rimproverarlo per cose che non esistono o non sono colpa sua.

 

Percival ha chiesto a Lancillotto della magia di Merlino, e la risposta è stata << Quello che non sa non gli fa male >> vedendo che il suo amico non diceva niente a scelto anche lui di farlo. Se scusato mentalmente col principe ma Lancillotto era suo amico e Arthur un estraneo.

 

<< Per quanto sia utile la pista di impronte luminose nel terreno, non puoi usare la magia cosi. Lancillotto lo sa, come praticamente tutta Camelot. Non ha detto niente su Percival quindi possiamo fidarci. Ma resta pericoloso >> gli sbotta contro Arthur.

 

<< Sarà un incantesimo di mio padre, calmati Arthur. Non ho la magia quindi non posso farci niente >> sospira. Come diceva prima, lo incolpa ingiustamente.

 

Ad Arthur quasi scoppia una vena mentre continua ad urlare a Merlino e fargli la predica. Il ragazzo sospira e non ascolta. Lancillotto ridacchia piano e Percival non sa cosa dire di tutto questo.

 

ALTRI

 

-Campo di addestramento-

 

Era un normalissimo giorno a Camelot. I cavalieri si esercitano, seguendo il ritmo di Arthur. Merlino da bordo campo si lamenta che non c'è bisogno per lui di essere qui. Ogni colpo che Arthur o uno dei 'cavalier della tavola rotonda', come ci hanno soprannominato, subisce viene sbalzato da un incantesimo di protezione.

 

<< Merlino >> sospira Arthur, guarda verso il servitore. Il ragazzo lo guarda incuriosito. Il principe sospira di nuovo e scuote la testa << Portami dell'acqua >>.

 

Merlino va a prenderla mentre tutti i cavalieri guardano sbalorditi Arthur.

 

<< Non mi spettavo che la principessa avrebbe lasciato perdere >> parla Galvano prima di scoppiare a ridere.

 

<< Primo, sono il principe. Secondo, non ho forze per una discussione di cui so già perderò >> alcuni cavalieri ridacchiano, nel caso di Galvano ridono ad alta voce. Arthur fa un sorriso maligno, fermando tutti quelli che lo vedono << Preferisco usarla per allenare i miei cavalieri >> tutti si bloccano e iniziano a brontolare. L'allenamento peggiora rispetto a prima.

 

Merlino torna con l'acqua e la da ad Arthur << Ecco Arthur >>.

 

<< Grazie >> dice il principe sorridendo, confondendo il ragazzo. I cavalieri brontolano che stanno male ma Merlino li ignora. Lo fanno ogni volta che c'è un allenamento, quindi non ci presta più attenzione.

 

Quello che il ragazzo non sa e che le loro ferite vengono magicamente guarite dopo che si lamentano con lui. Tranne per chi gli sta antipatico, oppure è infastidito o arrabbiato in quel momento. A volte Arthur non viene curato, non che ne abbia bisogno vista la protezione sull'armatura.

 

Quel giorno, per sfortuna de cavalieri, Arthur ha sorriso a Merlino. Dopo aver bevuto non era più affaticato. Ha sorriso e ringraziato mentalmente il servo, non che lui sappia il motivo, è sorriso più crudelmente ai cavalieri che rabbrividiscono.

 

-Boschi-

 

Tutti i cavalieri si chiedono perché Arthur porta ancora Merlino a caccia con lui. Certamente è più sicuro per loro, ma anche per gli animali.

 

<< Merlino, smettila >> sibila il principe.

 

<< Non sto facendo niente >> si lamenta il ragazzo. Proprio in quel momento un ramo cade vicino a un cervo è l'animale scappa.

 

<< Questo >> il principe ribatte, indicando il ramo.

 

Il ragazzo sospira << Arthur, non posso controllare i rami che cadono >> brontola << In più, sono contento che non hai preso una povera creatura per divertimento >> lo mormora ma lo sentono tutti.

