Serie TV > Daredevil (Netflix)
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    08/08/2023    1 recensioni
Doppia drabble a specchio che pone a confronto Matt e Wilson.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Matt Murdock, Wilson Fisk
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Mari,
tanti auguri Nargilla <3


 
Un mondo in fiamme




 

Matthew Murdock.

Un assassino? No – eppure uccidere ti piace.

Come ti piace, e tanto, recuperare finalmente il controllo dello spazio attorno a te e sentirlo fluire in tutto il tuo corpo.

Come ti piace, dopo, ricucire ogni inevitabile strappo, segnare punti sulla pelle come fosse il tabellone delle vite salvate.

Come ti piace, forse, avere un pretesto per allontanare da te tutti quelli a cui tieni – Foggy, Karen, Claire.

Però non ti piace ciò che pur nella tua cecità riesci a vedere chiaramente. Un mondo in fiamme.

Perché questa città tu devi salvarla, e la via della legalità non basta.

[100 parole]

 

*
 
«Questa citta e il suo futuro, vedere Hell's kitchen al suo massimo potenziale, è molto importante per me».
«Lo stesso è per me».

 
*
 

Wilson Fisk.

Un mostro? No – perché uccidere non ti piace.

Come non ti piace, per niente, perdere il controllo di te stesso e sentire le mani pronte a esplodere.

Come non ti piace, dopo, il sangue sul viso e sugli abiti, sintomo di un ordine ormai squarciato.

Come non ti piace, anzi detesti, il fatto che non riesci a salvare le persone che ami – tua madre, Vanessa, Wesley.

Però ti piace quello che vedi, con l'occhio della mente, nel futuro sempre più vicino. Un mondo in fiamme.

Perché questa città deve bruciare all'inferno e con essa tutti i suoi diavoli.

[100 parole]












NDA: Il dialogo centrale che spezza le due drabble è preso dal primo incontro tra Matt e Wilson nella prima stagione.


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Daredevil (Netflix) / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma