Serie TV > House of the dragon
Ricorda la storia  |      
Autore: BlueBell9    30/04/2023    3 recensioni
Chissā se anche la caduta di Rhaenys e Meraxes č stata altrettanto amara.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rhaenys Targaryen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Indossi la tua migliore maschera di indifferenza, mentre Jaehaerys annuncia la tua sconfitta.
Quanto sono sciocchi gli uomini, quanto possono essere crudeli.
Hanno preferito debolezza invece di una guida salda.
Perché tu non lo sei mai stata, debole. Porti il nome della regina guerriera, quella Rhaenys che ottenne il trono e la devozione del Conquistatore.
A quanto pare nemmeno le migliori qualitā – saggezza, astuzia, intuito – possono qualcosa contro la condanna del tuo sesso.
Donna. Č mai esistita maledizione peggiore?
Osservi Viserys scambiarsi un sorriso con Aemma, raggiante di gioia per una corona che diventerā la sua rovina.
Chissā se anche la caduta di Rhaenys e Meraxes č stata altrettanto amara.








Avrā senso?
Boh, non so. Ma sono disperata e, siccome la storia su Viserys non vuole sapere di completarsi e quella Alicent/Daemon mi sta facendo dannare, avevo a disposizione solo questa.
(In realtā avrei due cosine su Aemond ma sono ancora in versione embrionale, quindi no)
Spero che si capisca che questa drabble č ambientata nell'intro dell'episodio 1x01, quando viene decretato che sarā Viserys a salire sul trono dopo Jaehaerys, e tutto il parallelismo tra la prima Rhaenys e la sua discendente.
Vi mando un abbraccio e vi auguro buon ponte,
Blue



   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > House of the dragon / Vai alla pagina dell'autore: BlueBell9