Partecipa alla 32° Notte Bianca di Lande di Fandom
Prompt: “E cosa vorresti fare, allora, proteggere me dal mondo o proteggere il mondo da me?”
Sam e Dean si ritrovarono a litigare per l’ennesima volta, da quando quella maledetta storia dell’Apocalisse era iniziata accadeva sempre più spesso. E quando non litigavano tra di loro scendevano silenzi pesanti, che li allontanavano sempre di più. Qualcosa tra di loro si era spezzato e, anche se Dean provava con tutte sue forze a cercare di ripararlo, sembrava non ci fosse modo di rimettere insieme i pezzi.
Quando Dean cercò di sedare la discussione, proponendo per l’ennesima volta a Sam di aiutarlo, il minore perse del tutto le ultime briciole di autocontrollo che gli erano rimaste.
“E cosa vorresti fare, allora, proteggere me dal mondo o proteggere il mondo da me?” gli chiese riversandogli addosso tutta la rabbia e la frustrazione che aveva in corpo.
Per Dean quelle parole furono peggio di una coltellata.
“No, ma che cazzo stai dicendo! Io non…”
“Non sono più un ragazzino, Dean! Non ho più bisogno del tuo aiuto! E so benissimo che tu hai paura che dica sì a Lucifero, te lo leggo in faccia! Ma, mi spiace dirtelo, io sono diventato forte abbastanza da potergli resistere! Non serve che tu salvi il mondo dal tuo stupido fratellino drogato di sangue demoniaco che con la complicità del Diavolo vuole scatenare l’Apocalisse! Mi dispiace, ma le nostre strade oggi si dividono, e stai per certo che questa volta non tornerò indietro. Non scomodarti per venirmi a cercare!”
Sam non permise al fratello di rispondere, si limitò a lanciargli un ultimo sguardo pieno rabbia prima di allontanarsi.
Dean restò a fissarlo finché non scomparve dalla sua visuale, un macigno che gli pesava sul cuore.
Com’erano arrivati a quel punto di preciso non lo sapeva, ma quello di cui era certo è che non lo avrebbe mai abbandonato. Era andato all’Inferno pur di salvare suo fratello, non avrebbe smesso di lottare per lui nemmeno in quel momento.