Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: drisinil    19/04/2023    5 recensioni
[Kurotsuki] [demenziale]
Quando una fiera di cosplay rischia di distruggere una reputazione... e forse distruggerà quella dell'autrice :P
***
Questa storia è stata scritta per la #dropschallenge del gruppo fb "Non solo Sherlock", ed è uno spinoff della long Tsuki no Hikari
Genere: Commedia, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Tetsurou Kuroo
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia nasce come spinoff di "Tsuki No Hikari" e richiama situazioni e dinamiche di quel contesto. Leon è un mio OC, il figlio della sorella di Kuroo.

 

****

Cosplay
 
"Lo sai cosa dicono i sufi? Che il perdono è la fragranza dei fiori calpestati..."

"Vedrai che profumo farai dopo che ti calpesto io."

"Perdonami!! E' stata una distrazione, Kei, ti giuro che non ho fatto apposta. Quante probabilità c'erano che mio nonno... tipo zero per cento!"

"Una probabilità sufficiente a farlo succedere. Maggiore di zero."

"Eddai, che sarà mai...mio nonno è adulto da un pezzo, no? Mica gli hai rovinato la crescita..."

"Ero VESTITO DA DONNA! Anzi, SVESTITO da donna!"

"Tecnicamente Hanji Zoe è gender fluid"

"Sono sicuro che tuo nonno apprezzerà la differenza. Pure la camicetta scollata e le tette finte, cazzo!"

"Piccole, però..."

"Scemo e pervertito! Ringrazia questi quattrocento fottutissimi chilometri che non posso ammazzarti."

"Guarda il lato positivo: al di là di tutto è una gran bella foto..."

"Io con la camicia aperta e la siringa per le inizioni e tu piastrato, in braghe e dispositivo tridimensionale che mi tocchi il culo? Iconico, direi."

"LeviHan è una ship con molto potenziale..."

"Che bestemmia! Ridillo quando siamo di persona, se hai il coraggio."

"... una torbida amicizia con benefici?"

"Con la lerciona? Ma piantala! Mi fa senso solo pensarci, fa senso anche a Levi, sappilo."

"Perché tu lo sai benissimo cosa piace a Levi... "

"Fai bene a essere geloso. Tsk. Ricordati: top. Levi Ackerman è il top. In tutti i sensi possibili, compresi quelli sconci nel tuo sconcio cervello. Comunque,
smetti di fare lo scemo e distrarmi: che ha detto tuo nonno?"

"..."

"Tetsurou! Dimmi che ha detto tuo nonno!"

"Sicuro di volerlo sapere?"

"Continua così e ti lascio. Già casa tua a Tokyo per me non è più un'opzione. Non ci verrò per i prossimi cent'anni."

"...ha voluto che gli passassi i primi numeri del manga."

"Cosa?"

"Mio nonno. Ha detto che se tu ti sei appassionato alla storia di questa interessante signorina..."

"Aaarrghhh!"

"Se ti sei appassionato tu, ha detto, evidentemente l'opera deve avere un valore."

"Sul serio?"

"Sul serio. Poi Leon ha peggiorato un po' la situazione."

"Aspetta! Leon ha visto quella foto?"

"Ma no! Passava di lì in quel momento, e il nonno mi ha subito restituito il telefono."

"In che senso ha peggiorato la situazione, allora?"

"Beh..."

"In che senso?"

"Meglio se te lo spiega lui. Leo-chan, vieni qui, di'a zio Kei quello che hai detto prima al nonno su AoT."

[francese]

"Ciao zio. Non è un po' stupido che io devo ripetere a te al telefono quello che ho detto al nonno dieci minuti fa e che zio Tetsu ha sentito benissimo?"

"Ciao Leo. Sì è molto stupido, ma dobbiamo essere comprensivi con i limiti mentali di tuo zio"

[giapponese, fuori campo]

"Leo, non è educato parlare una lingua che gli altri non capiscono!"

[giapponese]

"Ma è una telefonata. L'altro è zio Kei e mi capisce."

"Uno a zero per Leo-chan. Il nonno è lì, Leo?"

"No, è fuori che prende il sole in giardino."

"Okay. Metti il vivavoce e parliamo giapponese, così se insulto tuo zio mi tolgo la soddisfazione di farglielo capire. Che hai detto al nonno su Attack on
Titan?"

"Lui pensava che a te piacesse AoT perché ti piaceva Hanji. Io gli ho spiegato che in realtà Hanji non ti piace tanto, le femmine non ti piacciono mai."

"Beccato!"

"Crepa! Non tu, Leo-chan, tu vai avanti."

"Gli ho detto che a te piace il capitano Levi. Allora il nonno ha chiesto perché. E io non ero sicurissimo. Gli ho detto che pensavo che ti piaceva perché è forte. Cioè il più forte. Di tutta l'umanità. E anche un po' perché è... come si dice quando fai le battute acide?"

"Acido?"

"Sarcastico, salace, sardonico. Il dizionario di zio Tetsu ha cinque pagine in tutto."

"Sarcastico, esatto. Come te, insomma, zio Kei."

"Ti ho mai detto quanto sei intelligente, Leo-chan?"

"Vai avanti Leo, racconta bene anche il resto a zio Kei."

"Beh, il nonno voleva sapere perché se ti piace il capitano Levi eri vestito da Hanji. Non ero sicurissimo, quindi gli ho detto che forse doveva chiedere a te e zio Keiji. Che insomma voi ne parlate sempre del Capitano Levi. E che vi piace tanto. Ma proprio tantissimo, tipo che tu hai il cellulare pieno di disegni di Levi."

"Vero Kei-chan? Hai il cellulare pieno di disegni di Levi? Li vogliamo far vedere al nonno?"

"Taci, scemo! E quindi, Leo?"

"E quindi gli ho detto che un po' era colpa tua se al concorso di cosplay poi abbiamo perso."

"Perché?"

"Perché insomma, se a te Levi non ti piaceva così tanto, secondo me non costringevi zio Tetsu a fare lui! Sembrava Levi sui trampoli e dopo aver mangiato
un gigante."

"Tuo nipote sta dicendo che sei grasso."

"Mio nipote sta dicendo che sono aitante e muscoloso. Vero, Leo?"

"Sto dicendo che secondo me se tu fossi stato alto come zio Kenma e magro come zio Kei, lo vincevamo noi il concorso."

"Kei, perché non chiediamo a Kenma se vuole fare Levi..."

"CREPA! Che schifo!"

"E poi c'è un'altra cosa, zio Kei, io nell'anime il capitano Levi senza camicia non l'ho mai visto. Non ho capito bene perché lo zio lo hai fatto andare in giro
per la fiera mezzo nudo. Faceva pure freddino."

"E hai detto al nonno anche questo? Tetsu, piantala di ridere!"

"Mn Mn. Il nonno ha detto che levarsi la maglia serviva a compensare la faccenda dell'altezza. Ma non so se ho capito che voleva dire."

"Voleva dire che sono bellissimo."

"Sei sicuro, zio?"

"Tuo zio può essere sicuro solo di quello che gli succederà quando ci vediamo."

"Perché zio Tetsu? Che ti succederà?"

"Te lo spiego quando diventi grande, Leo-chan."

"Esatto. La violenza fisica indiscriminata non è adatta alla tua età."

"Oohhh, promettente, lascio fuori dalla scatola le cinghie?"

"Crepa!"
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: drisinil