Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: JeanGenie    21/10/2023    0 recensioni
Racconti, momenti, parole. Tutto ciò che è rimasto fuori da "Lindòrea".
Non solo Rey e Ben. Ma soprattutto Rey e Ben.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Poe Dameron, Rey
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lindòrea'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per la "To Do List - Fall" di "Fondi di Caffè" e per la Halloweek 2023 di "Siate Curiosi Sempre" (https://siatecuriosisempre.forumcommunity.net/)

Prompt:
1. Passeggiare in una foresta di aceri rossi
2. Lo scricchiolio delle foglie secche sotto la suola delle scarpe.

Ci sono riferimenti all'unico episodio decente di "Ahsoka". Più che altro perché voglio bene ad Anakin.

Universo: Lindòrea, ma si svicola su "La via per Endelaan"

Setting: Ahch-To

Timing: Sei anni dopo il finale 

In scena: Ben e Rey

 

 

Non sarebbe bastata tutta la loro vita per esplorare ciascuna delle isole che puntellavano l'oceano infinito che ricopriva la superficie di Ahch-To.

Quella piana ricoperta di vegetazione era solo uno dei luoghi in cui la Forza li aveva condotti. Avevano tempo. Stavano semplicemente aspettando. Presto sarebbe venuto il momento di combattere di nuovo, ma sarebbe stata una guerra diversa da tutte le altre a cui avevano assistito e partecipato.

Le loro menti dovevano essere limpide e serene.  I passi di Rey erano lenti e quieti, mentre si incamminava nel fitto sottobosco, facendosi strada fra i tronchi resinosi e i rami carichi di foglie rosse e provocando un rumore confortante mentre avanzava sul tappeto di foglie secche. Ben era indietro di qualche passo.  Forse, lui aveva già visitato quel luogo, prima che lei lo raggiungesse.

“Non credevo che su Ahch-to esistesse una simile foresta.” Il suono della sua voce provocò la fuga agitata di piccoli animali e un fruscio di ali mentre uno stormo di uccelli si staccava dalle fronde per raggiungere il cielo che prometteva pioggia.

“Ne ho vista una simile” le rispose Ben raggiungendola.  “Credo fosse una visione… Un pianeta chiamato Seatos…”

Rey gli strinse la mano. Seatos… raccolse gentilmente le immagini dalla sua mente. Sapevano entrambi che, in quel preciso momento, ogni parola, ogni immagine e ogni frammento di memoria poteva essere importante.

Poi gli aveva sorriso, tornando a rilassarsi. “Di solito, sono io quella che si perde nelle vite altrui.”

Ben le tolse una foglia rossa dai capelli. “Non pensarci” le sussurrò. “Ascolta.”

“Seatos…” sussurrò Rey, chiudendo gli occhi. Vide una foresta simile a quella in cui si trovavano. Vide le rovine di un vecchio tempio. E un oceano vasto come quello di Ahch-To. E percepì… “Una vergenza.”

Sentì pulsare due luci limpide nella Forza. Quanto tempo prima era accaduto? Sentì di nuovo la mano di Ben stretta nella sua. Entrambi stavano viaggiando di nuovo su sentieri dimensionali perduti.

Anakin…

Nella sua mente, vide il suo antico mentore duellare con un’allieva che rischiava di perdersi, lo vide impartirle l’ultima e fondamentale lezione, lo vide  sorriderle e ricondurla alla vita.

“È strano.” Rey si scosse riaprendo gli occhi. “È come se mille storie convergessero sul nostro pianeta. È sempre stato così. Ma ora sta diventando…”

“Più concreto” concluse Ben per lei. “Sapevamo che sarebbe successo.”

“Ma fa comunque paura” asserì Rey. Presto avrebbero dovuto addentrarsi in luoghi mai visitati prima, in mondi che esistevano solo oltre le dimensioni. E avrebbero dovuto raggiungere qualcuno che aveva il suo volto e che si era caricata sulle spalle la responsabilità della sopravvivenza di ogni strato dell’esistenza.

Rey si chiese se e quando sarebbero tornati da quel viaggio. Non voleva dire addio ad Ahch-To. Aveva il privilegio di esserne la custode. Era la sua casa. Non aveva mai dubitato di poter tornare, ogni volta che si era messa in viaggio.

“Questa è la stagione in cui le voci si fanno più forti” le disse Ben raccogliendo una manciata di foglie rosse dal terreno.  “Ora vorrei che facessero silenzio.”

Era una richiesta. Rey lo aveva capito immediatamente. Annui verso di lui. Raggiunse la sua presenza nella Forza e sussurrarono entrambi alla foresta di placarsi insieme ai loro pensieri.

Rimase intorno a loro solo il lieve fruscio dei rami mentre l’aria si trasformava nella quiete che precede la pioggia.

Si sedettero contro il tronco scuro di un albero. I loro pensieri non avevano bisogno di voce.

Non resta che attendere… mormorò Rey nella sua mente.

Torneremo, La rassicurò Ben.

Poi chiesero al bosco di cullarli e aiutarli a raggiungere uno stato di assoluta consapevolezza.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: JeanGenie