Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    07/07/2023    0 recensioni
Questa storia narra cos'è successo ad Ash dopo essere tornato a casa da Kalos.
Ash Ketchum non è il genere di allenatore che si abbatte dopo una sconfitta... oppure sì?
Il suo ultimo viaggio è stato, continuamente, tormentato dai ricordi. Ora che ha compiuto sedici anni, si sente frustrato all'idea di non essere ancora diventato Maestro Pokémon.
Ash ha forse intenzione di mollare tutto?
Ci vuole qualcosa che gli ricordi chi è davvero... o meglio, qualcuno.
Capitoli speciali:
- Necrozma e l'Ultramondo
- Poipole e altre Ultracreature
- Lunala e i protettori di Alola
- Il ritorno di Mewtwo
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Lucinda, Pikachu, Piplup
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quello che non ti ho mai detto


Ash e Lucinda erano sulla nave. Stavano salutando gli amici conosciuti ad Alola che avevano festeggiato con loro il giorno prima.

- Ricordati quello che mi hai detto l'altra sera. - gli disse dopo un po' la ragazza.

- Certo, appena torno a casa andrò a chiedere al Professor. Oak in quale regione ci consiglia di andare. -

- Deve avere almeno otto palestre! -

- E le Gare Pokémon per accedere al Gran Festival! -

- Già... il Gran Festival... - mormorò lei guardando basso.

- Che ti succede, Lucinda? - le chiese confuso avvicinando il viso al suo automaticamente.

Piplup allora indispettito utilizzò Bollaraggio su di lui per poi balzargli in testa e atterrarlo.

- Ehi, Piplup! Che ti prende?! Ash, stai bene!? -

- Non preoccuparti... - disse sorridendo stranito. - Perché ti sei intristita prima quando ho nominato il Gran Festival? - domandò alzandosi.

- Diciamo che è una ferita ancora aperta... so che per tutto il tempo ti ho detto di non pensare al passato e guardare al futuro, ma quando si tratta di me io... non so... -

- Sta tranquilla, andrà tutto bene, ripartiamo per questo: obiettivo diventare più forti e superare le cose che ci hanno reso tristi! Finché siamo insieme non c'è nulla di cui preoccuparsi! - esclamò sorridendo.

Lucinda arrossì lievemente, ma sorrise a sua volta. Non vedeva l'ora di ripartire verso nuove avventure... soprattutto accanto al suo Ash.

♥♥♥

Era una nuova mattina e Lucinda aprì gli occhi nel letto della sua stanza confusa. Si alzò a sedere e realizzò subito.

Un sogno.

Sognava spesso Ash da quando si erano separati. Lui avrebbe affrontato la prima edizione della Lega di Alola, mentre lei si stava allenando in vista delle sue prossime competizioni. Aveva messo a punto diverse strategie. Sia con i suoi Pokémon di Sinnoh che con quelli di Alola. Aveva preparato una serie di mosse combinate una più bella dell'altra. Sua madre era molto orgogliosa di lei.

Però la coordinatrice da una parte si sentiva davvero a terra. Aveva sentito raramente Ash in quel periodo... e quelle poche volte la distanza le era pesata molto. Videochiamarsi non era come vedersi di persona. Non potevano andare a prendere un gelato insieme e non potevano fare un giro. Potevano solo parlare e discutere dei progressi che avevano raggiunto.

A Lucinda questo non bastava. Era felice che entrambi stessero perseguendo i loro obiettivi, ma gli mancava molto.

♥♥♥

Passò qualche settimana e Lucinda seppe da Ash che a breve ci sarebbe stata la fase finale al torneo della Lega di Alola. Aveva sfidato diversi allenatori e naturalmente vinto. Ora non mancava che lo step finale.

La coordinatrice aveva deciso di fargli una sorpresa. Si era recata sul posto senza dirgli niente. Si immaginava che faccia avrebbe fatto, era sicura che non se l'aspettasse.

Era in mezzo alla folla di persone e si guardava intorno ansiosa. Era sorpresa dal fatto che ci fossero così tante persone, ma non ci faceva molto caso. L'unica cosa che le interessava era trovare Ash. Non vedeva l'ora di vederlo dal vivo, era passato diverso tempo.

Finalmente lo vide, così sorrise entusiasta. Corse da lui e lo abbracciò da dietro le spalle.

– ASH! - esclamò sorridendo a occhi chiusi.

Lui inizialmente rimase sorpreso, poi sorrise e si voltò.

Lei allora sciolse la presa e continuò a guardarlo sorridendo.

– Ciao, Ash. - disse sorridendo a occhi chiusi, giungendo le mani dietro la schiena.

– Lucinda! Che bello vederti. - disse lui accennando un sorriso.

L'amica riaprì gli occhi, ma continuò a sorridere. Anche lui continuò a sorridere. Sembrava che in quel momento i loro sguardi stessero dicendo qualcosa. Che si stessero comunicando qualcosa.

Lo sapevano tutti e due molto bene. C'era ancora una faccenda in sospeso. I loro sentimenti erano in sospeso. C'era qualcosa che mancava... e finalmente entrambi avevano capito cosa.

– Lucinda, ci sei anche tu! -

Si girarono entrambi sorpresi, era Liam.

– È un piacere rivederti, sei venuta a vedere la finale? - domandò alla coordinatrice avvicinandosi un po' di più.

Si fermò di fronte a loro sorridendo con aria cordiale. Lucinda ricambiò, ma Ash era un po' indispettito... sembrava anche un po' imbronciato a giudicare dall'espressione.

– Lucinda! - esclamò Ibis.

Spostarono lo sguardo e videro tutti i Capitani delle prove. Quasi tutti in realtà, mancava Rika, ma in compenso vi erano alcuni Kahuna. Alyxia, Hapi e in più Tapso.

– Sei tornata a fare il tifo per Ash! - esclamò Malpi entusiasta.

– Ash ci ha detto che eri tornata a Sinnoh a esercitarti per il Gran Festival. - disse Kawe prendendo la parola. - Come procedono gli allenamenti? -

– Gli allenamenti vanno bene. - disse Lucinda sorridendo per poi chiudere gli occhi. - L'esperienza del Giro delle Isole mi è servita, ho molte nuove idee in mente per delle combinazioni. -

Quando riaprì gli occhi notò che Suiren a differenza degli altri la guardava in maniera un po' differente. Sorrideva sempre, ma sembrava sentirsi più in confidenza. La coordinatrice all'inizio restò un po' perplessa, ma poi in qualche modo capì. Suiren era l'unica di loro a conoscenza della sua cotta per Ash. Probabilmente stava pensando che aveva fatto bene a decidere di venire a vedere l'amico.

Lucinda, allora, arrossì un po' riprendendo a sorridere a occhi chiusi. Si sentiva un po' a disagio a dirla tutta, ma in fondo neanche tanto.

– Ragazzi, stringetevi. - disse Rika arrivando improvvisamente. - Vi faccio una foto. -

Aveva una fotocamera in mano e fece segno con la mano di mettersi vicini.

La foto che scattò fu molto bella. Ash e Lucinda leggermente davanti e tutti gli altri dietro. Era una foto che più avanti sarebbe diventata un ricordo molto prezioso. Il ricordo del loro viaggio ad Alola. Il ricordo di come Ash aveva ritrovato fiducia in se stesso. Il ricordo di tutte le loro avventure passate che in qualche modo avevano inciso su quelle di Alola. I luoghi meravigliosi che avevano visto, le persone che avevano conosciuto... tutte cose che sarebbero rimaste per sempre con loro. Vicino al loro cuore.

♥♥♥

Il pubblico stava applaudendo rumorosamente. Anche Lucinda aveva già preso posto sugli spalti. Si era portata con sé Piplup, Buneary e Pachirisu. Indossavano i vestiti da cheerleader ed erano sulla ringhiera.

– Sta per iniziare! Che emozione!! - esclamò con le mani congiunte vicino alla guancia.

L'arbitro della lotta fece un ingresso pazzesco con un monopattino e poi si alzò in volo con l'oggetto.

– Signori e signore, ha ora inizio l'incontro che decreterà il Campione della Lega di Alola! - esclamò senza perdere tempo. - Prima di iniziare ci tengo a fare una precisazione, questo è il primo torneo ufficiale ad Alola e lo sfidante che gareggia per il titolo di Campione si scontrerà con LUI. -

Il pubblico applaudì se possibile ancora più forte, mentre Lucinda guardava l'arbitro perplessa.

– Lui chi? - mormorò confusa.

