Videogiochi > Street Fighter
Segui la storia  |       
Autore: Fiore di Giada    01/04/2024    0 recensioni
Raccolta di drabble e flash fic su Rashid, basata sulle quartine di Khayyàm, grande poeta persiano.
Il titolo della raccolta è quello arabo delle quartine.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il vino, cui custodisce la beata Sapienza,
è l’acqua di vita, e io sono il suo Elia.
Io lo chiamo nutrimento del cuore e dello spirito,
giacché Dio stesso lo chiamò:”utilità per la gente”.



Lo sguardo di Rashid, velato di lacrime, vaga sulla campagna provenzale.
La luna, alta sull’orizzonte, irradia d’una vaga perlagione ora il cielo, coperto di rare nubi, ora gli alberi e i fiori di lavanda, che sembrano ricoperti di bianca rugiada.
Il giovane non trattiene un singhiozzo, mentre le lacrime cadono sulle sue guance. Ha cercato di fuggire dalla sofferenza, coprendo il suo cuore con una maschera allegra.
Ma la sua anima, provata dalla morte della sua amica, si è ribellata e gli ha imposto la solitudine e la riflessione.
Prende il telefono, lo scorre e, con decisione, preme il messaggio registrato dell’amica.
Solo questo mi resta di te… E tu hai pensato a me, in quell’inferno… ‒ mormora. Quella consapevolezza dilania il suo cuore.
Maya avrebbe voluto visitare le campagne della Provenza e non ne ha avuto la possibilità.
Si avvicina al tavolo, al centro della stanza, su cui è posata una bottiglia di vino.
Un sorriso sbieco si forma sulle labbra di Rashid. Come fanno gli occidentali a servirsi delle bevande alcoliche, per dimenticare i loro problemi.
Su di lui, non hanno avuto quasi nessun effetto.
Prende un bicchiere di vetro e si serve d’una generosa razione di vino. Non sa perché sente il bisogno dell’alcool.
Protende il braccio verso l’alto, in un immaginario brindisi, e, per alcuni istanti, resta immobile, come una statua.
Alla tua salute, amica mia. ‒ mormora, solenne.
Poi, d’un fiato, solleva il bicchiere e beve.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Street Fighter / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada