Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: Asa80    13/06/2023    0 recensioni
L'equipaggio dell'Enterprise NX-01 deve affrontare una misteriosa minaccia. Durante una missione di ricognizione, Trip e Malcolm vengono infettati da uno strano virus che causa amnesia e comportamenti incontrollabili. Mentre l'equipaggio cerca disperatamente una cura, deve anche esplorare il pianeta P8X-387, dove si nascondono forme di vita insolite e una malattia misteriosa.
Genere: Angst, Drammatico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charles Tucker III, Hoshi Sato, Jonathan Archer, Malcolm Reed
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una lunga giornata di lavoro in sala macchine era alle spalle del comandante Tucker e, sebbene amasse il suo lavoro di ingegnere capo dell'Enterprise, ora sentiva la stanchezza in ogni muscolo del suo corpo. I sistemi di propulsione dell'astronave lo avevano messo a dura prova e aveva fatto del suo meglio per farli funzionare senza intoppi. Ora desiderava solo un momento di riposo e di relax con la sua famiglia.

 

Mentre tornava al suo alloggio, Trip sentì il peso della responsabilità alleggerirsi del tutto. Esausto, premette l'apriporta e cercò di scacciare dalla sua mente la tensione e il rumore della sala macchine. Il suono sommesso della risata infantile di Lorian giunse dalla stanza e gradualmente Trip sentì i suoi muscoli stanchi rilassarsi.

 

Appena entrò nel suo alloggio, T'Pol si mise al suo fianco. "Ciao, Trip", disse lei tranquillamente, accarezzandogli la guancia. " Hai fatto un buon lavoro oggi".

 

La salutò con un sorriso e strinse la mano di T'Pol. " Ciao, T'Pol. È stato un turno difficile, ma è sempre una soddisfazione vedere come l'Enterprise funziona bene". Rivolse lo sguardo a Lorian, che era accovacciato sul pavimento dall'altra parte di lui con occhi vivaci. "Ehi, ometto, ti è mancato papà?"

 

Lorian annuì energicamente e chiamò a gran voce. "Papà è qui! Papà è qui!"

 

Trip si mise a ridere di fronte a tutto questo entusiasmo e diede a Lorian un bacio affettuoso sulla guancia. "Sì, papà è a casa adesso. E indovina un po'? Ti ho portato una cosa". Tirò fuori dalla tasca una piccola figurina giocattolo e la porse a Lorian. "Ecco, un piccolo regalo per te".

 

Lorian fu contento e prese il giocattolo. "Grazie, papà!" Il bambino, per metà vulcaniano e per metà umano, guardò il regalo del padre incantato e iniziò subito a giocarci.

 

Nel frattempo, sua moglie lo esaminò attentamente e notò le occhiaie e la stanchezza che gli si leggeva in faccia. "Sembri stanco, Trip", osservò T'Pol in tono mite. "Credo che dovresti riposare un po'".

 

L'ingegnere sbadigliò strofinandosi il viso. " Hai proprio ragione, T'Pol. Questi lavori di riparazione in sala macchine mi hanno tenuto piuttosto occupato. Ma voglio passare qualche minuto con te e mio figlio prima di andare a dormire".

 

Poco prima che Trip si accingesse a giocare con Lorian, il suo comunicatore emise un suono. Sospirò sottovoce, scambiò un'occhiata infastidita con Tpol e accese il comunicatore. Era il capitano Archer. Una leggera delusione attraversò il volto di Trip, perché desiderava tanto un momento di relax con la sua famiglia. Tuttavia, sapeva di dover rispondere al capitano.

 

"Trip, spero di non disturbare", chiese Archer.

 

Trip cercò di nascondere il suo fastidio, dopo tutto Jon non lo avrebbe contattato se non fosse stato importante, e rispose: "Beh, signore, non mi sarebbe dispiaciuto rilassarmi un po' di più con T'Pol e Lorian. Ma immagino che tu abbia un buon motivo per contattarmi".

La voce di Archer sembrò un po' rammaricata mentre rispondeva. "Sì, temo che ci sia una situazione che richiede la nostra attenzione. Ho bisogno di te e T'Pol in sala tattica immediatamente. Sembra che ci sia uno sviluppo inaspettato sul pianeta P8X-387".

 

Trip annuì seriamente. "Capito, capitano. Arriviamo immediatamente. Dacci qualche minuto per portare Lorian da Phlox e saremo lì".

 

"Bene, allora ci vediamo tra un minuto", concluse Archer.

 

T'Pol, che aveva ascoltato la conversazione, si avvicinò a Trip e gli mise una mano sulla spalla. " È meglio che ci sbrighiamo. Il Capitano ci sta aspettando".

