Videogiochi > Zelda
Ricorda la storia  |       
Autore: Afaneia    01/10/2023    1 recensioni
Fanfiction partecipante all'edizione 2023 del Writober organizzata da Fanwriter.it.
#1 - Fruscio: Non sa se si abituerà mai a queste strane amache.
#2 - Montagna: «Lo sai anche tu che è l’unico modo. Puoi per favore smetterla di fare il bambino?»
#3 - Cura: Che la gente non abbia il coraggio di dirgli qualcosa non è una novità.
#4 - Ora blu: Se Link non lo conoscesse bene, direbbe che nella sua voce c’è una vibrazione molto simile alla nostalgia.
#5 - Violino: Al Borgo dei Rito li ha sentiti i Rito intonare i loro canti sacri, antichi, che raccontano storie.
#6 - Salsedine: Link nuota nella striscia lattea di luce che la luna dipana sul mare, beve acqua che sa di sale.
#7 - Consiglio: «Cerca di essere?» «Quello che sei.»
#8 - Medaglia: «Ci è andata meglio che a quegli altri, comunque.»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio, Link
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
    Terzo giro, terza corsa!
    Sono giunta al terzo anno di partecipazione al Writober, sempre usando i prompt preparati da Fanwriter.it. Quest’anno hanno preparato addirittura cinque diverse liste da cui attingere, perciò non vedo l’ora di mettermi alla prova. Come sempre non so quanto resisterò, ma pazienza.
    Quest’anno penso di concentrarmi su The Legend of Zelda BOTW e Hyrule Warriors: The Age of Calamity (no: non ho ancora finito di giocare a The Tears of the Kingdom. Perciò vi prego niente spoiler!). La mia unica speranza è di riuscire a mantenere, quest’anno, il proposito che mi prefissi durante il primo anno di partecipazione ma che lo scorso anno ho miseramente fallito: inserire almeno una citazione di Aldo, Giovanni e Giacomo in una storia. Fatto quello, il Writober per me sarà stato veramente significativo.
    Vi lascio augurandovi buona lettura e buon Writober, soprattutto a tutti coloro che si cimenteranno nella scrittura!
 

 

 

#1 ~ Fruscio
(lista pumpNight)
 
    Si sveglia poco prima dell’alba, tutto immerso in una luce livida e in un’aria fredda che non conosceva. Si stira pigramente, allungando le gambe sotto la coperta.
    Non sa se si abituerà mai a queste strane amache. Ci si dorme bene, certo, ma ha la sensazione che sia come dormire in un letto troppo morbido – comodo all’inizio e poi all’improvviso ti fa male la schiena.
    Cerca di identificare quale rumore l’abbia svegliato, ma senza fretta. Si sente al sicuro, qui – non è sul campo di battaglia. Non ci sono pericoli, ora. Solo lo splendore livido dell’alba, la frizzantezza dell’aria.
    Quando si accorge che a svegliarlo è stato il fruscio leggero dell’amaca che oscilla nel vento gli viene quasi da ridere. Si ridistende sentendosi il cuore stranamente pieno di pace, percependo senza bisogno di toccarla, accanto a sé, la grande massa calda e confortante del corpo di Revali, e chiude gli occhi per rimettersi a dormire.
    Il Borgo dei Rito è un po’ freddo, è pieno di spifferi e di fruscii, ma Link non ricorda d’aver mai dormito meglio in tutta la sua vita.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia