Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Kyulia03    22/01/2024    0 recensioni
- Non ti fa paura la morte?-.
- No. Non è la morte a farmi paura. È la parte prima-.
Da un lato, Nishinoya; malato al pancreas, e deciso a godersi la vita fino all'ultimo.
Dall'altro Asahi, malato di cuore, che si è già arreso al malessere del suo corpo.
Per un fortuito incontro, i due si troveranno a passare insieme i loro ultimo mesi, alla ricerca di un'opportunità che possa farli stare uniti fino all'ultimo.
⚠️ Sarà presente la morte di un personaggio ⚠️
Storia originaria del mio profilo Wattpad: Kyulia03
Genere: Hurt/Comfort, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Asahi Azumane, Daichi Sawamura, Koushi Sugawara, Ryuunosuke Tanaka, Yuu Nishinoya
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Apro di scatto gli occhi e sbuffo; è successo di nuovo. Mi basta guardare il soffitto per riconoscere la stanza d'ospedale in cui mi portano ogni volta. Sospiro; è già la seconda volta questa settimana.

Cerco di tirarmi su, ma qualcosa mi colpisce violentemente la testa.                 

- Idiota! Te l'avevo detto di non sforzarti!-.

Mi volto di scatto, trovandomi di fronte il volto arrabbiato di Sugawara.                         
- Dai Suga, non picchiarlo- Daichi, che era seduto dietro di lui, si alza e viene verso di me.                                                                                   
- Come stai?- mi chiede.                                                                                   
- Bene; non ricordo molto di quello che è successo- rispondo.       

- Sei svenuto mentre ti allenavi- mi informa Suga.

Ora ricordo... e dire che avevo intenzione di fare solo un paio di passaggi.                 

- Ah, è vero... devo avere esagerato- mormoro.                                                        

- Hai male da qualche parte?- mi chiede Daichi. Muovo lentamente gli arti e scuoto la testa.                                                           
- Tutto a posto- rispondo. Lui sorride.       

- Mi fa piacere. Allora... POSSO DIRTI A SUGA DI RIEMPIRTI DI BOTTE. QUANTE VOLTE TI ABBIAMO DETTO DI NON ALLENARTI DA SOLO? SE CONTINUI COSì TI SEGREGHIAMO IN CANTINA, IDIOTA D'UN ASHAI!-.

Siamo amici da sei anni, e ancora non ho capito se faccia più paura Daichi o Suga quando si arrabbia... probabilmente il secondo, dato che succede più raramente. E anche dato che, nella loro relazione, a quanto pare le poche discussioni che hanno sono vinte da lui.     
- Oh, c'è Asahi?- tutti e tre ci voltiamo verso la porta.

Nishinoya entra nella stanza, sorridendo; come l'altra volta, ha i capelli all'insù come un Super Sayan e un sorriso stampato in volto.           

- Oh, Nishonya; ciao. Sei qui anche tu?- gli chiedo.                               

- Eh già; ho parecchi esami da fare- risponde lui, fermandosi di fianco al mio letto.

Sento gli sguardi curiosi ed insistenti di Suga e Daichi su di me e tossisco leggermente.

- Ragazzi lui è Nishinoya. L'ho incontrato una settimana fa, quando sono venuto a fare i controlli. Loro sono Koshi Sugawara e Daichi Sawamura, dei miei amici- presento.

- Piacere; sono Yu Nishinoya- afferma lui, sollevando la mano.       

- Piacere- rispondono in coro gli altri due. Nishinoya torna a rivolgersi a me.

- Come mai sei qui? Che hai combinato?- mi chiede.                           

- Ho esagerato con gli allenamenti- mormoro. I suoi occhi si illuminano.         

- Allenamenti? Che sport fai?- mi chiede. 

- Pallavolo- rispondo. La sua bocca si spalanca.                                   

- Anche io! Bè, la faccio nei periodi buoni-. 

- Noyassan dove ti sei cacciato?-.

Il bassino si volta mentre un altri ragazzo si affaccia alla porta. È più alto, ha i capelli rasati e tiene in mano un mazzo di chiavi.                                                                             
- Guarda che se non ti muovi ti mollo qui- afferma.                             

- Arrivo subito Ryu!- Nishinoya torna a guardarmi.                                     

- Bè, vado ad approfittere di un mio momento buono. Tu vedi di riprenderti; voi tenetelo d'occhio, ve lo affido. Ci vediamo!- esclama, poi corre fuori dalla stanza.

Osservo la porta, confuso.     

- Ve lo affido? Asahi... esattamente, che tipo di rapporto avete?- mi chiede Suga.                                                                                - Veramente... abbiamo parlato solo una volta. Forse è perchè siamo entrambi malati terminali- serro le labbra subito dopo averlo detto.

So che a Daichi e Suga non piace che io pensi alla morte... ma ripensare alla spontaneità con cui ne ha parlato Nishinoya mi ha fato dimenticare che anche loro stanno soffrendo.                                                                                           
- Scusatemi- mormoro, voltandomi verso di loro.

I due ragazzi si affrettano a fare sparire le ombre scure sui loro volti.                           
- E così anche lui è malato eh? Non si direbbe- afferma Suga.         

- Al pancreas- rispondo. Non ha voluto dirmi quanto gli rimanesse, l'ultima volta; però sembra così allegro...                           
- Bè, se hai qualcuno che passa a trovarti in ospedale che possa capirti sono più tranquillo. Ma non esagerare, Asahi- si raccomanda Daichi.

So cosa intende: non è facile stare vicino ad un malato.

Ma per qualche motivo, sento che rimanere al fianco di Nishinoya fino alla fine sarà più facile di quanto pensi.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Kyulia03