 

Trip annuì e prese la mano di T'Pol nella sua. "Sì, è vero, hai ragione. Andiamo a vedere cosa sta succedendo".

 

Trip e T'Pol stavano per uscire dalla porta del loro alloggio, pronti per andare in sala tattica, quando Lorian, che non capiva la gravità della situazione, iniziò a piagnucolare e si aggrappò alla gamba di Trip.

 

"No, mamma, papà, non voglio andare! Restate qui!", protestò Lorian con un'espressione scocciata.

 

Trip sospirò e si chinò verso il figlio. "So che preferiresti restare qui, ometto, ma io e tua madre dobbiamo aiutare il capitano. È importante".

 

Lorian lo guardò con occhi larghi e tristi. "Ma io voglio giocare con te".

 

T'Pol si avvicinò e mise delicatamente una mano sulla spalla di Lorian. "Lorian, mi dispiace che tu sia così deluso. Ma se andiamo in sala tattica, puoi giocare con Owen in infermeria. È lì che ti aspetta".

 

Il piccolo Lorian ci pensò un attimo e poi annuì convinto. "Sì, gioco con Owen".

 

Poi Trip sollevò Lorian, lo prese in braccio e insieme lasciarono l'alloggio. "Ecco il mio bravo bambino. Sono fiero di te".

 

Dopo aver lasciato Lorian con Phlox, si diressero verso la sala tattica. Durante il tragitto, si scambiarono pensieri e ipotesi su ciò che poteva essere accaduto su P8X-387. T'Pol fornì il suo approccio analitico, mentre Trip contribuì con la sua esperienza tecnica.

 

Quando entrarono nella sala tattica, notarono che gli altri ufficiali superiori erano già arrivati. L'espressione del capitano Archer indicava che si trattava di una questione seria.

 

"Trip, T'Pol, sono lieto che siate arrivati così in fretta", esordì il capitano Archer, indicando le sedie vuote accanto a lui. "Sedetevi, per favore".

 

Trip e T'Pol presero posto e notarono gli sguardi curiosi degli altri presenti. Il capitano Archer continuò: "Abbiamo ricevuto una missione urgente. Riguarda il pianeta P8X-387. Le informazioni che abbiamo finora sono limitate, ma sembra che lì stia succedendo qualcosa di insolito".

 

Il comandante T'Pol si chinò in avanti, sollevò un sopracciglio e chiese nel suo modo di fare vulcaniano impassibile: "Signore, cosa sappiamo esattamente di questo pianeta?"

 

Il capitano Archer sospirò leggermente e rispose: "A dire il vero, non molto. I rapporti sono scarsi e vaghi. Ci sono indicazioni di formazioni geologiche insolite e di un'alta concentrazione di minerali sconosciuti, ma abbiamo poche informazioni sull'atmosfera, sulle forme di vita indigene o su eventuali pericoli."

 

Il comandante Tucker aggrottò le sopracciglia confuso ed espresse il suo scetticismo: "Se non sappiamo nulla di questo pianeta, allora cosa stiamo cercando esattamente? Perché questo pianeta è così importante per la Flotta Stellare?"

 

"Trip, comprendo le tue perplessità. È vero che le nostre informazioni sono molto limitate. Ma ci sono alcuni motivi per cui P8X-387 è interessante per noi. Innanzitutto, i nostri sensori hanno rilevato formazioni geologiche insolite e depositi di minerali sul pianeta. Questi potrebbero essere di grande valore sia per la nostra ricerca che per lo sviluppo delle nostre tecnologie".

 

A questo punto prese la parola il tenente Reed: "Signore, questo rende la situazione estremamente delicata. Senza una conoscenza sufficiente del pianeta, potremmo incontrare difficoltà impreviste. Potrebbe anche accadere che questi minerali o l'ambiente circostante abbiano effetti sconosciuti su di noi".

 

T'Pol concordò con la cautela del tenente e disse: "Il tenente Reed ha ragione, è importante fare una ricognizione e un'analisi approfondita per conoscere meglio le caratteristiche di questo pianeta prima di inviarvi una squadra di ricognizione. Dovremmo anche migliorare le comunicazioni per superare eventuali blocchi".

 

Il capitano Archer si disse d'accordo e si rivolse all'intero gruppo di ufficiali superiori. "Affronteremo l'ignoto e sarà nostra responsabilità collettiva minimizzare i rischi e trarre il meglio dalla situazione. Sono fiducioso che insieme scopriremo di cosa si tratta sul P8X-387".

 

Il suo sguardo si spostò sul guardiamarina Sato, l'ufficiale addetto alle comunicazioni. "Hoshi, appena arriviamo, voglio che lei esegua un controllo approfondito dei sistemi di comunicazione. Si accerti che possiamo mantenere un collegamento stabile con l'Enterprise e con le squadre di ricognizione. È importante raccogliere informazioni e comunicare in modo sicuro".