– Lo conosciamo tutti! - esclamò ancora l'arbitro mentre un uomo mascherato faceva il suo ingresso sul campo di battaglia. - L'allenatore più forte di Alola che ha totalizzato una serie incredibile di vittorie al Battle Royal! Colui che indossa una maschera per non farsi riconoscere!! Eppure finalmente oggi si toglierà finalmente la maschera e rivelerà chi è! -

Il pubblico sembrava in delirio e intanto l'uomo si era fermato sulla sua postazione. Aveva aspettato un po', poi si era levato la maschera.

La coordinatrice rimase spiazzata.

– È proprio lui signori e signore! È il Professor. Kukui!! - esclamò l'arbitro.

– Alola a tutti!! - urlò il professore salutando con entrambe le mani.

Il pubblico continuava ad applaudire e, finalmente, Lucinda sembrava aver superato il suo stato di shock. Aveva sorriso un po' a disagio a occhi chiusi.

– Beh, credo che non volesse rivelare la sua identità per via della sua posizione... anche se a me non sembra che sia molto a disagio. -

– E ora facciamo entrare lo sfidante, Ash Ketchum! - annunciò poi. - Lo abbiamo già visto sconfiggere gli avversari in questo torneo e arrivare alla vetta! Chissà se anche oggi riuscirà a vincere la sfida!! -

Il pubblico applaudì di nuovo, mentre Ash attraversò il campo fino ad arrivare alla sua postazione.

– Ora i due sfidanti si stringeranno la mano come simbolo di pace e sportività! Ricordiamo che le lotte Pokémon sono la massima espressione del legame tra Pokémon e allenatore!! Dell'amicizia che ci lega a loro e del rispetto verso il nostro rivale e i suoi Pokémon!! -

Mentre il pubblico applaudì di nuovo, Ash e il Professor. Kukui si erano raggiunti. Si erano fermati l'uno di fronte all'altro per stringersi la mano.

– Complimenti per essere arrivato fino a qui. - gli disse il professore. - Facciamo del nostro meglio, Ash. -

– Certo. -

– Come tutti gli incontri ufficiali sarà un sei contro sei! -

– Che emozione, sta per iniziare! - esclamò Lucinda portandosi le mani congiunte vicino alla guancia. - Voi tenetevi pronti a fare il tifo! - aggiunse spostando lo sguardo sui suoi Pokémon sorridendo sempre entusiasta.

Tutti loro emisero il loro verso contemporaneamente guardandola. Anche loro erano molto entusiasti.

– Incineroar, scelgo te! -

– Fantastico! - esclamò Lucinda meravigliata. - Il Torracat di Ash si è evoluto in Incineroar! -

Aveva anche un po' gli occhi scintillanti. Senza distogliere lo sguardo prese lo smartphone dalla sua tasca per controllare la descrizione con il Pokédex.

– Incineroar, Pokémon Colpibassi: allenare un Incineroar richiede pazienza, se non è dell'umore giusto mostrerà il massimo disinteresse per qualsiasi ordine. Durante la lotta scaglia terribili calci e pugni, poi conclude l'attacco lanciando fiamme dall'addome. -

– Lycanroc, scelgo te! - esclamò il Professor. Kukui.

– Se non sbaglio quello è Lycanron nella forma giorno. - disse la coordinatrice portandosi un dito vicino alla bocca. - Ci sono diverse forme di Lycanroc, questa è la prima volta che lo vedo dal vivo. -

Intanto Piplup, Buneary e Pachirisu sorridevano entusiasti facendo il tifo. Scuotevano i loro piccoli pompon e sembravano proprio essere al settimo cielo.

– La prima mossa spetta allo sfidante! - esclamò l'arbitro su un monopattino in volo. - Saranno permesse sostituzioni in qualsiasi momento della lotta, inoltre chi vincerà il round avrà il diritto alla prima mossa nel round successivo!! -

– Molto bene, Incineroar! - esclamò Ash stringendo un pugno. - Usa Sfuriate! -

Incineroar corse verso il Pokémon rivale e utilizzò la mossa richiesta.

– Lycanroc, usa Attacco Rapido! -

Lycanroc fu più veloce e riuscì a colpirlo per poi correre lontano.

L'allenatore di Kanto rimase impressionato da quella velocità. Non ci poteva credere.

– Lycanroc è velocissimo. - osservò Lucinda. - Nonostante Incineroar avesse la prima mossa è riuscito a colpire per primo e ha anche evitato il suo attacco. -

I tre Pokémon della ragazza iniziavano ad essere preoccupati. Non scuotevano più i pompon.

– È velocissimo. - commentò Ash tra sé e sé guardando il campo di battaglia. - Non so se possiamo tenergli testa a queste condizioni... -

– Che succede, Ash? - gli domandò il professore non tanto preoccupato quanto curioso. - Non mi dire che ti arrendi già. -

Sorrideva un po' a dirla tutta. Sapeva che il modo migliore per spronarlo era provocarlo un po'.

– ASH! - esclamò Lucinda con le mani a megafono.

L'amico si voltò sorpreso.

– Ce la puoi fare, REAGISCI!! -

Allora il ragazzo sorrise. Si girò e, continuando a sorridere, si voltò il cappello.

– Incineroar, usa Lanciafiamme! -

– Lycanroc, usa Frana! -

Lycanroc, però, schivò e utilizzò la mossa richiesta colpendolo in pieno.

– Incineroar, usa Oltraggio! -

– Lycanroc, usa Pietrataglio! -

Le due mosse si scontrarono e dopo un po' ad avere la meglio era stata quella di Lycanroc. Tuttavia prima che potesse raggiungere Incineroar...

– Incineroar, usa Braciere! -

Alla fine Braciere e Pietrataglio si scontrarono, così si annullarono a vicenda.

"Così non va, sia attaccando direttamente che non siamo comunque troppo lenti!" pensò Ash stringendo i denti.

– Che ti prende, Ash? Pensavo che ormai avessi superato il momento di crisi. - disse il professore. - Tutto qui quello che sai fare?? -

– Professore? - lo richiamò l'allenatore confuso. - Davvero se la sta prendendo così a cuore?? -

Il Professor. Kukui sorrise stranito a occhi chiusi.

– Cerco solo di spronarti, Ash. -

– Ah... ho capito! - esclamò il ragazzo sorridendo deciso e stringendo un pugno. - Incineroar, usa di nuovo Sfuriate! -

– Lycanroc, usa Morso! -

Il Pokémon di Ash raggiunse l'altro per primo, ma utilizzò Lycanroc la mossa per primo. Incineroar non riuscì neanche ad usare la sua. Il Pokémon del professore era già corso via.

"Non c'è niente da fare, è troppo veloce... però prima o poi si stancherà, non dovrebbe volerci molto se continua a correre avanti e indietro così."

– Lycanroc, usa Azione! -

– Incineroar, aspettalo e schiva! -

Lycanroc corse per attaccare Incineroar, ma lui si spostò. Si spostò una serie di volte, mentre il Pokémon rivale continuava a correre velocissimo per colpirlo.

Il Pokémon del professore non era riuscito a colpire quello di Ash e cominciava a stancarsi. Respirava affannosamente guardandolo più o meno a un paio di metri di distanza.

– Incineroar, usa Fulmisguardo! -

Vedendolo Lycanroc si intimorì molto. Riuscì anche a nasconderlo poco... lo sguardo di Incineroar, più il fatto che si sentisse stanco, lo aveva un po' demoralizzato.

– Usa Rogodenti, ora! -

Il Pokémon di Ash corse, mentre il rivale cercò di scappare. Ma non era più veloce come prima, quindi Incineroar riuscì a raggiungerlo e a usare la mossa.

– Ora usa Colpo Infernale! -

L'attacco andò a segno magnificamente e Lycanroc finì KO.

Il pubblico era in subbuglio.

– Si aggiudica questo round lo sfidante Ash Ketchum!! - annunciò l'arbitro.

– Ce l'ha fatta! - esclamò Lucinda, sorridendo, chiudendo gli occhi e congiungendo le mani vicino alla guancia. - Fuori uno, ne mancano 5! -

Piplup, Buneary e Pachirisu erano entusiasti. Scuotevano i pompon e cantavano sorridendo a occhi chiusi.

– Grande, Incineroar! - esclamò Ash mentre il pubblico continuava ad esultare.

– Niente male, Ash. - disse il Professor. Kukui guardandolo e intanto cercando una Pokéball nella tasca. - Ma come te la caverai con il mio prossimo Pokémon? Ninetales, scelgo te! - aggiunse lanciandola.

