Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Ashla    30/09/2023    0 recensioni
Andandosene dall'Ordine, Ahsoka lascia la propria treccia di perle di Silka ad Anakin.
Anni dopo, quel semplice gioiello jedi ha acquisito numerosi significati, nessuno positivo.
Ma le cose possono cambiare.
[Questa storia partecipa alla To Be Writing Challenge 2023 indetta da Bellaluna sul forum Ferisce la Penna]
Genere: Angst, Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ahsoka Tano, Anakin Skywalker/Darth Vader
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Questa storia partecipa alla To Be Writing Challenge 2023 indetta da Bellaluna sul forum Ferisce la Penna"
Prompt: angst with happy ending
 
 
 

Perle di Silka

 
Ahsoka osserva la propria treccia padawan che Anakin le tende sul palmo della mano.
Comprende il muto invito dietro quel gesto: lui vuole che torni.
Lei, però, non può più restare nell’Ordine.
Non dopo quello che è successo.
Affranta, chiude la mano del maestro sul semplice gioiello.
Che possa essere memoria dei giorni passati insieme.
 
La vecchia treccina di Ahsoka è sempre con Anakin.
Di giorno, al sicuro in una tasca, lo accompagna tra le riparazioni delle astronavi e le feroci battaglie.
La estrae di notte, stringendola in pugno mentre ripensa a chi ha perduto.
Amareggiato, la posa sul comodino.
È solo segno di un rimpianto che gli logora l’anima.
 
 
La treccia padawan dell’apprendista giace abbandonata su una scrivania di Mustafar.
Darth Vader non la guarda mai di proposito.
Se gli entra per caso nel campo visivo, una furia rovente cresce in lui: Ahso-no- l’apprendista gli aveva voltato le spalle, ma Skywalker l’aveva a lungo rimpianta.
È solo ricordo dell’ennesima debolezza dell’uomo che ha ucciso.
 
Ahsoka l’ha trovato impolverato nella vecchia Fortezza di Vader.
Stringe in pugno il semplice gioiello jedi e se lo porta al cuore.
I sensi di colpa la assalgono.
Se fosse rimasta, avrebbe potuto evitare la sua caduta.
Se fosse restata al suo fianco, avrebbe potuto salvarlo.
È solo emblema del rammarico per le scelte compiute.
 
 
Ahsoka, stringendo la sua vecchia treccia padawan, medita.
«Sapevo che l’avresti ritrovata».
La Togruta apre di scatto gli occhi cerulei: non sente quella voce da decadi, ma la riconoscerebbe dovunque.
«Maestro?»
La sua voce trema in maniera quasi impercettibile.
Davanti a lei l’aria pare brillare per un’istante, poi non è più sola.
Il fantasma di Anakin le sorride proprio come era solito fare un tempo.
«Ciao, Snips. Possiamo parlare?»
Un cenno affermativo.
Dopo anni, maestro e apprendista discutono in pace.
Si chiariscono.
Si perdonano.
Si ritrovano.
Nella mano di Ahsoka, le perle di Silka divengono infine memoria gradita del passato.

 
NdA:
Io arrivo sempre all'ultimo!
Non so quanto senso abbia questa fic, ma è nata così!
Anzi... a dire la verità la fic è stata abbozzata nel corso della serata di scrittura Due ore, quattro prompt (September edition), indetta sul forum Ferisce la penna, grazie al prompt: 
"Alcune storie finiscono,
È vero,
Ma ti accompagnano ancora
Per un tempo infinito"
 
La fic era partita come una drabble ed è arrivata a questa cosa che dovrebbe essere composta da tre drabble ma è tardi quindi non fidatevi di me!
Avevo solo voglia di scrivere di Ahsoka e Anakin, possibilmente felici, ma quella serata è diventata ben presto Due ore, quattro prompt (Angst edition) e quindi è saltata fuori questa fic!
Anche perché il 13 era uscita quella puntata della serie tv di Ahsoka.
Perché è indubbio che Ahsoka si senta un po' colpevole della caduta di Anakin e lui... è lui?
Poi c'è Vader ma è un caso a parte.
Ora voglio solo che, nell'ultima puntata della serie, Ahsoka e Anakin abbiano un confronto e si chiariscano, MA so già che non succederà.
Peccato, meritano di parlarsi.
Va beh, ora sparisco!
Spero che, nonostante tutto, sia una fic decente!
Ciao e che la Forza sia con voi,
Aiko

Ps: Bella la sineddoche
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Ashla