Film > Lo Schiaccianoci in 3D
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    25/05/2023    0 recensioni
Per pagare il debito di suo padre Mary Freud  è costretta a sposarsi con il perfido John de la Tour. Durante la sua vita da sposata incontrerà il giovane Nicholas Charles un giovane architetto di cui s’innamorerà perdutamente. Riusciranno i due giovani a stare insieme?
Genere: Drammatico, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Due giorni dopo….

John era appena tornato a casa: La giornata era stata lunga e non vedeva l’ora di trascorrere il suo tempo con sua moglie.

Ma con suo grande disappunto Mary non si trovava lì….

"Mary! Mary dove sei?" esclamò John mentre iniziò ad ispezionare tutta la casa insieme alle sue guardie del corpo " Ah vuoi giocare a nascondino,eh! Mary esci subito dal tuo nascondiglio ovunque tu sia…."

"Signore.. Abbiamo cercato ovunque ma non c'è traccia della signorina Mary"

“E il giardino è deserto"

"Signore…Sono andato al piano di sopra e nella camera matrimoniale ho trovato questa"

John prese la lettera in mano ed iniziò a leggerne il suo contenuto….

Una volta finito di leggere però comincio a strapparla in mille pezzi in preda ad una rabbia incontrollabile….

"Ahhh! Quell' architetto…. Dovevo immaginarlo… E stato lui a rapire mia moglie…."

"Signore cosa pensate di fare adesso?"

"Io la rivoglio indietro…. Mary appartiene a me….."

"Signore abbiamo scoperto dove abita l'architetto nella busta c’è scritto il suo indirizzo"

Kensington Garden 17

"Molto bene…. A noi due Nicholas Charles"

Intanto nella casa di Nicholas….

Mary stava facendo le valigie: Di nascosto quel giorno era riuscita a recuperare i suoi oggetti personali e li aveva portati con sé….

“Allora hai preso tutto?”

“Si… Oh che emozione tra due giorni andremo a Parigi…. Non stò più nella pelle…. ”

"Qual è la  prima cosa che vuoi fare una volta li?"

"Mhhh… Andare a visitare l'opera Garnier oppure vedere la Torre Eiffel"

"Ti prometto che tutte le tue richieste saranno esaudite"

“ Ti piacerebbe conoscere la mia famiglia?“

Nicholas rimase basito da quella domanda: Stavano insieme da qualche settimana e Mary voleva fargli conoscere i suoi parenti….

“ Non credi che sia una decisione avventata?”

“Io non credo… E poi sono sicura che mia madre ti accetterà…Per di più mio zio Albert è un uomo molto simpatico“  

“Mi piacerebbe molto, Mary”

Ore 17.00 p.m.

In quel momento Mary era in cucina e stava sorseggiando una tazza di tè quando si sentì picchiettare furiosamente alla porta d'ingresso: Chi poteva mai essere?

Di certo non Nicholas era appena uscito per un controllo della casa di un vicino e sarebbe rientrato entro sera….

Pochi minuti prima….

"Mary devo uscire per un istante il mio vicino di casa mi ha interpellato per un controllo…. Tornerò verso le sette…"

"D'accordo ti aspetterò e poi se avrò bisogno di qualcuno c'è il signor Gielgud"

“Mi raccomando….Non far entrare nessuno”

“Te lo prometto…. Ora vai… Non puoi fare tardi sul lavoro,no?”

Tock tock

Quando Mary raggiunse la porta il suo viso dapprima tranquillo divenne spaventato e pieno di terrore quando riconobbe colui che le stava davanti….

“Credevi davvero di poter scappare via, Mary?”

“De la Tour…. Come avete fatto a sapere…”

“Ho i miei informatori…….” esclamò l’uomo mentre osservò la giovane: Mary indossava un bellissimo abito rosso, i capelli legati in una treccia e nella mano destra spiccava un bellissimo anello di lapislazzuli…..