– Incineroar, ora ritorna! - esclamò Ash ritirando il Pokémon nella Pokéball per poi guardarla. - Sei stato bravissimo, ora riposati un po'. -

– Come?! - si lasciò scappare Lucinda sgranando gli occhi. - Lo sostituisce?? Ma aveva il vantaggio del tipo con Incineroar. -

La coordinatrice era perplessa e continuava a guardare il campo di battaglia di fronte a sé. Intanto Buneary e Pachirisu stavano scuotendo i pompon entusiasti sulla ringhiera davanti a lei. Piplup, invece, era stato preso il braccio dalla padroncina e guardava l'incontro da lì. Lo aveva preso in braccio istintivamente dalla gioia quando l'amico aveva sconfitto il Pokémon rivale.

– Decidueye, scelgo te! -

– Scelta interessante. - disse il professore incrociando le braccia. - Incineroar aveva il vantaggio del tipo, eppure tu hai scelto di sostituirlo lo stesso. Sicuro della tua scelta? -

– Sono sempre sicuro di quello che faccio! - esclamò l'allenatore determinato e buttando un braccio in avanti puntando il dito indice. - Decidueye, usa Spennata! -

– Ninetales, usa Geloraggio! -

L'attacco di Ninetales riuscì a colpire Decidueye ancora prima che lo raggiungesse.

"Anche lui è molto veloce..."

– Oh no! - si lasciò scappare Lucinda. - Perché i Pokémon del Professor. Kukui sono così veloci?? Si vede che ha esperienza nelle lotte Pokémon... -

Ash era arrabbiato. Non tanto nei confronti del Pokémon rivale o del professore, ma con se stesso. Non sapeva cosa fare, anche se aveva vinto il round precedente si sentiva in tremendo difetto.

"Non va bene... se non riesco a fronteggiare la sua velocità non riuscirò mai ad avere la meglio. Abbiamo vinto il round di prima, ma è innegabile che il nostro avversario sia molto più forte di noi."

– Ninetales, usa Geloraggio! -

– Decidueye, contrastalo con Fogliame! -

Fortunatamente Fogliame bloccò in tempo Geloraggio e i due attacchi si annullarono.

– Ninetales, usa di nuovo Geloraggio! -

L'attacco colpì in pieno il Pokémon di Ash facendolo cadere.

– No! Decidueye!! -

– Oh mamma... - mormorò la coordinatrice guardando la scena con preoccupazione.

Senza accorgersene aveva stretto troppo a sé Piplup e...

– Piplaa! -

Allora la padroncina lo guardò subito preoccupata.

– Oh scusa, Piplup! -

– Pipla. -

Tornò poi a guardare davanti a sé in difficoltà.

– Sono preoccupata per Ash e Decidueye, Ninetales è davvero velocissimo. -

Decidueye fortunatamente si era rialzato in piedi poco dopo e non sembrava neanche aver riportato danni particolarmente pesanti.

– Ninetales, usa Stordiraggio! -

– Decidueye, schiva e usa Cucitura d'ombra! -

Tuttavia il Pokémon d'Erba non fece in tempo a schivare. Cercò lo stesso di utilizzare l'attacco richiesto, ma dopo che Stordiraggio lo aveva colpito si sentiva confuso. Cercò di scagliare una penna come con l'arco, ma si ritrovò a barcollare e a cadere.

– Ninetales, usa Geloraggio! -

Lo colpì in pieno proprio mentre era riuscito a rimettersi in piedi. Al termine dell'attacco cadde di nuovo e chiuse gli occhi KO.

Il pubblico cominciò ad applaudire.

– Round finito! - annunciò l'arbitro aprendo le braccia. - Si aggiudica questo round Ninetales!! -

– Oh no... - si lasciò scappare Lucinda triste. - Ora sono pari. -

– Decidueye, ritorna! - esclamò ritirandolo nella Pokéball per poi guardarla. - Scusami, ma non ho saputo contrastare la sua velocità. Ce la caveremo lo stesso, vedrai. -

– Ash, senti un po'. - gli disse il Professor. Kukui con uno sguardo di sfida. - Mi dici perché te ne stai tanto sulla difensiva?? Hai sconfitto molti avversari prima di me e so quanto ti sei allenato. Quindi ora non capisco. Avrai una tua strategia in mente, sembra solo che tu ti stia limitando ad essere in balia degli eventi. -

L'allenatore restò un po' perplesso all'inizio, ma poi fece un'espressione decisa e prese una Pokéball dalla tasca.

Il professore aveva ragione. Si stava lasciando condizionare troppo dalla paura di fallire. Si era preparato molto in vista di quel giorno e doveva dimostrarlo.

– Oricorio, scelgo te! -

– Grazie, Ninetales. - disse il Professor. Kukui ritirando il Pokémon. - Braviary, scelgo te! - aggiunse lanciando un'altra Pokéball.

– Oricorio e Braviary sono entrambi dei Pokémon Volanti. - osservò Lucinda seria. - Mi domando se anche stavolta la velocità del Pokémon del professore sia molto marcata. -

– Braviary, usa Baldeali! -

– Oricorio, usa Eterelama! -

I due Pokémon si scontrarono, utilizzarono entrambi le mosse richieste poi balzarono indietro in volo. Sembravano essere perfettamente alla pari.

– Oricorio, usa Tifone! -

Questa volta il Pokémon di Ash utilizzò la mossa richiesta restando sul posto. Dopotutto Tifone era una mossa indiretta e poteva scagliarla a distanza.

– Braviary, usa Lacerazione! -

Braviary riuscì a resistere bene e prima ancora che l'effetto finisse riuscì a volare verso l'avversario. Oricorio purtroppo non riuscì a fare nulla per contrastarlo, né a schivare.

– Oricorio, usa Doppiasberla! -

– Braviary, usa Tritartigli! -

Il Pokémon del professore riuscì a precedere quello di Ash. Utilizzò la mossa richiesta e lo fece cadere.

– Oricorio! - esclamò l'allenatore istintivamente.

– Oh mamma... - mormorò Lucinda demoralizzata.

Continuava a stringere Piplup, mentre gli altri due Pokémon continuavano a fare il tifo con energia.

Ash ci era rimasto malissimo. Non sapeva come reagire.

"Anche Braviary è molto veloce. Ora è chiaro, i Pokémon del professore sono molto veloci... se voglio batterlo non c'è scelta, devo contrastare la sua velocità... ma come?!"

– Ok Oricorio, ora usa Trespolo! -

Il Pokémon di Ash si alzò con fatica e utilizzò la mossa richiesta per recuperare un po' le forze.

– Braviary, usa Attacco d'Ala! -

– Oricorio, usa Agilità! -

Oricorio saltò usando la mossa richiesta, ma alla fine Braviary lo colpì. Oricorio cadde di nuovo e finì KO.

– Round terminato, vince Braviary! -

– Oh no... - mormorò la coordinatrice.

– Ho visto il tuo impegno, ma dovrai impegnarti di più per battermi. - disse il Professor. Kukui.

Tuttavia Ash non lo aveva ascoltato neanche, stava pensando a una strategia. Doveva trovarla in fretta. Era in netto svantaggio.

– Braviary, scelgo te! - esclamò Ash lanciando la Pokéball.

– Il Rufflet di Ash si è evoluto in Braviary! Fantastico!! - esclamò Lucinda sorridendo, poi però si fece più pensosa. - Quindi adesso è Braviary contro Braviary? Speriamo il bene... Ash deve recuperare. -

– Ah, vedo che anche tu hai un Braviary. - commentò il Professor. Kukui. - Vediamo se sei all'altezza del mio! - aggiunse stendendo un braccio e indicando con il dito indice. - Braviary, usa Ventoincoda! -

Il Pokémon del professore raggiunse velocemente quello di Ash e lo colpì ancora prima che potesse rendersene conto. Il Braviary di Ash chiuse gli occhi, ma tutto sommato fu più la sorpresa che il danno.

– La sua velocità sta aumentando ancora. - commentò l'allenatore a denti stretti. - Braviary, ritorna! - aggiunse tendendo la Pokéball per ritirarlo.

Il pubblico sussultò sorpreso.

– Colpo di scena!! - esclamò l'arbitro. - Lo sfidante Ash ha deciso di sostituire il suo Braviary senza avergli ordinato alcuna mossa, proprio all'inizio del round! -

– Cosa?? - si chiese la coordinatrice. - Mi chiedo perché... Ash ha una strategia...? -

La preoccupazione cresceva in lei, voleva che l'amico vincesse. Sarebbe stata una bella rivincita per lui. Avrebbe capito finalmente quanto valeva come allenatore e forse avrebbe iniziato a vedersi un po' come lo vedeva lei.

– Incineroar, scelgo te! -

– Ash ha scelto di rimettere in campo Incineroar!! - annunciò l'arbitro.

Tutto il pubblico esultò di nuovo.

– Una mossa saggia. - commentò il professore tra sé e sé facendo un sorrisetto. - Braviary, usa Turbine! - aggiunse stendendo un braccio.

