Serie TV > Peaky Blinders
Ricorda la storia  |      
Autore: WhispersOfTheLastNight    03/07/2023    0 recensioni
Song fic un po' diversa dal solito, presa d'ispirazione dall'episodio 02x03. Ergo, se non siete ancora arrivati lì, evitate di leggerla.
Piccola what-if, venuta in un momento abbastanza buio e perfezionata ora, spero vi piaccia questa visione dei fatti diversa!
Canzone utilizzata: Goodbye my lover, James Blunt, ne consiglio l'ascolto durante la lettura.
Genere: Angst, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grace Shelby, Thomas Shelby
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non era passato tantissimo dalla morte di Thomas. Changretta aveva avuto la meglio, ma non sapeva cosa avrebbe scatenato all’interno dei Peaky Blinders procurando quell’uccisione. Dopo Polly, la seconda donna più scossa era Grace, rimasta viva per miracolo da quell’attentato.
 
Did I disappoint you, or let you down?
Should I be feeling guilty or let the judges frown?
'Cause I saw the end, before we'd begun.
Yes, I saw you were blind and I knew I had won.

Perchè all’inizio il mio obiettivo era quello di ucciderti, ma l’amore ha avuto la meglio. Quell’amore totalizzante, che ti fa abbandonare qualsiasi cosa e fa in modo che ti dedichi sia a te stessa che ad un’altra persona; quello che arriva nel momento in cui meno ti aspetti, ti cambia e ti fa ricredere in tutti i tuoi valori di base. E nei tuoi occhi si leggeva “lei è diversa, me lo sento”, non lo dicevi ma lo facevi capire. Ti avevo reso cieco, ma lo ero diventata anch’io.
So I took what's mine by eternal right.
Took your soul out into the night.
It may be over but it won't stop there.
I am here for you if you'd only care
.


Con te, in questi anni, ho capito cosa volesse dire amare davvero, sia me stessa che te, in un modo che non provavo, da almeno 9 anni. Anche in quei momenti in cui non volevi nessuno, io c’ero, anche se la solitudine volevi che fosse la tua migliore amica. Le volte in cui ero tra le tue braccia non le dimenticherò mai, nessuno mi aveva mai protetta o fatta sentire così in vita mia.
 
You touched my heart, you touched my soul.
Changed my life and all my goals.
And love is blind, and that I knew when
My heart was blinded by you.

 
Con una delicatezza inaspettata, hai smosso le corde della mia anima come un violino, facendole suonare come nemmeno il miglior musicista era mai riuscito nella sua carriera. Tu eri la mia persona, quella che solo nei film proiettano e le favole raccontano, nessun altro sarà mai come te; purtroppo ero al corrente di quello dei tuoi affari, e sono stati questi ad ucciderti.

I've kissed your lips and held your head.
Shared your dreams and shared your bed.
I know you well, I know your smell.
I've been addicted to you.

 
Avevamo condiviso tanto, si era capito che eravamo l’uno per l’altra nonostante tutto. Per questo, nostro figlio mi ricorda tanto te, per come ti muovi, in volto, per le sue espressioni e per la voglia di mettersi nei pasticci. Un piccolo te, un grande ricordo di com’eri. Di com’eri quando mi guardavi con quegli occhi color ghiaccio, nel modo in cui mi proteggevi e tranquillizzavi, nel modo in cui eri, per la persona che eri al di là della maschera che ti eri costruito, per proteggerti da ciò che ti avrebbe ucciso. E lo sapevi.

Goodbye my lover.
Goodbye my friend.
You have been the one.
You have been the one for me
.

Senza te sono diversa, sono cambiata e non riesco a capire se in meglio o in peggio. So solo che devo continuare ad andare avanti, per me, per te, per noi. Te ne sarai andato fisicamente, ma la tua anima rimane sempre qui, con noi.

You have been the one.
You have been the one for me.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Peaky Blinders / Vai alla pagina dell'autore: WhispersOfTheLastNight