“Vedo che il tuo architetto ti ha scelto un bell’ anello di fidanzamento…. Peccato che ha sprecato il suo denaro per niente"

“Andate via… Non voglio più saperne di voi… USCITE SUBITO DA QUI!“

“ Tu sei mia Mary e lo sarai per sempre”

“Preferisco morire…. Piuttosto che tornare insieme a voi in quella prigione“

“Ha ha ha…… Mi piace il tuo senso dell’umorismo” esclamò l’uomo “ E non vedo l’ora di riaverti tutta per me”

“Voi siete pazzo! Pazzo…. State lontano da me” 

Spaventata la giovane si precipitò verso la camera da letto e cercò in tutti i modi di chiudersi dentro…

Ma de la Tour riuscì a fermare la porta con un piede riuscendo così ad entrare nella stanza…

"Ora sei in trappola, mia cara…" esclamò l’uomo mentre si stava avvicinando verso quest'ultima con un'espressione di trionfo " Scappare è tutto inutile, ormai…. Coraggio torniamo a casa adesso"

Il signor Gielgud in quel momento iniziò a salire le scale che lo avrebbero condotto nella camera da letto: Non aveva visto la signorina da pochi minuti e si stava preoccupando.

“Signorina Mary va tutto bene lì dentro?"

“ Signor Gielgud”

La ragazza stava per raggiungere la porta quando suo marito la fermò prendendola per i capelli…

“Dove credi di andare, eh?” 

“Ahi! Mi fate male lasciatemi”

“Dimmi che tornerai insieme a me o altrimenti saranno guai”

Mary cercò in tutti i modi di ribellarsi così le venne un'idea: Diede un calcio nei gioielli di famiglia dell’uomo facendolo mettere a carponi sul pavimento….

“Ah che dolore”

“Signorina Mary! Signorina Mary vi prego dite qualcosa”

Una volta uscita dalla camera chiuse a chiave la porta in modo che John non potesse seguirla….

“Signorina è tutto a posto? Ma che cosa è accaduto lì dentro?"

“L-lui è riuscito a trovarmi…. “

“Chi?”

“Il mio ex-marito….Ora andiamocene prima che sfondi la porta”  esclamò la ragazza “ Presto usciamo da qui”

Una volta che l’uomo si riprese dal dolore disse con rabbia

“MARY ADESSO SONO MOLTO ARRABBIATO”

Così armato di pistola sparò nella serratura della porta in modo da poter uscire da lì ed attraversò lentamente il corridoio della casa…… 

“Se non vuoi tornare ad essere mia… Allora non sarai di nessuno”

Ore 19.00 p.m.

Nel frattempo Nicholas stava per rientrare in casa quando sentì uno sparo…

Bang

Avendo paura che Mary potesse essere ferita s’intrufulò immediatamente nella sua abitazione….

Ma quando osservò la camera da letto distrutta capì che era entrato qualcun altro e il ragazzo sapeva benissimo chi era quell’ intruso

-De la tour-

Quando si trovarono faccia a faccia l’uomo aveva un ghigno sul volto che non prometteva nulla di buono

“Ah eccolo qui l'architetto, il ladro di fanciulle… Pagherai per avermi portato via la mia Mary”

“Mary non tornerà insieme a voi… Perchè io ve lo impedirò”

“Uhhh…. Sono così spaventato… Penso che dovrò rifugiarmi in una tana come fanno i ratti…. Ha ha ha! Credo che ucciderò te per primo…. Ragazzo… Alla tua età dovresti restare al tuo posto e non rubare le donne altrui“ esclamò De la Tour puntando la pistola verso Nicholas……

Temendo che la situazione potesse degenerare, Mary fece irruzione nella stanza mettendosi in mezzo ai due….