– Incineroar, usa Fuococarica! -

Le due mosse si scontrarono e alla fine si annullarono, praticamente, a vicenda.

– La velocità di Incineroar sembra cresciuta rispetto al round precedente. - osservò Lucinda sorpresa. - Certo! - esclamò illuminandosi e sgranando gli occhi. - Ash deve averlo capito!! Più il Pokémon va avanti nella lotta più acquisisce velocità! -

Piplup tra le sue braccia sorrise a occhi chiusi. Fecero lo stesso anche Buneary e Pachirisu scuotendo i pompon con energia.

– Braviary, usa Lacerazione! -

Braviary si avvicinò velocemente, tuttavia Incineroar restò fermo al suo posto.

– Incineroar, usa Sfuriate! -

L'attacco del Pokémon di Ash riuscì perfettamente. Il Pokémon rivale lo colpì di striscio, ma lui lo colpì in pieno. Dovette volare via per limitare i danni.

Il pubblico applaudiva entusiasta. Ora sì che l'incontro si faceva interessante.

– Fantastico! - commentò Lucinda sorpresa e felice. - Ha capito!! I Pokémon del professore sono molto bravi in attacco, quindi è meglio che lui stia in difesa! Inoltre la velocità di Incineroar è aumentata molto, ma quella di Braviary è superiore... però in quanto a potenza in attacco è superiore Incineroar!! -

La ragazza aveva allentato molto la presa, così il Pokémon tra le sue braccia balzò vicino agli altri due. Sorrisero ancora a occhi chiusi scuotendo i pompon con energia.

– Incineroar, usa Boato! -

Il Pokémon dell'allenatore utilizzò l'attacco e Braviary venne sostituito con Ninetales.

– Altro colpo di scena!! - esclamò l'arbitro mentre il pubblico era in delirio. - Incineroar ha utilizzato Boato per sostituire il Pokémon del professore! -

– Ninetales, usa Stordiraggio! -

L'attacco fu veloce, ma non così veloce. Infatti Incineroar riuscì a schivarlo con un minimo movimento.

– Usa Lanciafiamme! -

Il Pokémon di Ash riuscì a colpire in pieno Ninetales. Presto risultò chiaro che si fosse anche ritrovato affetto dalla scottatura.

– Incineroar, usa Rogodenti! -

Incineroar corse velocemente verso Ninetales. Lo raggiunse presto, perché lui non era in grado di muoversi molto bene. Alla fine riuscì a schivare con fatica.

– Ninetales, usa Stordiraggio! -

Tuttavia presto risutò chiaro. Il Pokémon del Professor. Kukui non era più in grado di usare attacchi.

– Incineroar, ora! Usa Colpo Infernale!! -

Lo colpì in pieno e lo mandò KO.

Il pubblico ricominciò ad applaudire.

– Ninetales non è più in grado di combattere, vince Incineroar! - annunciò l'arbitro.

– Grande, Incineroar! - esclamò Ash guardandolo entusiasta.

– Ha vinto! Sta recuperando!! - esclamò l'amica entusiasta.

I suoi Pokémon, intanto, continuavano a sorridere e scuotere i pompon.

Il Professor. Kukui guardava Ash con un sorrisetto compiaciuto.

– Sei davvero in gamba, Ash. - commentò ad alta voce per farsi sentire. - Lo sapevo dal primo giorno che ti ho incontrato, ti ricordi?? Quella volta hai accettato di prenderti cura di Litten e tutto perché il suo allenatore si era disinteressato di lui e voleva ridarmelo indietro. -

L'allenatore rimase sorpreso. Non che non si ricordasse, ma lo aveva archiviato. Da quel giorno Litten per lui era stato in tutto e per tutto suo compagno di squadra. Non considerava il passato, il vero inizio per lui era quello.

– Ora quel Litten è cresciuto fino a diventare un Incineroar e mi ha battuto. - continuò a dire con un certo orgoglio. - Non ti sei preso solo cura di Litten, ma l'hai accompagnato con te verso la strada per diventare un vero guerriero... e come tuo professore non posso che essere orgoglioso di te. -

Aveva chiuso gli occhi al termine della frase. Di quei tempi si vedevano pochi allenatori come Ash. Sapeva che aveva ancora molta strada da fare, ma le qualità le aveva tutte. Aveva capito che l'amicizia e il prendersi cura è importante. Aveva capito che il legame tra Pokémon e allenatori è essenziale.

– Ma non è ancora finita! - esclamò il professore sorridendo e stringendo entrambi i pugni con convinzione. - L'incontro non è ancora finito! Primarina, scelgo te! -

– Incinerator, usa Oltraggio! -

– Primarina, usa Acquagetto! -

I due attacchi si scontrarono, ma alla fine ad avere la meglio era stato quello di Primarina. Anche perché aveva il vantaggio del tipo su Incineroar.

– Primarina, usa Canto! -

Il Pokémon di Ash finì addormentato prima che l'allenatore potesse accorgersene.

– Primarina, finiscilo con Idropompa! -

L'attacco lo colpì in pieno e lo mandò KO.

– Cavolo! - esclamò Lucinda portandosi una mano alla fronte con energia. - Incineroar era andato tanto bene nello scorso round. - commentò tornando a guardare il campo preoccupata. - C'era da aspettarselo, il vantaggio del tipo non è tutto ma è comunque molto importante... gli attacchi d'Acqua, poi, sono micidiali contro quelli di Fuoco... come quelli Fuoco contro quelli di Erba, dopotutto. -

– Round terminato, vince Primarina! - annunciò l'arbitro.

Ash guardò il Pokémon rivale con serietà.

"Non è possibile, ho perso ancora... forse avrei dovuto giocare meglio le mie carte..."

– Primarina, ritorna! Maghezone, scelgo te! -

– Braviary, scelgo ancora te! -

– Maghezone, usa Tuonoshock! -

– Braviary, usa Attacco d'Ala! -

Il Pokémon di Ash non fece in tempo ad avvicinarsi che dovette allontanarsi per non rischiare di essere colpito. Anche Maghezone era molto veloce.

– Braviary, usa Turbine! -

– Maghezone, usa Tuononda! -

Anche se l'attacco di Braviary andò a segno non ebbe granché effetto. Anzi, il Pokémon del Professor. Kukui non riportò alcun danno e utilizzò la sua mossa senza problemi.

Tuononda aveva paralizzato Braviary.

– Braviary!? - esclamò l'allenatore preoccupato. - Va tutto bene?! -

Il Pokémon era ancora in volo, tuttavia aveva diminuito molto la velocità. Inoltre si vedeva che stava facendo molta fatica a continuare a volare.

– Si mette male!! - esclamò Lucinda sorpresa e terrorizzata. - Eppure stava andando così bene! Che cos'è successo!? -

Ash strinse i denti guardando il professore e il suo Pokémon.

"Non c'è niente da fare, tutti i suoi Pokémon sono velocissimi! Ha la velocità dalla sua e anche le sue strategie sono migliori!!"

Braviary dopo un po' era caduto a terra. Si era rialzato, ma non era riuscito a rialzarsi in volo. A stento aveva fatto un piccolo voletto per poi ricadere a terra sulle zampe.

– Braviary, ritorna! -

L'aveva ritirato proprio quando stava riprovando ad alzarsi in volo. Dopo aveva spostato lo sguardo sulla Pokéball.

– Datti tempo, amico mio, ora riposati. - disse a voce un po' più bassa per poi tornare a guardare davanti a sé con aria decisa. - Pikachu, scelgo te! - aggiunse mettendo via la Pokéball e stendendo un braccio per poi aprire la mano.

Il Pokémon giallo corse avanti con aria decisa.

– Pika! -

Lucinda si portò entusiasta le mani vicino al cuore sorridendo.

– È arrivato Pikachu! -

I suoi tre Pokémon, ovviamente, continuavano a fare il tifo entusiasti. Buneary però a un certo punto si era portata le mani sulle guance arrossendo un po' incantata.

– Maghezone, usa Supersuono! -

– Pikachu, usa Doppioteam! -

Per una volta un Pokémon di Ash riuscì a essere più veloce di quello del professore. Corse verso Maghezone e utilizzò Doppioteam spargendo la sua immagine a cerchio.

– Pikachu, ora usa Fulmine! -

Mentre il Pokémon del Professor. Kukui era concentrato a cercare di capire quale fosse quello giusto, il vero Pikachu utilizzò Fulmine colpendolo in pieno.

– Maghezone, usa Voltexspalla! -

– Pikachu, usa Energisfera! -

Ancora una volta il Pokémon giallo ebbe la meglio. Fu più veloce e fu il primo a colpire. Oltretutto si vedeva che Maghezone stava iniziando a subire sempre più danni.

