Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: LordLunaPuff    06/08/2023    1 recensioni
Piccoli tentativi maldestri di romanticismo
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Siamo nel 1793, a Parigi, per la precisione al tavolino di un rinomato bar con un nome perfetto per festeggiare quel piccolo momento di tregua tra le forze primordiali del bene e del male. Un angolo silenzioso ed elegante. Non sono molti i posti eleganti scampati all'accusa di asservimento alle vestigia dell'ancien régime, ma quel posto è elegante, assolutamente aderente ai valori della rivoluzione, ma anche alla scelta delle tovaglie, dei centrotavola, dei camerieri più celeri, sorridenti ma silenziosi… oh pardon, i cittadini camerieri!

Sono le 10 e mezza di mattina e mentre aspettava l'arrivo della crêpes Aziraphale si voltò verso Crowley. I loro sguardi si incrociarono e la velocità con cui ciò avvenne diede la consapevolezza all'angelo che l'altro già lo stesse guardando. Di più, lo stava osservando. Sì, decisamente si sentiva osservato, Crowley aveva gli occhi allungati, le palpebre un po' calate languidamente e sulle labbra un accenno di sorriso.
-Ma guarda quanta gioia per i dolci, solo l'idea e hai ripreso colore!
L'angelo sentiva le guance scottare e a quelle parole si imporporò ancora di più. Accidenti a quel corpo!
-Sì sono molto felice delle crêpes, è solo questo. Ho sentito dire che le loro sono le migliori della città.
-Vorrei ben vedere!- Il mezzo sorriso di Crowley si era aperto in una presa in giro -Con tutto quello che hai rischiato!
-Guarda che è colpa tua, io non lo avevo mai assaggiato del cibo umano prima di quella volta!
-Oh andiamo!- il demone lo stava guardando di nuovo con la sua espressione sorniona da dietro gli occhi semichiusi -Sarebbe successo comunque una volta o l'altra! 
-Non credo proprio!- la voce di Aziraphale era squillata un po' troppo alta e subito aveva cercato di riprendere il controllo -Se tu non mi avessi tentato…
-Credo che mi sopravvaluti. Un conto è tentare gli umani, un conto è un Principato angelico!
L'altro chiuse gli occhi traendo un profondo respiro prima di rispondere qualcosa di cui si sarebbe potuto pentire: si era cacciato in un vicolo cieco! Avrebbe dovuto dare retta all' orgoglio e negare che l'altro avesse un qualsiasi ascendente, con il rischio però di offenderlo e farlo allontanare, quando già erano così poche le occasioni per stare un poco insieme in pace; o viceversa ammettere che in realtà si sentiva già così tentabile da lui? L'orgoglio era un peccato, peccato però era anche prestare il fianco a qualsiasi cosa Crowley avrebbe potuto sentirsi incoraggiato a fare, qualsiasi pensiero si celasse in quelle ciglia abbassate a velare i suoi occhi dorati.

-Ad ogni modo…- glissò -credo sia piacevole chiacchierare davanti ad un buon pasto comodamente seduti, invece dei nostri soliti ritrovi frettolosi. Dovremmo farlo più spesso!
-Mi stai chiedendo un appuntamento, angelo?
Aziraphale si morse la lingua: -Io… non… ma… semplicemente, ciò che stiamo facendo ora…
-Esattamente. Quello che dicevo!
Prima che potesse pensare ad una risposta arguta, efficace, profonda e divertente, il cameriere arrivò con le crêpes, fumanti e cremose, ricoperte di crema e frutta e zucchero a velo. Accidenti, il servizio era troppo buono e rapido in quel posto!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: LordLunaPuff