Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Mione Nanako    18/03/2024    0 recensioni
Finito il giro nelle Isole Orange, Tracey (a causa di un impegno in surrogabile) deve abbandonare Ash e Misty, così i due ragazzi sono costretti a tornare a Kanto da soli.
Un viaggio di cinque giorni in mare trasportati da Lapras e le loro piccole avventure.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, Pikachu | Coppie: Ash/Misty
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fu solo quando Ash si lamentò di essere affamato che Misty poté muoversi dalla posizione seduta; come si era precedentemente organizzata andò a cercare la frutta per rimettere un po' di zucchero e vitamine nel corpo del ragazzo indebolito dalla febbre e preparò una macedonia profumata con foglie alla menta. 

«Misty...»

iniziò a dire il ragazzo mentre osservava la ragazza sistemare la zona per la notte

«Si?»

Girò lei il viso verso di lui in attesa che continuasse 

«Grazie per esserti presa cura di me...»

ringraziò lui educato

«Non devi ringraziarmi, l'ho fatto volentieri»

Ammiccò con un sorriso

«Ora però è meglio se ti rimetti a riposo, non sei ancora in piena forma»

Gli si sedette accanto

«No, sto bene... e voglio ringraziarti, sei stata così carina con me, sei davvero...»

Misty distolse lo sguardo nascondendo l'essere arrossita non potendo così ascoltare la fine della frase

«Smettila... hai ancora la febbre, stai delirando»

ridacchiò cercando di mascherare che in realtà tutti quei complimenti le piacevano. 

«No davvero io...»

Misty mise le mani sulle sue spalle e lo costrinse a sdraiarsi di nuovo, quando Ash chiuse gli occhi appoggiò la fronte contro la sua per sentirne se fosse ancora caldo, le loro labbra erano così vicine che se uno dei due avesse fatto un movimento sbagliato si sarebbero sfiorate, ma Misty si ritrasse quasi subito.

«Dormi ora, buonanotte Ash...»

Pikachu si avvicinò silenziosamente e si rannicchiò accanto alla spalla di Ash, un piccolo guardiano dalle forti scosse elettrice

«Buonanotte mamma...»

mugugnò il ragazzo in un stato di confusione piuttosto evidente, Misty ridacchiò e andò a sedersi sul sacco a pelo a gambe incrociate. 
La luna piena era alta nel cielo quella notte e illuminava la piccola zona dove stavano come a proteggerli e vegliare su di loro, solo che Misty non riusciva a prendere sonno; continuava a pensare agli ultimi giorni trascorsi da sola con Ash, erano completamente diversi da quelli dopo il loro primo incontro tra Biancavilla e Smeraldopoli, sentiva che il loro rapporto si era trasformato o forse il tutto era solo a senso unico, solo dalla sua parte... Eppure lui aveva detto qualcosa, ma forse era solo la febbre che lo faceva farfugliare cose senza senso... 
Rimanendo seduta sul sacco a pelo abbassò lo sguardo su di lui, si abbracciò le gambe e si incantò a guardarlo mentre dormiva.

“Vorrei davvero dirti ciò che provo ma non so da dove cominciare...”

pensò fra sé e sé come se stesse cantando una ninna nanna

“Voglio dirtelo davvero ma ho paura che con quello che mi risponderai il mio cuore potrebbe spezzarsi... Oh, Ash perché una cosa così facile sembra terribilmente difficile?” 

Mentre queste parole le scorrevano nella mente una lacrima le scese su una guancia, cercò di asciugarla rapida per evitare che lui si fosse svegliato l'avrebbe vista piangere

In ogni momento cerco le parole per dirtelo, ma poi succede sempre qualcosa che mi blocca o finisci per farmi arrabbiare... con tutti questi complessi, come faccio a dirti che mi piaci?

Non riuscendo più a trattenersi Misty lasciò che altre lacrime scivolassero via, nascose il viso fra le braccia, singhiozzando piano per non svegliare il ragazzo che dormiva così serenamente

«Pikachu-pi?»