 

Arthur sta per urlare, ma nessuno ci fa caso, è un evento troppo normale. Continuano misteriosamente a cadere rami e Merlino continua a dire che è perché gli spiriti della foresta non vogliono che vengano uccise creature innocenti. Tanti ci credevano, se il ragazzo non avesse gli occhi oro ogni volta, non che suddetto ragazzo lo sappia. Continua a dire che è un gioco di luce.

 

-Campo d'addestramento - Riunione dei cavalieri-

 

Molti cavalieri sono all'interno. I cavalieri più fidati di Arthur e anche molti altri, è piena. Invece di contare le persone all'interno del campo si fa prima a contare quelle fuori.

 

 

<< Dichiaro aperta la ventesima riunione >> parla Galvano, battendo la spada al suolo per far rumore. È il 'presidente'.

 

<< Non ho capito perché siamo qui >> chiede un ragazzino a Percival.

 

<< Sei nuovo >> domanda il gigante gentile. Il ragazzo annuisce, il gigante sospira << Queste riunioni sono iniziate quasi un anno fa. Galvano ha avuto l'idea e ha chiamato il resto della tavola rotonda. Più persone hanno iniziato ad unirsi fino a quando praticamente tutti i cavalieri ne partecipano. Se un cavaliere non è invitato a queste riunioni stai attento a lui >>.

 

<< Ma il Principe Arthur non c'è >> risponde il ragazzo.

 

<< Arthur è un eccezione. Queste riunioni vengono organizzate per parlare di Arthur e Merlino >> si intromette Leon.

 

Percival gli fa un cenno di ringraziamento. Ha usato la sua dose mensile di parole per la precedente spiegazione. Anche Leon era stupito che avesse parlato cosi tanto, altri intorno a lui erano stupiti che potesse parlare.

 

<< Ma perché anche del servo? >> chiede, ingenuamente, il nuovo cavaliere.

 

Tutti si bloccano a guardarlo, non l'ha gridato ma c'è stato un passa parola.

 

Leon sospira << Il motivo del perché Galvano ha istituito queste riunioni è per parlare di Merlino, poi è saltato fuori anche Arthur >> il ragazzo lo guarda confuso. Leon sospira, di nuovo, lo sta facendo molto ultimamente << Cosa pensi della magia? >>.

 

l ragazzo sembra avere un colpo di frusta, non capisce questo improvviso cambio di argomento << Cattiva >> non capisce perché tutti lo guardano. Vede Lancillotto sospirare e avvicinarsi.

 

<< Di Merlino? Cosa pensi di lui? >> chiede ancora Leon.

 

Il ragazzo si blocca, non capisce da dove venga la domanda. Merlino manca di rispetto al principe ma questo sembra non importare a nessuno quindi… aiuta sempre tutti << Lo trovo simpatico >>.

 

Il ragazzo sento una mano appoggiata alla spalla e quando si gira trova Lancillotto << Lo invitato io. Avrei voluto spiegargli ma Gwain mi ha trascinato dietro >> chiarisce.

 

<< Non è colpa mia se tu sei il mio vice >> brontola Galvano, ma viene ignorato.

 

<< Mi fido, anche se può non sembrare vista la prima affermazione >> continua Lancillotto. Galvano si lamenta per essere stato ignorato.

 

Leon guarda tra i due per poi sospirare, di nuovo << Merlino ha la magia >>.

 

Il giovane cavaliere è sorpreso ma poi pensa alle poche interazioni avute col ragazzo << Ha senso >> borbotta, non rendendosi conto di averlo detto ad alta voce. Molti ridacchiano o ridono alle sue parole.

 

<< Merlino non si rende conto di avere la magia. Arthur vuole che se ne accorga ma non sta capitando. La maggior parte di Camelot fa finta di niente o sostiene Merlino, pensiamo sia più sicuro per lui >> spiega Leon, poi guarda un Galvano ridacchiante << Anche se alcuni lo sostengono per far dispetto ad Arthur >> il cavaliere continua a ridere, non negando le parole.

 

<< Quindi dovrei far finta di niente? >> chiede il giovane cavaliere.

 

<< Si >> rispondono quasi tutti, o annuiscono. Alcuni brontolano ma sono una piccola numeranza.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Mavis Dragneel