“Nicholas no! Ti ucciderà ti prego scappa va via”

“No Mary non ti lascerò di nuovo in balia di questo mostro”

“Che cosa toccante… Peccato che io detesti le storie strappalacrime”

“Se volete uccidere Nicholas allora dovrete uccidere me prima” 

“Mary spostati da lì subito”

"Non lo farò"

" Per l'ultima volta: Togliti di mezzo questa è una faccenda che deve essere sistemata tra uomini"

"Una faccenda che deve essere sistemata tra uomini? Stiamo parlando della mia vita, per la miseria! Vedendo come stanno le cose ho preso infine la mia decisione: Io resterò con Nicholas lui mi ama davvero e non mi ha mai trattato come un oggetto come avete fatto voi"

"Te lo proibisco"

“Allora uccidetemi…. Ma io non tornerò da voi né ora e nè mai”

“No Mary… Non posso permetterti di compiere questa follia” 

“Nicholas”

“Adesso mi avete davvero stufato…Volete morire insieme? Va bene… Allora morirete”

I due ragazzi cercarono di scappare quando John sparò un altro colpo nello stipite della porta impedendo loro di compiere un altro passo..

Bang 

Nel frattempo al piano di sotto…

Il signor Gielgud udendo lo sparo su per le scale si diresse in maniera silenziosa verso il telefono per informare la polizia

“Pronto? Dovrei informarvi di un intrusione nella casa di un mio dipendente… C’è un uomo armato di pistola al piano di sopra credo che vuole uccidere una giovane coppia…. L’indirizzo è Kensington Garden 17…. Fate presto"

“ Il prossimo colpo sarà in testa”

“Voi… Avete perso il senno… “ esclamò Mary disgustata “Sicuramente se mio padre fosse ancora qui….  Si pentirebbe di aver contratto un debito con voi“

“ Hi hi hi! Ma lui non è più di questo mondo, mia cara…. Ed è stato un peccato che io non abbia assistito alla sua dipartita“

“Siete senza cuore… Voi amate solo voi stesso”

“E’ questo è vero… Ma amo anche il denaro… Con quello posso ottenere ogni cosa…”

“Ma non il cuore di una donna… Quello è una cosa che nemmeno i soldi possono comprare”

“ Se le nostre strade non si fossero incrociate…. Tu saresti stata mia in tutto è per tutto" esclamò de la Tour osservando con disprezzo Nicholas “ Ed è per questo che lo ucciderò per primo… Così sarai di nuovo mia”

Così una volta aver puntato la pistola verso il ragazzo De la Tour fece un lieve sorriso 

"Addio per sempre mister Charles"

“Nicholas no”

D'istinto la ragazza decise in tutto e per tutto di fare una cosa che nessuna donna viennese avrebbe fatto: Dare ad un uomo un calcio “nei gioielli”

“Ahi ahi ahi che dolore”

“Mary presto fuggiamo via prima che si riprenda del tutto”

Afferrata la mano del suo unico vero amore Mary e Nicholas decisero di percorrere il piccolo salotto per poi arrivare verso la porta d’ingresso….

“Sto venendo a prenderti Mary! Scappa pure mia cara ma io ti raggiungerò” esclamò De la Tour mentre stava scendendo lentamente le scale…

Il dolore era cosi intenso che avrebbe voluto urlare ma si fece coraggio: Ora doveva pensare solo alla sua vendetta….

Ma quando uscì dalla piccola porticina gli aspettò un'amara sorpresa: Quattro poliziotti in borghese erano lì che lo stavano aspettando…..

“ Signor De la Tour lei è in arresto per tentato omicidio…. “ esclamò il poliziotto mettendogli le manette…

“Ah lasciatemi quella è moglie dovete arrestare lui….Non  me”

“Sulle braccia della signorina Freud abbiamo trovato segni di violenza…. ”

“Abbiamo consumato il matrimonio” esclamò De la Tour in sua difesa “ Dopotutto lei è mia moglie“

“Il suo è stato un matrimonio imposto, lo sanno tutti qui in città…. Lady Freud è a conoscenza che voi abbiate torturato sua figlia per più di un anno?”