Dopo l'attacco Maghezone riuscì a tenere gli occhi aperti per poco. Presto li chiuse finendo a terra KO.

– Maghezone non è più in grado di combattere! Vince questo round Pikachu!! -

– Pikachu è unico! - esclamò Lucinda sorridendo a occhi chiusi.

Aveva congiunto le mani e se le teneva vicino una guancia. Aveva anche una gamba leggermente alzata da terra.

– Dunque... - disse riaprendo gli occhi tornando alla realtà leggermente perplessa. - Se non sbaglio dovrebbero essere pari... sono certa che Ash ce la farà stavolta! - aggiunse sorridendo a fine frase.

– Complimenti, Ash. - gli disse il professore. - Sapevo che tu e il tuo Pikachu siete molto affiatati, si vede a occhio. -

– È vero, io e Pikachu ne abbiamo passate molte insieme. - disse chiudendo a un certo punto gli occhi.

– Si vede. - disse il Professor. Kukui orgoglioso. - Ma ora torniamo a noi! Braviary, scelgo di nuovo te! -

– Pikachu, cambiamo di nuovo. - disse il padroncino guardandolo.

– Pika! - esclamò lui deciso tornando da lui.

– Kommo-o, scelgo te! - esclamò Ash lanciando un'altra Pokéball.

– Sorprendente! - esclamò Lucinda arrossendo anche un po' ammirata. - Hakamo-o catturato da Ash si è evoluto!! -

– Kommo-o, usa Oltraggio! -

– Braviary, usa Attacco d'Ala! -

La mossa di Kommo-o, purtroppo, andò a vuoto. Perché Braviary si spostò molto più velocemente verso di lui.

– Kommo-o, usa Bottintesta! -

– Braviary, usa Baldeali! -

Si colpirono entrambi quasi nello stesso momento, poi nessuno si allontanò.

– Kommo-o, usa Dragartigli! -

Ora sì che Braviary si allontanò in volo per non essere colpito. Tuttavia Kommo-o non lo seguì.

– Kommo-o è il momento! Usa Dragoschianto finale!! - esclamò l'allenatore stendendo un braccio e stringendo il pugno.

Il Pokémon rivale, però, riuscì ad evitarlo saltando all'ultimo.

– Cosa!? - esclamò Ash incredulo.

– COSA?? - si lasciò scappare l'amica quasi nello stesso momento.

– Pipla... -

– Bun bun... -

– Cipa... -

Piplup, Buneary e Pachirisu erano preoccupati vedendo la scena.

– Braviary, usa Eterelama! -

Braviary raggiunse Kommo-o e utilizzò la mossa richiesta e lo mandò KO. Probabilmente era andata così sia perché l'aveva colto di sorpresa che perché aveva esaurito buona parte delle sue energie con la mossa Z.

– NO! Kommo-o!! -

– No, cavolo... ora è di nuovo in vantaggio il professore... - commentò la coordinatrice un po' preoccupata.

– Con la vittoria di Braviary, siamo quattro a tre per il Professor. Kukui! - annunciò l'arbitro. - Siamo quasi a metà dell'incontro!! Il professore ha a disposizione ancora tre Pokémon, mentre Ash solo due. -

– Che ansia... - commentò Lucinda congiungendo le mani sul cuore e guardando il campo di battaglia con preoccupazione. - Ma Ash ce la farà di sicuro... garantito!! -

Tuttavia una parte di lei non riusciva del tutto ad esserne convinta. Era preoccupata soprattutto perché non voleva che Ash si buttasse di nuovo giù. Perdere quell'incontro sarebbe stato come annullare tutti i progressi fatti ad Alola... annullare forse no, però non sapeva come avrebbe reagito l'amico. Era molto radicale in certe situazioni.

– Pikachu, te la senti? - gli chiese l'allenatore guardandolo.

– Pika! - esclamò il Pokémon deciso per poi correre in avanti.

Anche Ash tornò a guardare davanti a sé con aria decisa. Non dissero niente sia lui che il professore, ma era chiaro che entrambi avevano uno sguardo di sfida. Leggermente diverso, soprattutto dovuto dall'età e dagli obiettivi di ognuno. L'obiettivo di Ash era vincere. Vincere per dimostrare a sé stesso e agli altri quanto valesse. Ne aveva passate tante durante i suoi viaggi e non ne poteva più di perdere agli incontri ufficiali quando avrebbe dovuto dimostrare a tutti quanti progressi aveva fatto. Grazie a Lucinda si era risollevato in un momento molto buio del suo percorso. Ora era il momento di dimostrare quanto era cresciuto accanto ai suoi Pokémon.

L'obiettivo del Professor. Kukui, invece, era molto diverso. Doveva spronare Ash. Doveva spronare tutti i suoi allenatori a dare il meglio di loro e a migliorarsi. Ash non era un principiante, aveva iniziato il Giro delle Isole ben dopo il suo primo viaggio di formazione. Non era un esperto, ma non era certo un principiante... era un veterano! Ma come tutti aveva ancora molto da migliorare. Poi lui era così giovane... sicuramente avrebbe fatto ancora molte esperienze positive.

– Braviary, usa Attacco d'Ala! -

Braviary volò veloce verso di lui, ma Pikachu corse via ancora prima. Era veloce, certo, ma mai come il Pokémon Topo.

– Pikachu, usa Doppioteam! -

Senza mai fermarsi si sdoppiò. Molte immagini di lui che correva, quindi, diventarono protagoniste della scena. Il Pokémon del Professor. Kukui non poté che continuare a correre dietro a tutte loro. Non riusciva a raggiungerle e non riusciva neanche a capire quale fosse quello vero.

– Pikachu, usa Attacco Rapido! -

Il Pokémon si fermò bruscamente e si voltò. Si preparò a saltare verso Braviary e intanto le altre sue immagini scomparvero. Colpì il Pokémon rivale senza lasciargli il tempo di rispondere all'attacco e balzò indietro. Finì a terra a quattro zampe guardandolo con aria di sfida.

– Braviary, usa Beccata! -

– Pikachu, Energisfera! -

Il Pokémon del professore non fece in tempo a raggiungerlo. Pikachu si alzò su due zampe e utilizzò la mossa richiesta colpendolo in pieno.

Braviary venne paralizzato e faticò sia a tenere gli occhi aperti che a continuare a volare. Era stato paralizzato, si capiva da tutti i lampetti intorno a lui che si erano creati.

– Pikachu, usa Fulmine! -

L'attacco andò a segno perfettamente e il Pokémon rivale cadde a terra. Era andato KO e il pubblicò scoppiò in un sonoro applauso.

– Giusto Pikachu poteva batterlo in velocità! - esclamò Lucinda portandosi di nuovo le mani vicino alla guancia entusiasta. - Bene, ora sono di nuovo pari. - aggiunse soddisfatta lasciando ricadere le braccia.

– Bel lavoro, Ash. - gli disse il Professor. Kukui sorridendo compiaciuto.

– La ringrazio. -

– Sono proprio curioso, terrai Pikachu anche per il prossimo round o lo sostituirai di nuovo? -

Ash in tutta risposta sorrise deciso. Prese una Pokéball dalla tasca e si preparò a lanciarla.

– Braviary, scelgo te! -

Il Pokémon uscì in volo guardando davanti a sé.

– Pikachu, ti sostituisco di nuovo, per ora grazie. - disse il padroncino guardandolo.

– Pika! - esclamò deciso correndo di fianco a lui.

– Snorlax, scelgo te! -

– Braviary, usa Baldeali! -

– Snorlax, usa Corposcontro! -

Braviary fu molto più veloce, lo colpì e volò via. Anche perché riposandosi era guarito un po' dalla paralisi. Era indubbiamente lui il più veloce nonostante non fosse al pieno della forma.

"Allora c'è un Pokémon del professore che non è veloce... però devo fare attenzione. Di solito i Pokémon lenti sono molto forti in attacco."

– Speriamo che Ash abbia capito che deve cambiare strategia. - commentò Lucinda appoggiata alla ringhiera. - Snorlax è più lento rispetto agli altri Pokémon, per Ash sarà più semplice attaccarlo... ma ho paura che se dovesse colpirlo lo stenderebbe con un colpo. -

Era preoccupata. Ora che aveva recuperato non voleva che andasse tutto a rotoli. Ash era un bravo stratega, ma il professore aveva molta esperienza... si augurava solo che riuscisse ad andare tutto bene.

– Snorlax, usa Amnesia! -

– Braviary, usa Lacerazione! -

Braviary era stato più veloce, ma non aveva causato molti danni. Inoltre Amnesia lo aveva colpito lo stesso. Si notò quando volò via. Volava sempre più basso, era chiaro che fosse per via della confusione.

