Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Swan Song    21/02/2024    3 recensioni
Raccolta di Flashfics sotto forma di fiabe della buonanotte.
[Letture leggere]
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bobby, Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tramonto e l'angelo








C’era una volta un angelo di nome Castiel.
Egli aveva vagato per millenni tra i mondi, osservando gli esseri umani con occhi penetranti.
Era stato testimone di guerre, ingiustizie e sofferenze, ma anche di bellezza, bontà, altruismo e fedeltà.
In una calda giornata d’estate, al tramonto, Castiel si sedette su una panchina in un piccolo parco. Le foglie degli alberi danzavano al vento, e il cielo si tingeva di sfumature dorate e rosa.
Il suo sguardo si posò sui passanti: giovani innamorati, anziani che si tenevano per mano, bambini che ridevano mentre giocavano.
“Perché gli umani sono così complicati?” si chiese Castiel “Sono fragili, ma anche incredibilmente forti. Hanno il potere di distruggere e di creare. Sono capaci di odio e amore, di egoismo e sacrificio.”
Mentre il sole scendeva all’orizzonte, Castiel rifletté su ciò che aveva vissuto. Aveva visto re e regine cadere, eroi e cattivi emergere...gli umani erano sempre stati al centro di tutto.
Erano loro a plasmare il destino del mondo.
“Non sono solo creature fatte di carne e ossa,” mormorò Castiel “Sono fatti di sogni, speranze e paure. Sono imperfetti, ma anche meravigliosi.”
Un vecchio signore si avvicinò alla panchina e si sedette accanto a lui «Guardi il tramonto?» chiese.
«Sì.» rispose Castiel «È un momento di bellezza fugace.»
L’uomo annuì «Gli esseri umani sono come il tramonto.» disse «Vivono nel presente, ma sanno che tutto è destinato a finire. Eppure, continuano a cercare la bellezza, a lottare per la giustizia, ad amare.»
Castiel osservò il vecchio con occhi curiosi «Perché mi dici tutto questo?»
L’uomo sorrise «Perché credo che tu possa imparare molto dagli umani, angelo. Nonostante le loro debolezze, sono capaci di grandi gesti. E forse, proprio questa fragilità li rende speciali.»
L’angelo Castiel ascoltò le parole dell’uomo con attenzione, il suo sguardo ancora rivolto verso il tramonto «Come fai a sapere che sono un angelo?» chiese, la voce appena un sussurro tra le foglie degli alberi.
L’uomo sorrise, gli occhi rugosi e pieni di saggezza «Ho visto molti tramonti nella mia vita. E ho imparato a riconoscere le anime speciali che si nascondono tra le ombre.»
Castiel annuì «Sono qui per osservare gli umani.» ammise «Li ho visti commettere errori, ma ho anche visto la loro capacità di redenzione. E tu? Chi sei?»
L’uomo sorrise ancora «Sono solo un vecchio che ha vissuto abbastanza per vedere il mondo cambiare.» rispose «Ma ho imparato che la bellezza risiede nelle piccole cose.»
Castiel si alzò «Grazie per le tue parole. Forse un giorno capirò davvero cosa significa essere umano.»
L’uomo gli strinse la mano «Non smettere mai di cercare. E ricorda, anche gli angeli possono imparare dai mortali.»
Mentre il sole si eclissava dietro le colline, Castiel si allontanò dalla panchina, portando con sé la consapevolezza che gli umani, con tutte le loro contraddizioni, erano la cosa più preziosa di tutte.
Così finisce la storia di un angelo che ha imparato che l’amore e la compassione non conoscono confini, neanche tra cielo e terra.








Grazie a tutti! <3

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Swan Song