“Io non l’ho violentata”

“Chissà cosa penserà il giudice quando racconterete questa storia in tribunale”

“Io sono ricco e potente….. E conosco il sindaco… Vi farò causa"

“ Tentare di uccidere una persona è un reato grave, non lo sa? La legge è uguale per tutti…. Portatelo via ragazzi“

Così mentre l’uomo fu condotto alla stazione di polizia, Nicholas e Mary osservarono la scena da lontano mano nella mano…..

Ora la ragazza aveva finalmente ottenuto la sua libertà. 

Tre anni dopo…

Nicholas e Mary stavano insieme da qualche anno..

Del signor de la Tour invece non si era più sentito parlare: Infatti l’uomo era in prigione e la sua casa era stata messa sotto sequestro..

Oltretutto la madre di quest’ultimo era morta nel sonno da qualche mese in una casa di cura e quindi se mai fosse riuscito ad uscire non ci sarebbe più stato nessuno ad accoglierlo…

Oltre a fare l'architetto, Nicholas aveva trovato un altro impiego: Insegnava architettura  presso l’università di Londra ed essendo giovane era molto amato dagli studenti…

Durante le vacanze estive poi la giovane coppia aveva trascorso le giornate a Parigi.

Avevano visitato la Torre Eiffel, la reggia di Versailles,il museo del Louvre e tanti altri monumenti…

Ma dopotutto Mary sentiva sempre nostalgia di casa e così i due innamorati decisero di interrompere la vacanza e di tornare a Vienna….

Ottobre.

Mary e Nicholas avevano fatto ritorno a casa.

Oltre alle valigie avevano portato con loro tanti souvenir e Nicholas avrebbe finalmente conosciuto la famiglia di Mary….

“ Sei sicuro che a tua madre piacerà quello che le ho comprato?”

“Ne sono sicura…. Grazie per avermi accompagnato a trovare mio padre, prima”

“Avrei tanto voluto conoscerlo”

“Bhè ci siamo”

“Sei pronta?”

La ragazza annuì decisa: Bussò due volte la porta e fu proprio sua madre ad aprire…

“Mary tesoro… Sei tornata finalmente”

“Mamma”

Le due donne si abbracciarono sotto lo sguardo di Nicholas: Mary assomigliava a sua madre come una goccia d’acqua… 

“Raccontami com’è Parigi?”

“Oh è bellissima… Ti sarebbe piaciuta anche a te…..Mamma permettimi di presentarti Nicholas Charles, il mio fidanzato”

“Signora Freud i miei omaggi” esclamò il ragazzo baciandole il dorso della mano….

“Benvenuto….Vedo che mia figlia si è trovata un bravo giovanotto”

“Sorellona sei tornata finalmente”

“Max”

Il ragazzo scese frettolosamente le scale per poi avvicinarsi verso la sorella….

“Hai comprato qualcosa anche per me?”

“Max! Ma che linguaggio è questo? Tua sorella è appena tornata….”

“E tu chi sei?”

“Lui è Nicholas…. Il mio fidanzato”

"Oh mia cara Mary bentornata a casa"

"Zio Albert che sorpresa…." 

La ragazza si avvicinò verso l' uomo con un sorriso stampato in volto: Era da molto tempo che non lo vedeva….

Certo aveva qualche capello bianco in testa ma dopotutto era pur sempre lo zio divertente e intelligente che conosceva….

"Come stai zio Albert? Mamma mi aveva detto che hai perso la casa a causa di un incendio"

"Ya è cosi purtroppo…. Ma come vedi sono sano come pesce"

"Zio vorrei presentarvi il mio fidanzato Nicholas Charles" 

“Ah benvenuto… Spero che rimarrai anche a cena”

“La ringrazio dell’invito signore….. Accetterò molto volentieri”
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Schiaccianoci in 3D / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf