Questa storia partecipa all’attività di scrittura L’astrologia dei Ricordi del gruppo Facebook L’angolo di Madama Rosmerta.
Pacchetto: Marte – Prompt: Marzo
6 Marzo. Quella notte sembrava una come tante, con la luna piena che splendeva alta nel cielo. All’improvviso però una luce che sembrava provenire dalla luna stessa attraversò la volta celeste, sorvolò le acque del mare, che cominciarono ad agitarsi, fino a creare una tempesta che si abbatteva con violenza contro gli scogli. Arrampicata sulla roccia più alta apparve l’ombra dorata di una giovane donna che invocando i poteri di Nettuno placò la tempesta. Poi, com’era apparsa, sparì.
La luce, come fosse una cometa, continuò il suo viaggio, che sembrò terminare davanti alla finestra di un palazzo. All’interno della stanza, una bambina dai capelli color del mare, nata da poche ore, si svegliò rigirandosi nella sua culla. La luce l’avvolse, poi poco dopo scomparve, lasciando come unica traccia il simbolo di Nettuno che luccicò per alcuni secondi sulla sua piccola fronte per poi scomparire a sua volta.
La bambina fece un buffo versetto per poi tornare placidamente a dormire, ignara che in quel momento il suo destino era stato tracciato, legandosi in modo indissolubile a quello di altre ragazze speciali, che già aveva conosciuto in un lontano passato, ma che avrebbe nuovamente incontrato solo in un lontano futuro.
Angolino dell’autrice
Ciao a tutti! :)
Faccio per la prima volta una timida capatina in questo fandom con una breve storia che non so dire nemmeno io esattamente cosa sia. La challenge offriva dei pacchetti a sorpresa con i nomi dei pianeti contenenti i mesi come prompt, così mi è venuto spontaneo pensare a Sailor Moon! L’unica guerriera nata a marzo è Michiru/Sailor Nettuno così poi la scelta della protagonista è ricaduta su di lei.
Aspetto i vostri commenti!
Barby