Fumetti/Cartoni americani > Watchmen
Ricorda la storia  |      
Autore: Hi Fis    24/10/2009    2 recensioni
Piccola One Shot sul Dr. Manhattan e sul suo destino dopo la sua fuga dalla nostra galassia. Concepita soprattutto per rispondere a: "Ma non hai riacquistato interesse nei confronti della vita?"
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 “Ma non hai riacquistato interesse nei confronti della vita?"

"Sì ora provo di nuovo interesse per la vita, forse proverò anche a crearne.”

 

Queste furono le ultime parole che scambiai con un essere umano, prima di partire per una nuova galassia. Molto tempo è passato, ma alla fine ne ho trovata una interessante: è così lontana da risultare invisibile dalla Terra, anche con i telescopi più potenti.

È piccola, questa galassia: nemmeno un terzo della Via Lattea. Il motivo per cui ho deciso di fermarmi qui è che in questo luogo la mia visione simultanea del tempo è impossibile. La causa risiede nel nucleo stesso di quest’ammasso stellare: al centro, dove le stelle sono più vecchie, una di loro è collassata e ha inghiottito una quasar; a sua volta questa genera tachioni mentre precipita verso il buco nero.

Fino a quando resterò qui, le delizie dell’incertezza mi apparterranno.

Io siedo qui, al centro della nube di gas, ricca di metalli pesanti che si estende in tutte le direzioni per una distanza pari a quella che la luce compie in venti ore. Siedo incerto, mentre piccole molecole d’idrogeno si ionizzano quando mi passano troppo vicino a causa della debole luminescenza che emetto.

Ora levo la mano, potrei pronunciare le parole che penso, ma a che servirebbero? Chi le udrebbe nel vuoto? Ciò che conta è solo l’azione e le motivazioni che l’hanno generata, proprio come Adrian mi ha fatto capire. Allora agito le dita e la polvere interstellare e i gas si raccolgono attorno a me, sempre più veloci e vorticosi. Io li comprimo e li aiuto ad avvicinarsi. Nel gorgo dei gas un altro piccolo mulinello si forma alla giusta distanza, cercando per se più materia possibile, mentre la gravità attira le molecole l’una con l’altra.

Mi sono allontanato, voglio vedere tutto quello che sta per succedere. All’improvviso, senza un segno, una nuova stella si accende al centro del gorgo, il suo disco di accensione spazza via gli elementi più leggeri dalla nebulosa e i gas che attorniavano il mulinello secondario, ormai consolidati in un corpo solido e caldo.

La stella è di un delicato colore rosso, e attorno ad essa orbita un solo pianeta marrone scuro, il luogo che ho deciso di chiamare casa. Scendo sul pianeta: la sua superficie ormai è fredda e il pianeta ha una lieve tonalità verde a causa dei meteoriti ricchi di rame che su di esso sono caduti. L’atmosfera è ricca di azoto e idrogeno.

Se parlassi, la mia voce sarebbe sicuramente distorta dalla diversa composizione dell’atmosfera, ma decido di farlo.

Il risultato stupisce anche me:

“Sia fatta la Vita.”

Mentre lo dico, un fiore sboccia ai miei piedi, ebbro delle possibilità che gli si aprono innumerevoli di fronte.

 

Questa storia è stata scritta dopo aver rivisto il film dedicato allo stupendo fumetto di Alan Moore.

Il Dr. Manhattan è il personaggio per il quale ho provato più … empatia, per la sua sofferenza nel non riuscire a capire e a farsi capire dal resto dell’umanità. Per via della sua condizione aliena è considerato utile, ma è temuto e allontanato dalla società. Mi dispiaceva vederlo scomparire dal fumetto alla fine, quasi di nascosto, così ho scritto questa storia breve per colmare il divario; scritta di getto, a “gettito d’inchiostro”, la pubblico, sperando che vi sia gradita. E se non lo è: commentate e ditemi il perché.  

 

P.s. per quanto sia poco probabile che un sistema solare neonato ospiti un solo pianeta, mi sono permesso questa piccola licenza per far rassomigliare il sistema all’atomo di idrogeno, un simbolo che il Dr. Manhattan ammette di rispettare.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Watchmen / Vai alla pagina dell'autore: Hi Fis