I pokémon rispetto agli umani sono più sensibili, Pikachu aveva percepito qualcosa che non andava nella sua amica e così le si era avvicinato accarezzandole una gamba con la zampetta. Misty sollevò lo sguardo osservando il suo piccolo amico, lo prese delicatamente in braccio e se lo strinse al petto

«Oh, Pikachu... come ci è riuscito a farmi innamorare di lui?»

buttò fuori quella frase sfogandosi, chissà da quanto se lo teneva dentro, appoggiò la guancia sulla testolina di Pikachu lasciando che altre lacrime cadessero.

«Pika?»

Pikachu rimase momentaneamente basito da quell'affermazione ma poi sorrise felice iniziando a muovere la coda godendosi le coccole e con una zampetta le accarezzò l'altra guancia confortandola al suo meglio, non poteva parlare ma sperava che un abbraccio e qualche segno di affetto le facesse bene. 

«Misty...? Hai detto qualcosa?»

Ash si era messo su a sedere senza che né Pikachu né lei se ne fossero accorti, Misty arrossì sbattendo le palpebre sorpresa

«N-no, non ho detto niente Ash...»

balbettò preoccupata, se lui avesse davvero sentito?

«Pikachu sta bene?»

Abbassò lo sguardo sul suo migliore amico cercando di capire perché fosse in braccio a Misty 

«Oh, si, volevo solo coccolarlo un po'...»

la scusa perfetta, sorrise soddisfatta di averla trovata così in fretta

«Non riesci a dormire?»

le chiese lui dopo essere rimasto ad osservarla qualche minuto

«Non ancora... ho solo qualche pensiero per la testa... ma non preoccuparti per me dormi e rimettiti»

cercò di fare il sorriso più rassicurante che le uscisse e Ash ingenuamente ci credette. 

«Dovrebbe mancare poco per arrivare a casa»

disse il ragazzo sorridendo contento di tornare a Biancavilla

«Già...»

disse Misty molto piano rabbuiandosi, arrivare a casa voleva dire separarsi e stranamente quella volta lei non ne aveva voglia... ecco, 
ci mancava solo quel pensiero a tenerla sveglia! Lui così felice e lei per niente...

“Allora è vero che non ci tiene a me se è contento di separarci!” 

pensò rimanendoci male

«Scusami Pikachu... rimani tu con Ash e sta attento a Togepi per favore»

Appoggiò il topino accanto ad Ash che dormiva rilassato

«Chu...»

verseggiò lui preoccupato osservandola allontanarsi; a piedi nudi Misty s'incamminò sulla sabbia andando fino al punto dove l'acqua 
incontra la terra e vi si immerse solo fino alle caviglie, quale miglior modo di alleviare i cattivi pensieri se non mettersi a contatto con il suo elemento? Prendendo un profondo respiro chiuse gli occhi, portò indietro la testa e si lasciò sfiorare dal vento freddo della notte; sbirciò con un occhio semi aperto dietro di sé e una volta assicuratosi che Pikachu fosse tornato a dormire rannicchiato accanto ad Ash, si allontanò da loro. 
Poco più in là c'era uno scoglio non molto alto ma abbastanza grande per potercisi sedere purtroppo però era illuminato dalla luce della luna solo per metà, Misty volle comunque arrampicarcisi sopra e in un punto oscurato dal fascio di luce, il piede le scivolò provocandole un graffio sul ginocchio destro. La ragazza strinse gli occhi per la bruciatura causata dal taglio ma non ci diede troppo peso, si spinse con l'altra gamba e con agilità si sedette sullo scoglio nella posizione tipica di una sirena.
Ash tremò appena nel sacco a pelo, aprì poco gli occhi, guardò lontano incantandosi su quella strana figura che gli sembrava uscita dalle favole e poi si girò dall'altra parte tornando a dormire.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Mione Nanako