– Snorlax, usa Rotolamento! -

Il Pokémon di Ash si era posato a terra e dallo stordimento si era fermato. Snorlax lo colpì in pieno con la mossa, fortunatamente però all'ultimo Braviary si era un po' spostato. Alla fine l'aveva beccato di striscio e in più aveva superato il suo stato confusionale.

– Braviary, usa Turbine! -

Il Pokémon del professore guardò confuso davanti a sé. La mossa lo colpì, ma non fece molto effetto.

– Usa Eterelama! -

Lo colpì in pieno e lo mandò KO. Anche se l'attacco non era stato particolarmente potente, gli attacchi precedenti si erano sommati e ora si trovava senza energie.

– Snorlax non è più in grado di combattere, vince Braviary! - annunciò l'arbitro.

– Fantastico! Ora sono di nuovo pari!! - esclamò la coordinatrice illuminandosi. - Forza, Ash! Sei tutti noi!! - aggiunse mettendo le mani a megafono.

– Complimenti, Ash. - commentò il Professor. Kukui. - La velocità di Braviary è aumentata velocemente nel corso della lotta, dovresti allenare sempre i tuoi Pokémon in velocità. È molto più facile avere la meglio quando si può contare su una buona coordinazione fisica. -

– Lo terrò a mente, grazie del consiglio professore. -

– Prego... molto bene. - disse prendendo dalla tasca un'altra Pokéball. - Primarina, scelgo te! -

– Ancora Primarina... - commentò Lucinda guardandoli con aria pensosa. - Prima ha sconfitto Incineroar in fretta, credo che non sarà facile per Ash batterlo... un attimo, Primarina è la terza evoluzione di Popplio! È la prima volta che la vedo dal vivo!! È stupenda!! Chissà che mosse fantastiche ha per le gare! - aggiunse, entusiasta, con gli occhi scintillanti.

– Braviary, usa Ventoincoda! -

– Primarina, usa Bollaraggio! -

Il Pokémon di Ash venne fermato dalle bolle. Il risultato fu che utilizzò l'attacco su di loro per contrastarle. Alla fine era stato tutto inutile, nessuna delle due mosse aveva avuto la meglio.

– Primarina, usa Canto! -

– Braviary, evitalo! -

Braviary volò lontano e l'attacco non lo raggiunse. Anche una volta lontano non smise mai di volare. Voleva assicurarsi che anche gli attacchi dopo non lo colpissero.

– Primarina, usa Acquagetto! -

Braviary lo evitò ancora. Sembrava perfettamente padrone della situazione, era incredibile. Il pubblico era entusiasta.

– Primarina, usa Campo Nebbioso! -

Una fitta nebbia si alzò e ora si che il Pokémon Volante si fermò.

– Usa Pistolacqua! -

Primarina invece sapeva bene dove si trovava. Voleva approfittarne e colpirlo proprio quando lui non riusciva a vedere.

– Braviary, usa Spacciabruna! -

Finalmente tornò a vedersi e riuscì anche a evitare che Pistolacqua lo colpisse.

– Che grande strategia! - commentò Lucinda colpita diventando un po' rossa e illuminandosi. - Si vede proprio che adesso la situazione si è capovolta!! È Ash ad avere le redini della lotta!! E dire che all'inizio sembrava il contrario. -

– È il momento di fare sul serio! - esclamò il Professor. Kukui. - Primarina, vai con la mossa Z! Usa Vortice Abissale!! -

Braviary cercò di evitarlo volando più in alto, ma venne colpito di striscio e la potenza fu talmente tanta da farlo cadere. Si era ferito a un'ala, ma con fatica si era mantenuto in piedi.

– Primarina, usa Idropompa! -

Questa volta venne colpito in pieno e finì KO.

Il pubblico ricominciò ad applaudire.

– Vince Primarina! - annunciò l'arbitro.

– Oh, cavolo... - si lasciò sfuggire la coordinatrice facendo una smorfia demoralizzata. - Ora sono di nuovo pari... non ci credo, questa lotta sembra infinita! Che ansia!! - aggiunse abbandonando la testa davanti a sé.

Si stava di nuovo tenendo alla ringhiera e stringeva con energia. Un po' le facevano male le mani, ma non se ne rendeva ben conto.

Ash stringeva i denti. Non poteva permettersi di perdere... non arrivati a quel punto! Aveva un solo Pokémon da sconfiggere. Uno solo e sarebbe diventato il Campione di Alola. Uno solo e avrebbe messo da parte la delusione di aver perso a Kalos una volta per tutte!! (sì, nonostante tutto non l'aveva ancora superata... Ash è così...)

– Coraggio, Ash. - richiamò la sua attenzione il Professor. Kukui sorridendo. - Fammi vedere fin dove riesci a spingerti. -

– Pikachu! - esclamò lui spostando lo sguardo sull'amico Pokémon. - Tocca a noi, sei pronto?! -

– Pika pika! - esclamò il Pokémon con convinzione.

Sorrideva mostrando il braccio. Era chiaro quanto fosse motivato, non vedeva l'ora di scendere in campo e lottare.

Pikachu corse sul campo di battaglia e Ash tornò a guardare davanti a sé. Erano entrambi decisi più che mai. Era il momento di giocarsi il tutto per tutto. Quella era l'ultima sfida.

– NON POSSO GUARDAREE! - esclamò Lucinda ondeggiando ansiosa con le mani sugli occhi. - Se Ash e Pikachu non vincono adesso perdono l'incontro!! - aggiunse per poi togliere le mani con aria più seria fermandosi. - E invece sì! Certo che guardo!! Ash vincerà di sicuro!! GARANTITO! -

Aveva rimesso le mani sulla ringhiera per stringerla. Stranamente, ma neanche tanto in fondo, si sentiva più confortata così.

Pachirisu era l'unico dei suoi Pokémon che stava facendo il tifo ancora entusiasta. Buneary era preoccupata e Piplup le toccò una spalla per rassicurarla.

– Piplaa. -

Anche lui però sorrideva a occhi chiusi. Era sicuro che i due insieme sarebbero riusciti a trionfare.

– Primarina, usa Campo Nebbioso! -

Pikachu tornò su due zampe e si guardò intorno disorientato. La decisione dimostrata poco prima sembrava essere sparita. Era già in difficoltà.

– Primarina, usa Idropompa! -

La mossa lo colpì in pieno trascinandolo anche per qualche metro. Non poté fare altro che chiudere gli occhi.

– PIKACHU! -

A quel richiamo il Pokémon giallo girò la testa allerta. Aveva capito da dove proveniva la voce del padroncino, tuttavia ancora non riusciva a vedere niente... e questo lo mandava in bestia!

– Pikachu, rimani calmo! - esclamò Ash. - Ce la faremo! Come abbiamo sempre fatto! Ne abbiamo passate tante insieme!! Vinceremo noi, questo è sicuro!! -

Pikachu, allora, tornò a guardare davanti a sé con aria decisa. Anche se non vedeva a causa della nebbia, l'allenatore era comunque lì con lui. Questo gli bastava, gli dava forza. Una forza incredibile.

– Pikachu, usa Scintilla! -

La mossa riuscì a dissolvere la nebbia. Sembrava incredibile, eppure era così che era andata. La forza di Ash e Pikachu insieme era sorprendente. Non veniva tanto dall'abilità e dalla strategia, quanto piuttosto dalla loro determinazione. La determinazione di chi non ha intenzione di soccombere agli eventi o di farsi mettere i piedi in testa.

– Com'è possibile? - si lasciò scappare il professore quasi impercettibilmente.

Tuttavia superò lo stato confusionale e sorrise. Ash era anche più in gamba di quanto pensasse.

– Cosa? - si lasciò scappare stupita la coordinatrice.

Anche i suoi Pokémon erano sorpresi almeno quanto lei.

L'attacco di Pikachu in realtà non aveva dissolto la nebbia. Era come se l'avesse assorbita o meglio ancora inghiottita... neanche a farlo apposta, segno che la luce può contrastare le tenebre.

– Pikachu, usa Scarica! -

– Primarina, usa Canto! -

Primarina evitò l'attacco spostandosi e utilizzò la mossa richiesta.

– Pikachu, Doppioteam! -

Pikachu saltò per evitare l'attacco e intanto apparvero molte sue proiezioni. Il Pokémon rivale, però, riuscì a individuarlo. Perché lo aveva tenuto d'occhio con aria molto vigile.

– Primarina, usa Incantavoce! -

Il Pokémon giallo venne colpito e cadde a terra, tuttavia rimase sulle quattro zampe. Anche se era chiaramente in difficoltà. Aveva subito diversi danni anche provocati dai round precedenti. Non erano molto evidenti, ma stava cominciando ad esaurire le energie.

Ash strinse i pugni e i denti.

"Accidenti, questa non ci voleva!"

– Non posso guardare! - esclamò Lucinda con gli occhi coperti dalle mani.

Tuttavia l'espressione di Ash cambiò quando notò un bagliore intorno a Pikachu. Era una luce gialla che si era sparsa tutta intorno... non poteva vederlo, però il Pokémon aveva recuperato la sua espressione combattiva. Si sentiva ricaricato.

L'allenatore continuò a guardarlo con gli occhi sgranati. Presto si accorse che lo stesso bagliore aveva colpito anche lui. Non ci poteva credere. Si guardò le mani con aria incredula, poi tornò a guardare l'amico Pokémon sempre più confuso.

– Pikachu e Ash stanno brillando... - commentò Lucinda incredula senza riuscire a distogliere lo sguardo. - Ehi, un attimo! - esclamò scuotendosi mentalmente e tornando più seria. - Questo è impossibile! Che cosa sta succedendo?! -

L'allenatore aveva continuato a guardare davanti a sé, poi aveva sorriso. Aveva capito. Era come quella volta con Decidueye, solo che ora brillava anche lui. Probabilmente dipendeva dal grande legame che aveva con Pikachu.

– Il potere dell'amicizia è al massimo! - esclamò per poi stendere un braccio e indicare con l'indice. - Pikachu, usa Iperfulmine!! -

Primarina non ebbe scampo e la mossa lo colpì in pieno. Finì KO nel giro di poco.

Il pubblico scoppiò in un sonoro applauso.

– Primarina non è più in grado di combattere! Vince l'incontro Pikachu!! Vince la lotta lo sfidante Ash Ketchum!! IL NUOVO CAMPIONE È ASH KETCHUM!! - esclamò l'arbitro tutto d'un fiato.

Il pubblico applaudì ancora più rumorosamente, mentre Lucinda... cominciò a saltare entusiasta sorridendo a occhi chiusi. Aveva anche stretto entrambe le mani vicino al cuore.

– HA VINTO! Ash ha vinto!! -

Piplup, Buneary e Pachirisu continuavano a scuotere i pompon. Anche i loro versi entusiasti si confondevano con gli applausi.

A un certo punto la coordinatrice aprì gli occhi sorpresa.

– Devo andare da lui! - esclamò frettolosamente. - Tornate tutti!! - aggiunse prendendo la Pokéball di Buneary e Pachirisu da entrambe le tasche.

Una volta ritirati rimise le Pokéball in tasca e prese in braccio Piplup per poi iniziare a correre.

Corse per un bel po' e poi venne bloccata da una folla di persone proprio vicino al campo. Non si dette per vinta e con fatica l'attraversò. Fu difficile, certo, ma in quel momento voleva solo che la vedesse. Aveva realizzato un sogno. Il suo grande sogno. Quello di vincere un torneo ufficiale e ora era un passo più vicino a realizzare il suo sogno di diventare Maestro Pokémon.

Finalmente era riemersa dalla folla e non dovette guardarsi neanche troppo intorno per trovare l'amico. Sorrise quindi entusiasta.

– ASH! - esclamò Lucinda alzando un braccio entusiasta.

L'amico la cercò un po' confuso con lo sguardo, ma poi la vide e diventò entusiasta a sua volta. Era a pochi metri da lui. Era riuscita a superare la numerosa folla di persone per farsi vedere.

Sorrise a sua volta alzando anche lui un braccio.

– LUC...! -

Tuttavia proprio in quel momento una folla di persone si precipitò di fronte a lui. Erano giornalisti e intervistatori televisivi.

– Una domanda! -

– Ash Ketchum, può rilasciare una dichiarazione!? -

– Signor. Ketchum!! -

La coordinatrice fece una faccia delusa e riabbassò il braccio. In realtà non ci aveva pensato, il braccio le era proprio caduto e l'espressione mutata.

Se lo sarebbe dovuta aspettare. Ora Ash era il Campione di Alola, il vincitore della prima edizione. Temeva già che avrebbe dovuto prendere appuntamento per vedere il suo amico.

Era felice per lui, ma... si chiedeva quanto le cose sarebbero state destinate a cambiare da quel momento.

♥♥♥

– Via libera, Pikachu? - chiese Ash attaccato al muro con la schiena.

Erano quasi fuori dall'edificio, non era stato semplice. Il Pokémon giallo era stato la salvezza dell'allenatore, era grazie a lui se era riuscito a sfuggire alla maggior parte dei giornalisti. Pikachu, infatti, era sul lato opposto al suo e controllava la zona.

– Pika pika. - disse tornando a guardare il padroncino.

Ash non se lo fece ripetere due volte e corse fuori. Il cancello non era lontano e prima ancora di raggiungerlo vide Lucinda.

Si fermò sorpreso, era seduta su una panchina e non aveva un'aria molto allegra. Aveva gli occhi chiusi e la testa tra le mani.

Si dovette sforzare un po', ma neanche troppo in fondo... sorrise e riprese a camminare verso di lei.

– Ehi, ciao. - la salutò fermandosi di fronte a lei.

L'amica aprì gli occhi sorpresa, poi si alzò in piedi.

Pikachu si avvicinò ai Pokémon di Lucinda che erano a terra.

– Pika pika! -

– Chipa! - esclamò Pachirisu sorridendo a occhi chiusi.

– Piplaa! - esclamò Piplup alzando una pinna sorridendo a occhi chiusi.

Il Pokémon giallo alzò la sua zampa per battergli il cinque con espressione molto simile.

– Buneery! - esclamò Buneary avvicinandosi a lui e appoggiandosi chiudendo gli occhi con le guance rosse.

– Pika... - mormorò Pikachu un po' a disagio portandosi una zampa dietro la testa.

– Ash. - disse sorridendo. - Come hai fatto a sfuggire a tutti quei giornalisti?? Sembravano posseduti. - aggiunse ridacchiando un po' a fine frase.

– È stato merito di Pikachu, senza di lui non ce l'avrei mai fatta. -

– Allora grazie, Pikachu! - esclamò sorridendo a occhi chiusi spostando lo sguardo su di lui.

Tuttavia tornò a sentirsi tesa poco dopo e riaprì gli occhi tornando a guardare Ash.

– Senti, Ash? -

– Sì? -

All'improvviso la sua voce si era fatta più esitante. Prima che se ne accorgesse del tutto il suo sguardo era anche ricaduto a terra ed era un po' arrossita.

– Ecco, veramente... veramente c'è una cosa che ti vorrei dire. -

"Che mi succede? Io non mi comporto così in genere, non capisco..."

– Certo, dimmi pure. -

Il tono di Ash invece non era cambiato. Continuava a sorridere e la coordinatrice si sforzò di rialzare lo sguardo. Anche se in quel momento lei era tesa, per l'allenatore non era di certo lo stesso... dopotutto sarebbe sempre rimasto un po' ingenuo!

Tuttavia continuando a vedere l'espressione di Lucinda anche Ash alla fine capì che c'era qualcosa di strano. Più che strano insolito. Era rossa come un peperone e sembrava in difficoltà sul come articolare bene le parole. Anche se ancora non capiva, senza accorgersene si ritrovò anche lui con un'espressione molto simile. Più un insieme tra la sorpresa e lo stupore a dirla tutta... però era diventato anche lui tutto rosso. Forse anche più di lei.

– Beh... - disse lei esitante per poi chiudere gli occhi e sorridere. - Congratulazioni per la vittoria! -

"Ok congratularsi, ma non è quello che volevo dire!"

– Ti ringrazio. - disse lui sorridendo a occhi chiusi.

Lucinda riaprì i suoi e un po' si sentiva delusa. Alla fine non c'era riuscita... i sogni che aveva fatto non l'avevano aiutata. Esitava ancora.

Senza dire altro alzò un braccio sorridendo. Quando l'amico riaprì gli occhi capì subito cosa intendeva. Si avvicinò per fare lo stesso e batterle il cinque... però, quasi contemporaneamente, appoggiò anche le labbra su quelle di lei. Aveva chiuso gli occhi e sembrava essere tutto così naturale.

Lei, inizialmente, rimase sorpresa e sgranò gli occhi. Dallo stupore il suo rossore si era impossessato, prepotentemente, delle sue guance.

Presto, tuttavia, si rilassò e si abbandonò a quella situazione. Chiuse quindi a sua volta gli occhi.

Intanto le loro dita si erano intrecciate e le loro braccia erano ricadute lungo i fianchi. Non lasciandosi mai per nessun motivo.

...

"Eh? Cosa??"

Ash scosse la testa istintivamente. La coordinatrice era ancora davanti a lui con il braccio alzato. Sorrideva ed era chiaro cosa intendesse.

