Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: Green Star 90    14/06/2023    0 recensioni
La barca procede spedita verso il compimento di quella missione suicida che non sa se lo vedrà vivo, eppure, per la prima volta da quando lo conosce, [Giorno] ha veramente capito perché stia così tanto sul cazzo ad Abbacchio.
Gelosia, dannata. E chi se lo immaginava.
Non che si aspetti che dei malviventi schiudano il loro cuore al primo sconosciuto che passa, ma prima, quando ha sentito fare ad Abbacchio quella specie di dichiarazione è stato come se un’epifania gli avesse tirato uno schiaffo.
Anzi, gli schiaffi sono stati due.
Uno per le circostanze che lo hanno spinto a confessare.
Un altro perché non sa che Bucciarati è un morto che cammina.
***
Cinquanta fashfic a tema Bruabba.
Buona lettura.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Bruno Bucciarati, Leone Abbacchio
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '100 Days Of...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13. Buongiorno, agenti
(Head)canon

 

 

«Leo’, hai visto che taglio di precisione? Ma com’è possibile secondo te?»
Abbacchio si accovacciò accanto al collega con l’espressione di chi si sta contenendo dal rimettere la colazione. Vero era che la giovane età non gli aveva fatto accumulare chissà quanta esperienza, ma era altrettanto vero che guardare un cadavere fatto a pezzi con precisione chirurgica e senza una goccia di sangue avrebbe spiazzato anche il più navigato degli sbirri.
Mentre facevano spazio a quelli della scientifica per tutti gli esami del caso, un crocchio di passanti iniziò a formarsi da dietro le volanti. Bisbigli, segni della croce, si mormorava di Passione e del fatto che quel fetente una fine così se la meritava. Voci, soltanto voci.
Un ragazzo si staccò dal mucchio per avvicinarsi a loro. Era vestito di bianco e i capelli neri incorniciavano un visetto guardingo ma cortese, probabilmente condividevano la stessa età.
«Buongiorno, agenti. È successo qualcosa in questa zona?»
«Buongiorno, c’è stato un omicidio, ma non possiamo dirle altro. Entro stasera sgombereremo l’area».
«Ah» il ragazzo si toccò il mento e spalancò gli occhi, sembrava davvero sorpreso «capisco, pover’uomo chiunque sia. Perdonate il disturbo, vi auguro una buona giornata».
Mentre Abbacchio lo vedeva allontanarsi si insinuò forte e inquietante il dubbio che c’entrasse qualcosa. Aveva sentito parlare di un certo Bucciarati, nell’ambiente della mala, un tipo gentile ma che non conveniva fare incazzare, ma non avendolo mai visto in faccia – e non possedendo alcuna prova a riguardo – non poteva certo intentare un processo alle intenzioni. Chissà che collegamento c’era tra lui e quel Bucciarati.
«Leo’, andiamo? Stai ancora a guardalo».
Abbacchio si riscosse. Scacciò quei pensieri stupidi e sperò di non farsene venire ancora nel corso della giornata.
«Scusami, arrivo».

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Green Star 90