Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Moonlight    10/10/2009    5 recensioni
“Si guardarono per alcuni secondi, poi Sakura con uno splendido sorriso gli porse una vecchia fotografia. In alcuni punti era sbiadita e ai lati era anche rovinata. Naruto l’afferrò immediatamente e la osservò incuriosito.C’era un ragazzo, poco più grandi di lui, e al suo fianco una ragazza dai lunghi capelli rossi.” BUON COMPLEANNO NARUTO!
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10 Ottobre-Una giornata speciale

 

 

Il dieci ottobre, il giorno del suo compleanno, Naruto si svegliò molto presto. Osservò la foto sul suo comodino, soffermandosi sul volto di Sasuke. Malgrado i suoi sforzi non era riuscito a riportarlo a Konoha.
<< Un giorno tornerai a casa! >> esclamò sorridente. S’alzò dal letto e in meno di due minuti s’infilò la tuta. Scese le scale di casa ed uscì nelle vie del villaggio.
In giro non c’era nessuno, se non qualche gatto che s’arrampicava sui tronchi degli alberi. Le foglie avevano assunto dei pallidi colori gialli e rossi, ed alcune erano cadute a terra ricoprendo la strada.
Naruto gettò uno sguardo sulla statua del Quarto Hokage. Da quando aveva scoperto che era suo padre, non poteva che sentirsi orgoglioso. Una folata di vento gli passò tra i capelli, mentre il sole veniva oscurato da alcune nuvole.
Non aveva voglia di passare quella giornata speciale da solo, come era sempre successo quando era più piccolo.
Sbuffò, pensando che Sakura si sarebbe sicuramente dimenticata del suo compleanno.

 
<< Avanti! >> ordinò Tsunade da dietro la sua scrivania.
Sakura entrò accennando ad un frettoloso saluto e si sedette di fronte alla sua maestra.
<< Sakura! >> disse sorpresa l’hokage. << Credevo che oggi fosse il compleanno di Naruto. Che cosa ci fai qui? >>
<< È proprio per questo che sono qui. >> rispose la kunoichi. << Avrei bisogno di un piccolo favore, maestra. >>
<< Di cosa si tratta? >> domandò Tsunade incrociando le braccia al petto.
<< Ho bisogno di una fotografia… >>

 
Naruto si sedette sull’altalena del parco, su cui da piccolo osservava giocare felicemente li altri bambini. Ripensò al maestro Jiraya, ricordandosi che l’anno precedente, quello stesso giorno, l’aveva invitato a mangiare una ciotola di ramen.
Un triste sorriso gli comparve sul volto ripensando al suo vecchio maestro.
<< Ehi! Naruto! >> Urlò Sakura correndo verso di lui.
<< S-Sakura! >> balbettò Naruto spalancando gli occhi.
Si guardarono per alcuni secondi, poi Sakura con uno splendido sorriso gli porse una vecchia fotografia. In alcuni punti era sbiadita e ai lati era anche rovinata.
Naruto l’afferrò immediatamente e la;osservò incuriosito.
C’era un ragazzo, poco più grandi di lui, e al suo fianco una ragazza dai lunghi capelli rossi. Aveva due profondi occhi verdi, che a Naruto ricordarono molto quelli di Sakura.
Il ragazzo invece, aveva gli occhi azzurri e lunghi capelli biondi.
<< Papà… >> mormorò Naruto con le lacrime agli occhi. << M-Mamma… >> disse osservando la ragazza appoggiata al petto di suo padre.
<< Buon compleanno Naruto! >> bisbigliò Sakura abbracciandolo.
<< I-io… Com’hai fatto a trovare questa fotografia? >> domandò il ninja.
<< Tsunade… Era una vecchia foto che Jiraya conservava con cura, gliel’aveva consegnata prima di partire per la missione. Voleva che un giorno tu potessi vedere i volti dei tuoi genitori. >> spiegò Sakura staccandosi da Naruto, piuttosto imbarazzata.
<< È il miglior compleanno di tutta la mia vita! >> esclamò Naruto con uno dei suoi splendidi sorrisi ed asciugandosi le lacrime. << Grazie Sakura! >>
<< Credevi che mi dimenticassi del tuo compleanno? >>
Il ninja rimase in silenzio, troppo occupato ad osservare i volti della fotografia. Per la prima volta poteva vedere i suoi genitori, insieme e felici.
<< Credo che la foto sia stata scattata poco prima della tua nascita. Guarda cosa c’è scritto dietro… >> propose Sakura.
Naruto girò la foto con estrema cautela, come se potesse sgretolarsi tra le sue mani da un momento all’altro.

 
A Naruto, affinché porti il nostro ricordo nel suo cuore, per sempre!
Con affetto mamma e papà.

 

 

 
Piccola one-shot scritta per il compleanno di Naruto! Auguri! Spero vi sia piaciuta^^
Ciao!!!

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moonlight