Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: pikychan    21/10/2023    0 recensioni
Le gemelle e i loro amici si incontrano per festeggiare Halloween insieme. {fanfiction puramente fluff}
Genere: Commedia, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Halloween al villaggio!


Vaniglia era già pronta da un po' e stanca di aspettare la sorella, aveva deciso di scendere le scale. Quell'anno aveva scelto di travestirsi da zucca. Aveva impiegato un po' a confezionare il costume, ma ne era valsa la pena. Anche Pervinca e Flox l'avevano aiutata... più Flox in realtà.

- Vì!? Sbrigati! Dobbiamo andare o faremo tardi! - esclamò la gemella dai capelli lunghi in fondo alle scale.

- Arrivo!! - esclamò Pervinca uscendo in quel momento tutta trafelata.

Prese a correre velocissima seguita, ovviamente, a ruota da Felì. La fatina faticava a stare al suo passo, era sempre leggermente indietro... ed era l'esatta via di mezzo tra il rassegnato e l'incredulo.

La strega del buio impiegò davvero poco a raggiungere Vaniglia al piano terra.

- Sono qui! -

Nascondeva il fiatone, chissà come faceva. Cercava di mostrarsi sempre più forte di quello che era. Come se niente o nessuno potesse scalfirla.

- Alla buon'ora, gli altri ci staranno aspettando. - disse Vaniglia un po' indispettita.

- Non sono neanche le nove! Andiamo Babù! Siamo in perfetto orario! - esclamò Pervinca un po' offesa.

- Felì, ma anche tu ti sei vestita? Che carina! - commentò Vaniglia sorridendo.

- Ti sei vestita da cupcake ora che ti guardo meglio. - osservò Pervinca. - Prima pensavo fossi una torta. -

- Ho pensato che se devo venire con voi tanto vale che mi adegui. - disse sbrigativa Felì. - Vì, hai una scarpa slacciata. -

La strega del buio subito rimase perplessa, poi abbassò lo sguardo sui suoi piedi e si piegò all'istante.

- Accidenti! Hai ragione! -

Il fatto che non fosse caduta quella volta è un miracolo.

- Ti sei messa le scarpe da ginnastica? Ma le streghe non le portano. - commentò la gemella perplessa.

- E chi lo dice? Io sono una strega e le porto. -

- Sì, ma non le streghe classiche. -

Di lì a poco Pervinca si rialzò in piedi soddisfatta. Solo Felì riuscì a sentire un piccolo "fatto" pronunciato a bassa voce.

- Beh, allora diciamo che sono vestita da strega moderna. - disse, girandosi verso la gemella, aprendo le braccia.

- Ma non ha senso. - disse l'altra confusa.

- Non deve avere senso, è solo Halloween! -

- Ragazze? - le richiamò la fatina. - Ci concentriamo per favore? I vostri amici vi aspettano. -

- Sì. - dissero le due quasi contemporaneamente.

In poco tempo erano corse alla porta e dopo aver salutato i loro genitori erano uscite. Zia Tomelilla doveva essere nella serra. A Felì era dispiaciuto non dirle niente prima di uscire, ma non aveva tempo di andarla a cercare.

Avevano raggiunto gli altri nel luogo dove si erano dati appuntamento il giorno prima. C'erano già tutti, erano loro le ultime.

- Uffa, ma ci siete già tutti? - domandò, retoricamente, Pervinca delusa.

- Buon Halloween e buon compleanno, ragazze! - esclamò Flox, sorridendo, facendo un passo verso di loro.

- Grazie. - disse contenta Vaniglia.

- Buon Halloween anche a te, Flox. - disse Pervinca.

- Grazie a te, amica - disse la strega colorata con un super sorriso.

- Ah, comunque, volevo chiedervi... quanto tempo passa tra i vostri compleanni?? Non mi ricordo. - chiese Flox, ora, più confusa.

- Io sono nata a mezzogiorno e Vì a mezzanotte. - rispose Vaniglia.

- Io a mezzanotte e Babù a mezzogiorno. - disse in fretta Pervinca.

- Ah wow, mezzogiorno e mezzanotte spaccati? -

- Vuoi dire mezzanotte e mezzogiorno spaccati. - la "corresse" la strega del buoi.

- Finalmente ci siete anche voi. - disse Grisam avanzando verso di loro. - Allora possiamo andare e comunque buon compleanno a tutte e due. -

Era vestito da vampiro. Il costume gli si addiceva molto... così come a Flox si addiceva quello da spaventata passeri e ad Acanti quello da fantasma.

- Andiamo a fare dolcetto o scherzetto! - esclamò Nepeta entusiasta.

- Sì, andiamo! - le fece eco Scricciolo altrettanto entusiasta.

Erano entrambi vestiti da gatto nero e anche a loro il costume si addiceva molto. Avevano affiancato il mago del buio uno da una parte e una dall'altra. Sorridevano nel guardare le tre streghe davanti a loro. Flox sorrideva a sua volta, mentre le due gemelle sembravano un po' confuse.

- Ma non è un po' presto? - chiese Pervinca dando anche voce ai pensieri della sorella.

- Non è mai troppo presto! È Halloween e la notte è breve! - esclamarono insieme Nepeta e Scricciolo.
 

♥♥♥


Ciao a tutti!
Saluto tutti quelli del fandom, perché sono nuova. Non avevo mai scritto una fanfiction su questo libro nonostante io lo adori da anni (quasi quanto adoro Pokémon guardate). Non avevo mai scritto una fanfiction su Fairy Oak sostanzialmente perché credo che le dinamiche dei personaggi nel libro siano stra super. Però è già da un po' che penso di scriverne una e Halloween è stata l'occasione giusta.
Ok, ciao! :)

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: pikychan