Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    25/09/2023    0 recensioni
[[Sulle lagune/Giovanni Verga]]
Nuovi singhiozzi straziarono il suo petto. Le circostanze l’avevano condotta a quella decisione.
Eppure, perché il suo cuore piangeva?
Con un tonfo, il corpo cadde nell’acqua e il gelo, implacabile, si abbatté su di lei.
(storia nata da un esercizio letterario, per sbloccarmi dopo un periodo di stress)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre cadeva dal ponte di Rialto, le lacrime bagnavano il viso di Giulia.
Sarete liberi., pensò. I suoi genitori e suo fratello sarebbero stati liberi.
Il conte di Kruenn non li avrebbe coinvolti nelle sue trame.
Non sarebbero stati usati per compiacere le sue brame ripugnanti.
Riccardo… Spero tu mi possa perdonare., si disse. Presto, suo fratello avrebbe conosciuto la verità sulla sua condizione.
Avrebbe capito la ragione della sua scelta?
Un mezzo sorriso sollevò le labbra della ragazza. L’apparenza la condannava, ma suo fratello non era stupido.
Avrebbe saputo comprendere il suo sincero spirito patriottico.
Avrebbe patito, ne era sicura, ma non l’avrebbe odiata.
Nuovi singhiozzi straziarono il suo petto. Le circostanze l’avevano condotta a quella decisione.
Eppure, perché il suo cuore piangeva?
Con un tonfo, il corpo cadde nell’acqua e il gelo, implacabile, si abbatté su di lei.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada