Serie TV > Altro - drama
Ricorda la storia  |      
Autore: gabryweasley    19/09/2023    1 recensioni
[This is us]
Nicky è barricato in un silenzio che dura da anni. Gli è scoppiato nella testa insieme alla bomba esplosa sotto i suoi piedi, si è mostrato mentre scomparivano gli occhi vivaci del bambino di fronte a lui e da allora è rimasto intatto.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Rosmary ♥

 

Barricate di silenzi

 

"Io volevo diventare uno scrittore.

E poi volevo diventare un dottore.

E poi non... non volevo più niente."

 

Nicky è barricato in un silenzio che dura da anni. Gli è scoppiato nella testa insieme alla bomba esplosa sotto i suoi piedi, si è mostrato mentre scomparivano gli occhi vivaci del bambino di fronte a lui e da allora è rimasto intatto.

Le urla di suo fratello hanno fatto venir meno la sua voce.

 

Cosa hai fatto, Nicky? Era solo un bambino! Ho chiuso.

 

Nicky odia la guerra eppure quella linea di difesa continua a restare immutata. Quell'oblio non se ne è andato mai, si alimenta ancora - e ancora - ogni volta che lui prova a uscirne.

Ogni cartolina inviata e ignorata da Jack non fa che incrementare il suo silenzio e ogni tentativo di riavvicinarsi a lui lo scaglia di nuovo lontano negli anni, a quel giorno che vorrebbe solo dimenticare e invece continua a succedere all'infinito in ogni momento di ogni giorno.

 

Non puoi scrivermi a casa, hai capito?

 

Se solo Jack volesse ascoltare...

Invece non lo sa, che il pianto disperato di una madre - accartocciata su sé stessa - si ripete continuamente nella mente di Nicky e lo rende sempre più inquieto.

Jack non sa che suo fratello non riesce più a tenere ferme le dita su una superficie ché forse le bombe oppure gli spari, o il rombo del motore dell'aereo che lo ha portato via dal Vietnam, gli hanno invaso tutti i sensi.

Ed è una guerra senza fine quella in cui il desiderio di riempire un bicchiere diventa sempre più denso, la voglia di bere prende corpo e il bisogno di annebbiare la coscienza si fa sempre più urgente.

 

Sono il figlio di Jack Pearson

 

Ci sono tre ragazzi sulla soglia di casa sua, hanno preteso di ascoltare la sua voce. Hanno scardinato l'entrata e smosso la sua vergogna, reincarnando l'unico uomo di cui avrebbe avuto bisogno.

Quarant'anni a immaginarlo felice, circondato dalla sua famiglia perfetta, a pensare alla remota possibilità che un giorno, quando sarebbe stato troppo vecchio e troppo stanco, sarebbe tornato per dargli finalmente ascolto.

Sono tutti pensieri caduti nel vuoto all'improvviso, Jack non esiste più e Nicky non riesce a tollerare quel tumulto di pensieri che portano un dolore nuovo e inaspettato.

Basterebbe davvero poco per far smettere ogni cosa.

Un'altra sfrontatezza. Un altro colpo. 

 

Vieni con noi.

 

Non sa cosa lo abbia spinto ad alzarsi. 

Sarà che lui odia la guerra e che gli sempre mancato il coraggio. 

Sarà che quella famiglia la immagina da anni ed è tutto ciò che resta di Jack.

Che la mano sulla sua spalla gli ricorda la stretta di suo fratello - ha la stessa forza.

 

Sarebbe riuscito a tornare da te.

 

Domani, penserà che è stato per ascoltare le parole di Rebecca e lasciare che mettessero radici in lui, e per confessare a lei ciò che a suo fratello non è mai riuscito a dire.

 

"Un tempo ero una persona.

Vorrei poter essere di nuovo quella persona."

 

*****

 

Ciao a tutti!

Questa flash partecipa alla challenge Scrivimi indetta da Rosmary sul forum Ferisce la penna.

Lei stessa mi ha sfidata a scrivere una storia su Nicky e quindi eccomi qui con un mini racconto senza nessuna pretesa se non quella di cogliere quest'occasione per farle un regalo buttando giù due paroline su questo personaggio che amiamo molto

 

Un abbraccio,

gabry

 

Le parole in corsivo all'inizio e alla fine della fic sono pronunciate da Nicky nell'episodio 3x12 "Veterani".

Quelle all interno del racconto fanno riferimento agli episodi 3x11 "Quarant'anni" e 3x12 "Veterani" e sono, in ordine, di Jack - Jack - Kevin - Kevin Rebecca.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro - drama / Vai alla pagina dell'autore: gabryweasley