Se l'era immaginato. Si era immaginato la scena in cui si erano battuti il cinque e baciati... PERCHÉ SI ERA IMMAGINATO UNA COSA DEL GENERE??

Dallo shock gli era persino passato il rossore sulle guance.

– Alla grande! -

Si erano, quindi, battuti il cinque come al solito. Solo Lucinda aveva continuato a sorridere... ma in realtà dentro di sé non si sentiva così tranquilla... anzi...

– Ti va di andare a mangiare un gelato?? - chiese la coordinatrice al ragazzo.

Non sapeva neanche lei come facesse. Aveva il cuore che batteva fortissimo, eppure... non sapeva come altro comportarsi se non come stava facendo! Seppur con fatica...

– Certo, volentieri! - esclamò l'allenatore sforzandosi di sorridere.

Anche lui aveva capito che era meglio... più che altro anche lui non sapeva come comportarsi altrimenti.

♥♥♥

Avevano preso il gelato e stavano camminando. Entrambi continuavano a nascondere la loro vera espressione, ma quella volta che sfuggivano uno allo sguardo dell'altra era evidente. Per quanto ancora avrebbero continuato così? Non sapevano neanche loro bene il motivo del loro comportamento. Era chiaro anche se non l'avrebbero capito... erano così cotti che non riuscivano ad affrontare la questione. Entrambi si chiedevano come uscirne... ma ovviamente non potevano permettersi di dirlo.

Lucinda aveva ritirato Piplup e Pachirisu. L'unica che aveva lasciato fuori era Buneary, perché si era appiccicata a Pikachu. L'aveva preso a braccetto e aveva la testa appoggiata alla sua a occhi chiusi. Sorrideva con le guance leggermente rosse.

Anche il Pokémon giallo era un po' arrossito. Più che altro dall'imbarazzo, ma in realtà non gli dispiacevano neanche così tanto le attenzioni del Pokémon di Lucinda.

– È proprio buono questo gelato, vero? - le chiese Ash in tono per lo più normale.

Ormai si era stranamente abituato. A nascondere le sue reali emozioni e a parlare come sempre. Però quello che non si era abituato era il suo cuore.

– Sì, hai ragione. - rispose Lucinda sorridendo a occhi chiusi.

Lei, invece, non si era abituata altrettanto. Ma faceva del suo meglio per fingere... nei limiti del possibile... soprattutto cercava di non dare troppo retta ai battiti del suo cuore.

– Ci sediamo su quella panchina? - domandò il ragazzo fermandosi e guardandola.

Anche l'amica si era fermata sorpresa e subito aveva notato la panchina. Era a qualche metro da loro, ma l'idea di sedersi al suo fianco con il cuore che batteva a mille non la attirava per niente. Già era un miracolo che stesse riuscendo a mangiare il gelato.

– No, camminiamo un po'. - disse, sbrigativa, riprendendo a camminare.

– Lucinda!? - esclamò Ash allungando un braccio.

Lei si fermò e si voltò confusa.

L'allenatore lasciò ricadere il braccio e incrociare il suo sguardo lo mandò in confusione. Sapeva che non poteva continuare così. Non ce la faceva più... aveva deciso che glielo avrebbe detto al termine del Giro delle Isole, ma poi erano successe tante cose. Aveva scoperto che Clayton era suo padre, aveva deciso di partecipare alla Lega di Alola dopo che il Professor. Kukui gliene aveva parlato...

– Ascolta... - disse Ash un po' esitante distogliendo lo sguardo di parte.

Lucinda divenne nuovamente rossa e l'espressione confusa non voleva saperne di abbandonarla. Il suo cuore aveva un po' diminuito la velocità dei battiti, ora cominciava invece a sentire una sensazione di calore nascere dal cuore e diffondersi in tutto il suo corpo.

– Io veramente volevo dirtelo già da un po', ma sono successe molte cose da allora. - disse per poi spostare lo sguardo su di lei con aria decisa. - Credo, anzi sono sicuro... di essere innamorato di te! -

A fine frase era diventato un po' rosso, ma mai quanto Lucinda.

 

I sogni della coordinatrice non erano mai arrivati a tanto. Ash... lui era innamorato di lei?? E glielo stava urlando?? Beh, in realtà non era sicura che una confessione d'amore urlata fosse il massimo. Istintivamente, comunque, si era stretta la mano libera vicino al cuore.

Entrambi non sapevano proprio descrivere cosa provavano in quel momento. Una sensazione di calore. Dolce e calma. Come una melodia che si diffondeva delicata e solleticava i loro cuori.

L'allenatore non poteva credere di essere riuscito davvero a dirlo. Cosa ne sapeva lui dell'amore? Continuava a non capire, eppure se non lo era come chiamare quella strana sensazione?

La coordinatrice era ancora rossa, ma sorrise ugualmente a occhi chiusi.

– Ash, anch'io ti amo. -

– Cosa?! -

In quel momento la pallina di gelato di Ash cadde a terra, ma lui non sembrò notarlo. Era troppo scioccato da quella rivelazione. Non ci poteva credere... come aveva fatto a non accorgersi di niente?? Da quando?! (già Ash, come hai fatto a non accorgertene?)

– Ash, il tuo gelato... - mormorò l'amica riaprendo gli occhi confusa.

Lo indicò istintivamente. Sembrava che l'atmosfera si fosse spezzata in un attimo.

Ash accorgendosi della scena e vergognandosi un po' di se stesso, sorrise arrossendo e chiudendo gli occhi.

– Scusa, ho esagerato... per il gelato non fa niente. -

Lucinda continuò a guardarlo con una certa confusione. Quella situazione sembrava sempre più surreale.

– Ehm, Lucinda? Credo che il tuo gelato si stia un po' sciogliendo. - disse, perplesso, indicandolo.

La coordinatrice, allora, spostò lo sguardo sul cono allarmata. Non lo voleva più mangiare, ma non voleva neanche che le si sciogliesse in mano!

Senza che se ne accorgesse, Ash si avvicinò a lei e le prese la mano libera.

All'improvviso si calmò e spostò lo sguardo su di lui diventando un po' rossa in volto. L'allenatore stavolta, invece, non era arrossito e le sorrideva con aria molto tenera.

– Ti ringrazio per essere qui, io verrò sicuramente al Gran Festival e dopo se vorrai ripartiremo insieme verso un'altra regione. -

– Davvero?? -

Gli occhi della coordinatrice brillavano un po'. Ammirava e amava Ash. Forse era un amore un po' infantile, dopotutto aveva solo 14 anni... ma in fondo per il momento andava bene così.

Ash fece solo cenno di sì con la testa e nessuno dei due disse più niente. Restarono a guardarsi per un po', fino a che... Lucinda decise di annullare la distanza tra loro due. Si alzò sulle punte e gli diede un bacio sulla guancia. Non era stata una decisione impulsiva, ci aveva pensato un po'. Aveva valutato bene prima, però anche Ash aveva detto di amarla quindi non c'era niente di male.

Che fosse una ragazza a prendere l'iniziativa? Non ci vedeva poi niente di male.

♥♥♥

Ciao a tutti!

Non me la sono sentita di farli baciare sulle labbra. Dopotutto negli Shojo che leggevo (e leggo ancora a volte, ma decisamente meno), anche se i due protagonisti si mettono insieme passa molto tempo prima che si bacino in quel modo. Che dire? Poi Lucinda ha 14 anni, lo so che ai giorni d'oggi ci sono ragazzine più piccole che hanno il fidanzatino. Però per l'idea che ho io di Lucinda, lei non è una che brucia le tappe. Il bello di scrivere fanfiction è che i personaggi hanno la mentalità che io penso per loro... forse è per questo che mi piace scriverle in effetti.

Tra parentesi Ash l'avrebbe anche baciata, ma è molto rispettoso. Vuole essere sicuro che anche lei se la senta, perché prima di tutto è suo amico. Inizio a pensare che sia per questo che molti reputano Ash e Lucinda come fratelli (o addirittura qualcuno che pensa che Ash si comporti da padre con Lucinda). Questo negli anni ha fatto riflettere anche me, nonostante comunque io sia restata dalla parte della Pearlshipping. Vedete, potrei anche sbagliarmi ma sono abbastanza convinta che il famoso "Pearlshipping spirit" si basi proprio sul senso del contrario. Ovvero, molti pensano che siano le scene plateali che dimostrano interesse e attrazione... ma in realtà è esattamente il contrario. È quello che non dici ad essere importante. Come la lettera che Lucinda scrive a Kenny dove dice che l'ha trovato carino a battere Ash. Come quando Ash dice sottovoce che la vera ragione per cui vuole perfezionare una mossa è perché l'ha ideata Lucinda.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan