Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Ricorda la storia  |       
Autore: cassiana    08/07/2023    1 recensioni
Nel 1972 i Floyd portano il tour Dark side of the Moon in Giappone. Queste sono alcune pagine del diario di Ginger.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Gilmour, Nick Mason, Richard Wright, Roger Waters
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'David & Ginger '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: ovviamente non possiedo nessuno dei Pink Floyd (sob). Questo è un lavoro di finzione e nulla di quanto raccontato è realmente accaduto. Nessuna diffamazione o calunnia è intesa. I personaggi sono la mia rappresentazione di fantasia delle persone reali, ma non c’è nessuna pretesa di verità dei dati biografici o storici.


Titolo:Verso il cuore del sole
Fandom: RPF BAND Pink Floyd
Rating: G
Relazione: David Gilmour/Ginger Gilmour
Note: Questa storia partecipa l’iniziativa #tryingtoscrapby@ Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom su FB con i prompt Sauna - Escursione - Compleanno
crosspostato con Spring Bingo (sempre del gruppo fb Non solo Sherlock) con i prompt: durante un concerto, chitarra nuova, panico da palcoscenico, "Un po' carino come tutti questi ragazzini vogliano il tuo autografo: sei il loro modello." "Un pensiero spaventoso.", Lei si eccita quando lui parla in francese, "Sai cosa si dice: quello che succede in tour, resta in tour ", Durante un concerto, "Non so se sono in grado", "Ahia, come la vedo male!" "Eddai, sii ottimista per una volta!" "Perdonami, ma vedendo in che condizioni è il nostro amico, ho i miei dubbi."
crosspostato anche con May I write (sempre del gruppo fb Non solo Sherlock) con i prompt: corpo/momento di relax; la critica non è sempre costruttiva/mezzo artistico; tormento/anni 70
Note: il titolo si riferisce a quello della canzone Set the Controls to the Heart of the Sun (inoltre sulla bandiera giapponese c'è proprio il sole!). Inoltre ci saranno diversi easter eggs di altre mie storie.
Sinossi: Nel 1972 i Floyd portano il tour Dark side of the Moon in Giappone. Queste sono alcune pagine del diario di Ginger.




Verso il cuore del sole






5 Marzo - Tokyo

Finalmente ho un momento per scrivere, sono entusiasta di poter accompagnare la band in tour. Soprattutto perché non avevo mai visto il Giappone. In realtà, non ero mai uscita nemmeno da Ann Arbour prima di conoscere Dado. Sono sicura che sarà un’esperienza fantastica, come tutte quelle che ho vissuto finora accanto al mio principe. E poi il Giappone è un paese così bello, questo è il periodo della fioritura dei ciliegi, mi ha detto una delle guide, infatti ho lasciato la finestra aperta e le tende sono accarezzate dalla dolce brezza profumata. E l’arte giapponese è stupenda, spero di avere il tempo di visitare almeno una mostra e fare shopping di stampe e tessuti. Qui la carta è meravigliosa: in aeroporto ho avuto modo di comprare questo taccuino e non vedo l’ora di riempirlo con tutte le mie impressioni e disegni di questo minitour.
Siamo arrivati ieri a Tokyo e l’accoglienza è stata davvero entusiasta, i Floyd hanno affittato un aereo intero (un DC8 mi ha detto Dado) per riuscire a portare tutta l’attrezzatura e lo staff. Noi ragazze siamo arrivate quasi per ultime e Steve ci ha un po’ sgridate, ma era inutile che assistessimo a tutte le noiose operazioni di carico, no? Juliette e Libby si sono portate appresso una montagna di bagagli e Roger si è messo le mani nei capelli quando le ha viste! Lui e Judy si sono portati solo una valigia per uno: non capisco proprio come facciano. Anche Dado voleva portarsi solo una sacca: dice che è stato scout ed è abituato a viaggiare leggero. In realtà è molto metodico, ma ho pensato di mettere in valigia altre cose sue per ogni evenienza! Durante il volo c’è stato anche un momento di turbolenza che ha fatto perdere quota all’aereo e ho avuto così tanta paura…ho stretto forte la mano di David (povero gliel’ho quasi stritolata!) e anche se lui era bianco come un lenzuolo mi ha fatto un sorriso rassicurante per farmi coraggio. Quando siamo scesi c’erano tantissimi fan ad aspettarci e mi sono un po’ emozionata e un po’ intimorita come sempre. Mentre stavamo aspettando le auto che ci avrebbero portato via ho sentito Nick dire a Roger: "Un po' carino come tutti questi ragazzini vogliano il tuo autografo: sei il loro modello." e Rog ha risposto: "Un pensiero spaventoso." e non ho capito se dicesse sul serio oppure no! Ma spesso non capisco le loro battute oppure se scherzano tra di loro… Alla fine ci siamo sistemati in hotel ma i ragazzi sono partiti subito per le prove. Ora devo chiudere perché dobbiamo prepararci per raggiungere il centro sportivo dove ci sarà il concerto di stasera. Qui in Giappone iniziano presto, alle 6 del pomeriggio e ho giusto il tempo di un boccone prima di prepararmi e andare. E infatti, sento Juliette bussare alla porta!






   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: cassiana