 

Hoshi Sato annuì vigorosamente e rispose: " Ricevuto, capitano. Mi assicurerò che i sistemi di comunicazione siano aggiornati e che vengano implementati tutti i protocolli necessari per ridurre al minimo ogni possibile interferenza. Massimizzeremo l'efficienza delle comunicazioni, signore".

 

Il capitano Archer sorrise leggermente, sapeva di poter contare sui suoi ufficiali. "Ne sono convinto, Hoshi. Il suo lavoro è molto importante per il successo di questa missione. Ci tenga informati e mi faccia sapere immediatamente se rileva problemi di comunicazione o segnali insoliti".

 

Con queste parole, il capitano Archer si rivolse nuovamente all'intero equipaggio: "Abbiamo ancora molto lavoro da fare. Voglio che ognuno di voi faccia del suo meglio e collabori strettamente per il successo di questa missione. Non sappiamo cosa ci aspetta, ma sono sicuro che con lo spirito di squadra e la determinazione riusciremo a superare tutte le sfide".

 

Gli ufficiali annuirono in accordo e si scambiarono sguardi che esprimevano fiducia e determinazione. Erano pronti ad affrontare l'ignoto e a risolvere gli enigmi del P8X-387 al servizio della Flotta Stellare e del progresso dell'umanità.

 

Al termine del briefing in sala tattica, gli ufficiali si alzarono dai loro posti e lasciarono la sala per dedicarsi ai rispettivi compiti. Il capitano Archer fece strada e salutò con un breve cenno del capo prima di ordinare al guardiamarina Mayweather di fare rotta verso il pianeta.

 

Trip si alzò e si strofinò il viso, con la stanchezza ancora ben visibile. Si diresse verso la sala macchine, pronto ad affrontare di nuovo le sfide dell'ingegneria. In qualità di ingegnere capo, era responsabile del corretto funzionamento di tutti i sistemi e del buon funzionamento della nave.

 

T'Pol lo seguì a passo sostenuto. Come Primo Ufficiale, aveva molti compiti, dal coordinamento delle squadre di ricognizione al controllo della sicurezza a bordo. Ciononostante, non poté fare a meno di afferrare il braccio del suo compagno e chiedergli se fosse in grado di continuare a lavorare in sala macchine o se avesse preferito riposare un po'.

 

"Trip, hai avuto un turno di lavoro estenuante. Sei pronto a tornare al lavoro?", chiese T'Pol con aria seria.

 

Con un sorriso stanco rispose: " Sono a posto, T'Pol. Adesso non ho tempo di riposare. C'è molto da fare in sala macchine".

 

T'Pol non mollò e insistette ulteriormente: " Dovresti almeno fare una breve pausa dopo che sarà tutto sotto controllo in sala macchine. È importante che riposi per recuperare nuove energie. Nel frattempo, il tenente Hess può assumere le tue mansioni".

 

Il comandante sospirò realizzando la correttezza del ragionamento di T'Pol. "Hai ragione, T'Pol. Prometto che mi coricherò non appena tutto sarà in ordine in sala macchine. Non devi preoccuparti di nulla".

 

La vulcaniana sapeva com'era Trip quando si metteva al lavoro, quindi la promessa non riusciva a rassicurarla del tutto. Una certa preoccupazione persisteva nel suo animo. Tuttavia, gli fece un cenno e si allontanò per concentrarsi sui propri compiti. Era consapevole che Trip era un uomo testardo e ambizioso, spesso incline a mettere in secondo piano la propria salute. Ma era decisa a ricordargli quanto fosse importante prendersi cura di sé. Con questi pensieri, T'Pol si recò al suo posto di lavoro e si concentrò a svolgere diligentemente i suoi compiti di Primo Ufficiale. Era un ufficiale esperto e disciplinato che aveva sempre preso sul serio il senso del dovere. Per un momento, mise da parte i pensieri di Trip e il suo monito a riposare e si concentrò sulla missione e sui compiti che l'attendevano. Era sua responsabilità assicurarsi che la nave funzionasse senza problemi e che tutti i membri dell'equipaggio fossero al sicuro.

 

Nel frattempo, Trip continuò a dirigersi verso la sala macchine, spinto dal senso del dovere e dalla passione per il suo lavoro. Era consapevole che, nonostante la stanchezza e la tensione dell'ultimo turno, doveva continuare a rimanere concentrato. Era sua responsabilità garantire che i sistemi della nave funzionassero correttamente e che l'Enterprise potesse portare a termine con successo la sua missione. Una breve pausa era ancora lontana, ma promise a se stesso che si sarebbe preso cura della sua salute non appena i compiti più urgenti fossero stati completati.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Asa80